Unguento antimicotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    ultimamente ho assunto il tea tree come medicina indispensabile, specie in viaggio è una mano santa ;-)
     
    Top
    .
  2. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Concordo ma...puzza :sick:
     
    Top
    .
  3. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie cristinasilk per il contributo! Hai ragione, l'olio essenziale di tea tree lo trovo indispensabile soprattutto per questo genere di problemi.
    A me non dà particolarmente fastidio il suo odore...anzi. Lo inserisco spesso anche nei prodotti per la pulizia della casa visto la sua efficacia antibatterica. Mi lascia un piacevole profumo di fresco e pulito.
    E' pur vero che ogni naso percepisce gli odori in modo diverso. Quello che secondo me è più "puzzoso" e' l'olio di neem ma è imbattibile per problemi di micosi ed eritemi della pelle.
    Colgo l'occasione per aggiornarvi circa l'efficacia di questo unguento. Mi ha curato la micosi all'unghia in breve tempo e a distanza di mesi non mi e' più tornata :MOLLIE141.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Wow benissimo!!! Questo è quello che conta! Per gli oli essenziali credo conti anche la qualità, non sono tutti uguali, il tea tree si smorza con la lavanda
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Anche per me è diventato un "must have": è sempre nel mini-beauty della mia borsetta! Una panacea per quasi tutti i mali! ;)
    Anch'io all'inizio non sopportavo tanto il profumo, ma adesso ci ho fatto l'abitudine e lo tollero bene, lo trovo anche un po' balsamico!
    Se non lo sopporti proprio, dovresti provare quello di un suo fratello: anche lui antivirale e antibatterico, utile per molte micosi, batteri o virus: è il Niaouli ovvero la Malaleuca Quinquenervia. Il suo odore è decisamente molto più pacato, meno pungente ed invasivo.
    :CIAO:
     
    Top
    .
  6. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Anche a me l'odore del tea tree fa l'effetto balsamico ed è per questo che lo uso per fare i suffumigi quando sono raffreddata. Apre le vie aeree che è una bellezza :P
    Lo scorso anno in un vivaio ho trovato l'albero della Maleleuca! Bellissimo! Ho staccato una fogliolina, l'ho un poco strofinata e odorata....fantastico odore balsamico! Avrei voluto acquistare la pianta ma diventa tanto grande e non ho abbastanza spazio :sick:
     
    Top
    .
35 replies since 20/3/2016, 19:19   1215 views
  Share  
.