Spray per capelli effetto anticrespo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie La Carla per l'intervento :lol: Quindi significa che sia le proteine che il pantenolo non sono assorbite dal capello ma rimangono sulla superficie creando un film protettivo. Giusto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    In realtà il fusto è la parte "morta" del capello, gli attivi per essere propriamente assorbiti devono passare dal bulbo...ci sono tuttavia sostanze capaci di legarsi alle squame del capello e/o di creare una guaina filmante che risultano funzionali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Buonasera! Scusate se mi inserisco in questa discussione, mi piacerebbe riprodurre questo tonico con l'aggiunta del All in one dei polacchi, ma su questo attivo c'è qualcosa che non mi è chiaro. Sia per i capelli che per il viso viene consigliato ad un ph basico, ossia la resa migliore dovrebbe essere a 6,5-7, ma mi chiedo se si utilizza anche per i capelli che di solito gradiscono un ph più acido ed anche per il viso ho visto formule che lo contengono ad un ph inferiore a 6, quindi non riesco a capire quale sia il ph giusto. Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio.
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    benissimo benisofia, è giusto approfondire. Ti chiedo cortesemente di linkare anche la scheda tecnica, così gli diamo un'occhiata e cerchiamo di capire tutti insieme questa contraddizione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Mi aiuti, non so come si fa' a linkare! Scusami Alex la stessa difficoltà la trovo con la sap, che viene consigliata ad un ph basico e poi la vedo inserita in prodotti sotto ph 6.
    Non sono bravissima con il computer, però m'impegno!

    INCI Niacinamide, pantotenato di calcio, sodio fosfato Ascorbyl, acetato di tocoferolo, piridossina HCl, maltodestrina, Amylodextrine, silice

    Composizione Pronto facile da applicare. La combinazione ottimale di componenti attivi vitamina E, vitamina C, vitamina B3, vitamina B5, vitamina B6. Senza conservanti. Aiuta a proteggere e ossigenare la pelle, fornisce ammorbidimento supplementare e effetto idratante, stimola la crescita cellulare e la rigenerazione dei tessuti, impedisce l'infiammazione della pelle e ripristina il tessuto danneggiato, fornisce delicata attività antibatterica. Ad ogni principio attivo è dato contenuto di vitamina indicativa nella composizione. Non possiamo dare l'esatta composizione in quanto è proprietario.

    Vitamina E 1-5%

    - Un potente antiossidante naturale
    - Protegge il DNA e altre strutture cellulari dagli attacchi dei radicali liberi
    - Fornisce idratante, nutriente e anti-infiammatorio

    La vitamina C 5-10% SAP
    - Uno degli antiossidanti naturali più efficaci
    - Protegge efficacemente le cellule della pelle contro gli attacchi dei radicali liberi
    - Partecipare alla sintesi di elastina e collagene
    - Fornisce delicato antibatterico

    Niacinamide (vitamina B3) 25-50%
    - Un componente essenziale del metabolismo cellulare coinvolto nella sintesi di
    ormoni e proteine
    - Stimola la microcircolazione del sangue

    calcio pantotenato (vitamina B5) 10-25%
    - L'acqua sale solubile di acido pantotenico
    - Coinvolto in molti processi metabolici (sintesi e meccanismi biochimici per la fornitura di energia)
    - Mantiene il livello di umidità della pelle
    - Stimola la crescita cellulare e la rigenerazione dei tessuti
    - Previene l'infiammazione e aiuta a ricostruire il tessuto danneggiato

    Piridoksyna (vitamina B6) 1-5%
    - Un componente essenziale per il corretto funzionamento della pelle
    - La carenza porta alla distruzione dei tessuti

    Forma: polvere bianca secca (senza conservanti)

    livello di applicazione consigliato:

    Matthew: 0,5% - 1%
    shampoo, prodotti per il bagno: 0,2% - 0,5%
    balsamo per capelli: 0,5% - 3%

    La soluzione idrosolubile 5% ha un pH di circa 6

    Opaco come soluzione in acqua, prodotti trasparenti (per es. Toner alcool o glicole, shampoo)


    Evitare il riscaldamento (non superare Temp. 40 ° C)

    Il pH del prodotto deve essere neutro o leggermente alcalino, non è adatto per i prodotti con idrossiacidi.

