GEL RISTRUTTURANTE CAPELLI AL sodio ialuronato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Ho riletto bene e mi sono resa conto della confusione, colpa mia, la formula non era chiara. Il gel di xantana nello jaluronico non l'ho più messo.
    Quando parlo dei due gel, ho semplicemente usato il gel di jaluronico più il gel di gomma guar. Quindi circa 27 g di gomma guar già gelificata e circa 63 di gel di jaluronico già pronto. Scusate non ho modo di fare precisamente i conti ora.

    L'ho fatto anche con l'aloe, o solo con lo ialuronato. Ma per non confondere troppo le cose ho postato la formula che mi è sembrata più performante. Anche perché, nonostante la guar che io non amo particolarmente, non appiccica. Se inizi ad usarlo facci sapere, anche se modifichi qualcosa, buon spignatto :D
     
    Top
    .
  2. mokeka
     
    .

    User deleted


    Salve, dopo mesi di utilizzo di questo gel, posso dire che per me è superpromosso!!! Capelli più corposi, piega molto più semplice da realizzare con il phon e spazzola e poi lucidi lucidi come non me li ricordavo da tempo (ed io li tingo da 20 anni). Grazie.
     
    Top
    .
  3. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    beh...e che vuoi cavartela così...dimmi per filo e per segno quale ricetta definitiva hai utilizzato, così la provo anch'io e tra l'altro la promuoviamo :D
     
    Top
    .
  4. mokeka
     
    .

    User deleted


    No no, non me la voglio cavare cosi e dico subito cosa ho fatto:
    In pratica ho riprodotto la RICETTA APPROVATA E TESTATA gennaio 2017

    Gel sodio ialuronato e gomma guar (70%+30%) 90,4
    Proteine seta 1,5
    Proteine grano 1,5
    Pantenolo 1
    cheratina 1
    Coco caprylate 1
    Urea 3
    Cosgard 0,6
    Fragranza

    MA

    non avendo gomma guar ho seguito un pò il mio intuito ed un pò il suggerimento di Benisofia ed ho utilizzato la FSC al posto della guar per il gel di ialuronico al 2% così a mio parere non è troppo duro ma neanche "acquetta"

    PER ME E' FANTASTICISSIMISSIMO
     
    Top
    .
  5. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    benissimo aggiungiamo anche la tua versione nel primo post allora :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  6. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Oh mi ero persa gli aggiornamenti! Evviva!
     
    Top
    .
  7. mokeka
     
    .

    User deleted


    Per via dell'assenza mi ero persa l'aggiunta del MIO POST :lol: :lol: :shocked4.gif: alla versione definitiva. Grazieee è veramente bello ed emozionante vedere qualcosa con il proprio nome su una ricetta che va benissimo e che io ho SOLO reso realizzabile con quanto avevo nelle scorte delle "materie prime". Plauso a colei che lo ha formulato.
     
    Top
    .
  8. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    beh ma certo, lo facciamo sempre, è un lavoro di condivisone. Sono felicissima quando inventate o replicate qualcosa di valido e mi fa piacere specificare che la ricetta è vostra :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :wacko: uffff adesso mi tocca fare pure questo! :5yjbztv:

    P.S. mi sono riletta tutti i post dall'inizio... ma non si può aggiungere semplicemente della gomma guar all'interno del gel di ialuronato o addirittura aggiungere le 2 polveri insieme e lasciarle ad idratare fino alla formazione del gel? ... non so se ho reso bene l'idea e se sia una cosa fattibile però! :smile-:
     
    Top
    .
  10. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Io li ho sempre fatti separati, anche perché lo ialuronico lo metto a fare la sera prima...ma magari funziona...
    Sono contenta che piaccia :varie25.gif:
     
    Top
    .
  11. mokeka
     
    .

    User deleted


    Io davvero non so rispoderti...meglio rivolgersi alle esperte :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho rifatto il gel con 1% di olio di germe di grano. Se vi va di provare ... sui miei capelli sottili fa un bell effetto :0003009: questo prodotto è un work in progress!!!!
     
    Top
    .
41 replies since 18/9/2016, 17:49   1328 views
  Share  
.