Sapone alla Liquirizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    La fragranza alla liquirizia viene venduta di certo da Glamour Cosmetics e da Vernile, ma - se non devi fare ordini anche per altro - non comprarla solo per fare questo sapone: tra le spese di spedizione e tutto il resto, non vale proprio la pena!

    Non ho mai provato in prima persona con più di 10 gr, ma secondo me non dovresti avere problemi ad aumentare il quantitativo.
    Ovviamente fa' attenzione ad usare liquirizia pura, non zuccherata... tipo questa, insomma:

    2016_04_16_08

    Riguardo al quantitativo dell'acqua, va bene!
    Potresti anche farla sciogliere in tutti e 330 i grammi, volendo... a patto che tu tenga poi conto di quella che eventualmente evapora (e aggiunga la quantitá mancante, se serve) e che comunque la faccia raffreddare prima di usarla con la soda.

    Guarda, se sciogli la liquirizia riscaldando l'acqua su un fornello, potresti anche partire direttamente con 340/350 gr di acqua: quei 10/20 gr in più di acqua non pregiudicano la riuscita, anzi ti aiuterebbero, tra l'altro, a tenere un po' più fluida la pasta di sapone al momento della lavorazione.
    A te la scelta! ;)

    Spero di essere stata chiara, se hai altri dubbi, chiedi pure!

    Ps: visto che il sapone è in via "sperimentale", puoi anche dimezzare tutte le dosi, così non rischi troppe materie prime! ;)

    Edited by miyume - 16/4/2016, 09:21
     
    Top
    .
  2. Verona77
     
    .

    User deleted


    Visto che vivo in Romania non mi conviene proprio ordinare dal Italia :)) Una volta mi sono ordinata un libro che costava su 15-16 euro e ho pagato spedizione 20 euro
    Ordini dal Italia farò ad agosto quando vengo trovare mia suocera così risparmio la spedizione
    La licuirizia pura c'è lo Lo presa in Italia a natale
    Vedremo cosa viene fuori Faro metà come ai detto tu
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Si, ti conviene farne la metà, soprattutto visto che intendi eseguire anche la ricetta che ti scrisse Alex: se facessi 1 kg di uno e 1 kg dell'altro, avresti sapone per una vita! :P
    E poi - anche se i grassi sono bilanciati - non usi conservanti, quindi è comunque meglio non eccedere con i quantitativi!
    Buon lavoro, fammi sapere!! ;)
     
    Top
    .
17 replies since 15/4/2016, 06:34   475 views
  Share  
.