    Può essere usato in creme, tonici, lozioni, sieri, maschere, shampoo, balsami, tinture per capelli

    Utilizzato in shampoo e balsami per capelli

    aiuta a proteggere e mantenere il colore dei capelli dagli effetti nocivi delle radiazioni UV
    previene le doppie punte e capelli rottura
    Si rivitalizza e nutre l'effetto di capelli forti e lucenti
    protegge i capelli dai danni causati dai raggi UV
    aiuta a mantenere l'umidità del capello

    Alex ho fatto il copia incolla, non so fare il collegamento, se poi ho occupato troppo spazio cancelli.

    INCI Sodium Phosphate Ascorbyl

    La forma stabile di vitamina C - sale sodico di acido ascorbico monofosfato.

    carattere

    Una polvere bianco secco (senza conservanti), facilmente solubile in acqua, formando soluzioni anche a 1: 1 (50%). I cosmetici più stabili avente un pH superiore a 6,5.

    Monofosfato sale sodico di acido ascorbico, precursori - che può agire come vitamina C deve essere idrolisi (gruppo fosfato disconnessione) catalizzata da fosfatasi. Questi enzimi sono presenti in pelle e non è attivata, la conversione in forma attiva della vitamina C. L'uso di SAP rende possibile introdurre concentrazioni più elevate di effetto della vitamina C senza irritazione rispetto all'acido ascorbico puro.

    applicazione

    Uso di vitamina C (in particolare SAP) in cosmetica consente elevate concentrazioni di acido ascorbico in derma che in confronto con l'assunzione orale di integratori alimentari arricchiti di questa vitamina. Si raccomanda di combinare la vitamina C e la vitamina E per migliorare l'effetto (in combinazione mostrare l'attività antiossidante superiore rispetto a quando separatamente). La vitamina C funziona in soluzioni acquose, e vitamina E in oli.

    Caratteristiche di vitamina C
    - Uno degli antiossidanti naturali più efficaci
    - Protegge efficacemente le cellule della pelle contro gli attacchi dei radicali liberi
    - Partecipa alla sintesi di elastina e collagene
    - Fornisce delicato antibatterico

    livello di applicazione consigliato:
    Come antiossidante - 0,5 a 1,0%

    Come un agente attivo - fino al 10% (es. Creme alleggerimento)

    Aggiunto ai cosmetici a 40-45 ° C

    Utilizzare agenti chelanti, ad es. Acido Lattobionico, gluconolattone o EDTA, al fine di proteggere la vitamina C contro ioni metallici. Il prodotto deve avere un pH superiore a 6

    Questa è quella della sap, dice appunto che i cosmetici più stabili devono avere un ph superiore a 6,5. Infatti entrqambe le sostanze sono sconsigliate con gli idrossiacidi.
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Contiene niacinamide ecco perché consigliano pH un pochino più alti del 5. Se vuoi inserirlo in un prodotto per capelli ti consiglio di rimanere su un pH 5.5 e non più basso. Mi chiedo a questo punto vale la pena che ce lo metti?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Grazie Alex, infatti la descrizione sembra definirla ottima per i capelli, ma non collima con il ph. Mentre per la sap, utilizzandola in creme o sieri viso a che ph usarla?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Sui capelli in se e per se ha poco significato perchè il fusto non assorbe le vitamine. Potrebbe essere usato in lozioni per il cuoio capelluto cosi che sia il bulbo a beneficiarne ed in questo caso il ph 5.5 potrebbe andar bene.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Grazie la Carla!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :varie25.gif: L'ho appena fatto con alcune piccole varianti ... Grazie Asilanna! :shocked4.gif:

    Ingredienti (oil free)
    Acqua a 100
    Macerato acquoso polvere di rosa 30
    MSM 5
    Glicerina 2
    Lattato di sodio 3
    Inulina 1
    Gel di aloe 5
    Pantenolo 0.5
    Arginina 1
    Cosgard 0,6
    o.e. limone 4 gtt
    o.e. rosmarino 2 gtt
    o.e. arancio 3 gtt
    o.e. ylang ylang 1 gt

    Acido lattico per pH 4.5 spaccato

    Mi sembra STUPENDOLOSO... ho voluto inserire l'arginina xchè ho letto che fa bene ai capelli... voi che ne pensate di questa accoppiata MSM + Arginina?

     
    Top
    .
  11. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Brava Claudia mi fa piacere che tu l'abbia riprodotta :lol:
    Trovo molto azzeccate anche le modifiche che hai fatto ;)
    Non ho ancora mai provato l'arginina quindi non ti sò dire, sentiamo le più esperte!
    Dicci comunque le tue impressioni dopo che lo avrai provato :CIAO:
     
    Top
    .
25 replies since 21/1/2016, 15:08   834 views
  Share  
.