Black Mask

...secondo me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Proverò a sentire qualche farmacia della mia città.....ma dubito fortemente, le ho già interpellate in altre occasioni e mi hanno trattata come un extraterrestre :alienff: Se sostituissi il sodio alginato con xantana quanta xantana dovrei usare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :lol: Lo so, è una sensazione che hanno provato tutte le spignattatrici almeno una volta! Ma, in realtà, il vero alieno è un farmacista che non sa neanche cosa sia il sodio alginato...! :P
    Prova, tentar non nuoce! ;)
    Intanto direi uno 0.5 di xantana. Ovviamente la consistenza sarà diversa, ma - essendo una maschera, che va risciacquata - poco male!
     
    Top
    .
  3. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Meno male che mi capisci.....in ogni caso, appena mi arriva il carbone vegetale, proverò a fare la tua maschera, con o senza sodio alginato. Poi ti farò sapere ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Bene, spero ti piaccia! :oilà*: ^_^
    Aggiornaci!! ;)
     
    Top
    .
  5. yle77
     
    .

    User deleted


    Miyume.... :lol: volevo solo dirti che oggi ho comprato il carbone....eh eh eh!! :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :81:
    Allora, prossimamente su questi schermi, attendiamo grandi cose!!!!!!
    Sono proprio curiosa di sapere come svilupperai quell'ideuccia sul gel per irritazioni! :woot:
    Comunque, qualunque cosa preparerai, sarà di certo un successo! :00023006:
     
    Top
    .
  7. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Oggi ho preparato la tua maschera Miyume....finalmente! Non mi arrivava mai il carbone vegetale di AZ. Appena arrivato il pacco mi sono subito messa all'opera e penso sia venuta bene.
    Per ora ho fatto solo una prova su una mano......DIVINA :wub: Appena ho un attimo la farò sul viso.
    Ho però commesso un errore da novellina, ho misurato il ph con le cartine dopo aver aggiunto il carbone e quindi non ho potuto controllare il ph :P Comunque non dovrebbero esserci problemi, penso, dato che il gel base aveva un ph di 6. Per scrupolo non ho però aggiunto la niacinamide.
    Mentre la facevo mi è venuta un'idea, cioè un'impacco/maschera per capelli utilizzando un gel base e poi aggiungendo polveri, oli e argille adatte ai capelli. Io qualche volta mi sono preparata al momento una maschera/ shampoo per capelli utilizzando amla, ghassoul e acqua ma poi tante volte non la faccio per pigrizia. Sarebbe l'ideale averne una già bella pronta, così come la tua maschera viso.
    Vorrei però chiederti una cosa, non è che poi le polveri o le argille perdono le loro proprietà e si ossidano con il passare del tempo stando a contatto con un gel acquoso? Forse sarebbe meglio preparare una miscela di polveri e poi aggiungerci quel tanto che serve di gel acquoso al momento?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ciao, Asilanna! Sono contenta tu abbia riprodotto la maschera!! Fammi sapere come la trovi! :lol:

    In estate io uso frequentemente il Sidr come shampoo (perchè, andando al mare, li lavo praticamente ogni giorno), per cui l'estate scorsa preparavo un quantitativo utile per un po' più di una settimana conservato sia con fruttosio che con cosgard (e tenuto in frigo) e reggeva.
    Se le polveri "vanno a male", te ne accorgi perche fermentano... formano proprio un blob!
    Comunque, se vuoi star più tranquilla, puoi preparare da una parte un impacco e dall'altra un mix di polveri... e aggiungere le polveri al momento.
    Potresti farlo anche con questa stessa maschera, volendo: fare la cremina e aggiungere al momento le polveri fino a raggiungere la consistenza desiderata. :)

    Edit: scusa, Asilanna... rileggendo mi sono accorta che avevi scritto la stessa cosa... :wacko:
    Oggi... rincomiyume... :rolleyes: (beh... più del solito... :sad30.gif: )
    Comunque ok, puoi fare come suggerivi tu stessa! ;)

