Black Mask

...secondo me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ahahah! Ma grazie, Claudiuccia! Sei veramente troppo buona! :sarcastic13.gif: :00023006:
    Alloooora, fammi pensare!!
    Al posto della Nagar... che so?!... Ghassoul?
    Al posto dell'olio di melone anche semplicemente un jojoba... o olio di sesamo... o vinaccioli?
    Che dici? ^_^
     
    Top
    .
  2. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie delle delucidazioni, Miyume!
    Davvero molto interessante. Ho notato che ultimamente vanno di moda le maschere al Carbone soprattutto le peel-off....però non mi ero mai interessata alla cosa. Certo le proprietà sono decisamente interessanti. Senti cara, approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti un parere, anche alla luce anche della tua esperienza: secondo te potrebbe avere senso un gel (quindi non una maschera in senso stretto) al carbone vegetale da applicare su una cute arrossata ed infiammata (ma non per brufoli, ma ad esempio per irritazioni "estemporanee")? Cioè, potrebbe avere un effetto lenitivo oltre che "purificante"?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Mmm... intendi ad esempio irritazioni da sfregamento o da stasi?
    Guarda, io penso che propriamente "lenitivo" non lo sia. In questi casi ci sta l'ossido di zinco, lo sai meglio di me! ;)
    Il carbone lo vedo più come "assorbente" e "purificante" per infezioni dovute proprio a batteri (appunto acne & Co).
    Però se hai possibilità di fare una piccola prova, magari potrebbe avere una sua utilità anche in questo senso e potremmo trovargli un nuovo uso. ;)
     
    Top
    .
  4. yle77
     
    .

    User deleted


    Sì esatto, intendevo proprio quel genere di lesioni. E già, infatti, mi stava frullando in testa un'ideauccia....tutta da provare.
    Comunque hai perfettamente ragione, in tal senso l'ossido di zinco è eccellente.
    Grazie Miyume!! :omini12.gif: ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ma figurati!!! :00023006:
    Se provi, fammi sapere!! Me curiosa! :P
    Poi tu hai le mani fatate: scommettiamo che ti riesce? :lol:
     
    Top
    .
  6. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie della fiducia Miyume!!! :wub: Credo però che tu mi stia decisamente sopravvalutando!!!!!
    Comunque non dubitare, prometto solennemente che qualunque eventuale nuova scoperta verrà prontamente comunicata!!!! :lol: :00023006:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Eccellente!! Restiamo in attesa, allora! Me curiosa! :2029:
    E comunque non ti sopravvaluto affatto! Semmai ti ho lodata troppo poco! ^_^
     
    Top
    .
  8. romina
     
    .

    User deleted


    Ho fatto questa fantastica maschera....spettacolare!!!
    l'ho dovuta adattare a quello che avevo in casa...
    MIYUME :00023006:

    Gel di alginato (al 2%) 42,4
    Idrolato di limone 10
    Glicerina 5
    Gel di aloe 3
    Niacinamide 2
    Trimetilglicina 3
    Lecitina 4
    Olio di frutto della passione 5
    Olio di ribes nero 3
    Olio di cumino grezzo 2
    Carbone vegetale 10
    Caolino 4
    Manjisht 3
    Amla 3
    Cosgard 0,6
    PH tra 5.5 e 6


    LA VISIONE DI QUESTO CONTENUTO E' ADATTA AD UN PUBBLICO POCO IMPRESSIONABILE


    :smile-:
     
    Top
    .
  9. yle77
     
    .

    User deleted


    Bravissima (e bellissima! !!!) Romina!!!!! :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Rominaaaaaa!!! :wub: Ma sono proprio super felice ti sia piaciuta!!!!!!!!!! La tua versione è azzeccatissima!! :varie25.gif:
    Comunque quale "pubblico poco impressionabile"?!? Sei B E L L I S S I M A persino con il carbone in faccia!!!!!
    :00023006:
     
    Top
    .
  11. romina
     
    .

    User deleted


    :004:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Ma che carina!! :D
    E poi ti invidio tantissimo la parete lilla con le farfalle!! :shocked4.gif:
     
    Top
    .
  13. Alex66*
     
    .

    User deleted


    sei deliziosa anche in versione black :D
     
    Top
    .
  14. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Visto il grande successo proverò anche io a fare questa maschera e siccome mi sto accingendo a fare un ordine da Aromazone prenderò il carbone vegetale che mi manca :P
    Ma mi manca pure il sodio alginato per fare il gel e su Aromazone non lo trovo. Tu dove lo acquisti? L'ho già usato una volta e lo preferisco alla gomma xantana ma quello che avevo l'ho dovuto buttare perchè scaduto...per colpa del fornitore che mi ha inviato un sodio alginato che, mi sono accorta poi, aveva una scadenza molto breve :angry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ciao, Asilanna! Grazie, mi fa piacere se riproduci la ricetta!! ^_^
    Il sodio alginato l'ho comprato da Vernile, ma - se non devi fare altri acquisti che ti permettano di ammortizzare le spese di spedizione - puoi provare a chiedere nelle farmacie della tua città: alcune riescono a procurarlo (allo stesso prezzo o poco più)! ;)
     
    Top
    .
47 replies since 28/1/2016, 12:43   837 views
  Share  
.