    Edited by miyume - 20/2/2016, 10:39
     
    Top
    .
  9. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Miyume grazie per la risposta, e non ti preoccupare sapessi io quanto son rinco :81: Ieri ho fatto la tua maschera e mi ha lasciato la pelle una favola :wub:
    L'unica pecca è che ho fatto un po' fatica a toglier via tutto il carbone dal viso, sembravo un minatore :ph34r:
    Forse ho esagerato, nel senso che ho messo troppo prodotto sul viso e comunque è bastato un poco di sapone e il color nero e venuto via.
    Grazie per aver condiviso la tua maschera :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :lol: Sono contenta ti sia piaciuta!!
    Probabilmente ne hai messa troppa: anch'io, la prima volta, ne applicai uno strato abbondante e dovetti aiutarmi con una spugnetta per rimuoverla.
    La giusta quantità è quella applicata da Romina! ;)
    Comunque l'importante è il risultato: anche secondo me lascia una pelle bellissima!! :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    95
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao, mi sono appena imbattuta nella tua maschera ma purtroppo alcune cose mi mancano :(

    -gel di alginato (come gelificanti ho la xantana, la gomma arabica, la carragenina e il carbopol ultrez 21)
    -Niacinamide
    -Trimetilglicina
    -nagar mota
    -amla

    al posto di queste ultime due, come erbe indiane, ho il gassoul, il methi, il neem, braami.
    so che niacinamide e trimetilglicina sono importanti credo.... ma a me servirebbe proprio una maschera base quindi per ora ne farò a meno poi me li procurerò.

    ps: quanto si conserva?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Oggi o domani provavo a fare la tua bella maschera anche se devo sostituire qualche ingrediente . Volevo chiederti se cmq ti rimanevano dei granellini dovuti all'amla ...perche' quando l'ho usata precedentemente la pappetta non diventava bella liscia. Hai messo la lecitina come emulsionante ...io mettevo il lecimix ..tenendo presente pero' che gia' contiene un 40% di olio ...vabbe' provo a poi vedremo che "paciugo" mi esce fuori . Grazie a te e a tutti per condividere sempre cio' che fate :omini12.gif:

    Edited by Dina Bellentani - 4/6/2016, 18:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ecco io invece ho fatto un disastro :
    Gel alginato 2% (con 1 di inulina e 3 di glicerina ) a 100
    Idrolato di amamelis 10
    Glicerina 3
    Gel aloe 4
    Niacinamide 2
    Trimetiglicina 3
    Lecimix 8 ( lectina 60 a olio girasole 40)
    Olio jojoba 1,5
    Olio cumino 1,5
    Olio ribes nero 1,5
    Carbone 10
    Silimarina 1
    Msm 3
    Caolino 5
    Legno sandalo 3
    Amla 3
    Costard 0,6

    La grossa difficoltà e' stata inserire amla e legno di sandalo (che sembravano si fossero disciolti nell'anamelis molto bene) nel resto della preparazione mentre invece si e' formato un grumo che non riuscivo piu' stemperare . Mescolando a piu' non posso e' venuta una maschera molto soda e grumosetta ma molto spalmabile (ho dovuto aggiungere altri 5-6 gr di acqua ). 20 minuti sul viso e poi non voleva piu' staccarsi !!!! Ho dovuto usare una spugna ed insistere x bene .Spero di migliorarmi !!! :MOLLIE148.gif:
    Grazie Myume . :omini12.gif:



    20160605_075112_resized



    20160604_232408_resized

    Edited by Dina Bellentani - 5/6/2016, 09:36
     
    Top
    .
  14. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Se metti una tua foto in primo piano con la black mask addosso ti nomino amministratore supremo del forum :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ah ah ! Promesso :sad30.gif:
    ...Non so cosa sia 'peggio'tra carbone e spirulina !!!!!
     
    Top
    .
47 replies since 28/1/2016, 12:43   837 views
  Share  
.