RICETTE DEODORANTI ECOBIO AL MAGNESIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    ok attendiamo anche la tua prova :omini12.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Il MgCl2 di grado farmaceutico (Ph.EUR) e' arrivato stamattina e ho fatto subito un po' d'olio al 33%. :)

    Tra il MgSO4 e il MgCl2 preferisco la sensazione del MgCl2, in quanto da' meno effetto 'salsedine' anche se sembra appena appena appiccicoso.

    Ho provato l'olio di MgCl2 sul dorso del collo, sulla base della spina, sulle ginocchia e sulle costole (dove ho stirato un muscolo). Mi piace assai! :D Da vedere quanto dura una applicazione. (Le ginocchia le mettero' sotto torchio piu' tardi coi cuccioli.)

    Prurito non ne ho sentito ma il MgCl2 brucia come fosse alcool su graffi, mentre sulle ascelle appena depilate il bruciore era minimo e solo per qualche secondo (niente rossore).

    Nel cercare il cloruro di magnesio di grado farmaceutico, ho riscontrato che ci sono almeno 3 gradi: farmaceutico, alimentare e generico (quest'ultimo con la piu' bassa quantita' di Magnesio e piu' alto in impurita').

    Vi faro' sapere come mi ci trovero' con uso piu' a lungo e come deodorante.
     
    Top
    .
  3. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ragazze ma sapete che questo deo al magnesio sembra essere proprio efficace :woot:

    Al momento in cui lo applico provo ancora un lieve bruciore ma non mi e' venuto alcun rossore.

    Lo spruzzo la mattina dopo essermi lavata e alla sera le mie ascelle sono ancora belle lisce e senza alcun odore sgradevole. Vedremo se farà il suo lavoro anche in piena estate :70:
     
    Top
    .
  4. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    mi sa che abbiamo trovato un deodorante ecobio VERAMENTE EFFICACE!
    me felice, intanto continuo ad usarlo e oltre a sentirmi a posto non ho sviluppato ancor anessuna sensibilità, aspettiamo ancora un po' e poi lo promuoviamo :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Lo trovo davvero efficace anch'io. Ho provato anche il MgCl2 su una ascella e il MgSO4 sull'altra! :D
     
    Top
    .
  6. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    ciao Paleo, ti trovi meglio col cloruro o il sulfonato? come efficacia nel tempo intendo

    lo sta provando anche mio marito ( 50% satura di bicarbonato + 50% soluzione al 30% di magnesio cloruro ) e si trova bene, sia come efficacia sia come delicatezza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Tutti e due funzionano ma non posso dichiarmi verso uno o l'altro perche' devo ancora fare prove con ricette identiche e diversi capi d'abbigliamento. (Non vorrei che a lungo andare lascino macchie o deteriomento dei tessuti, come alcuni commerciali)

    Il cloruro da solo rimane con la sensazione leggermente di unto ma non so come reagira' con l'alginato.
    Il sulfonato si asciuga come un roll-on commerciale ed e' molto asciutto (per questo avevo aggiunto l'alginato).

    Per potenziare la capacita' del deodorante volevo provare il lattato di zinco ma non riesco a trovare un fornitore qui. Provero' invece col il zinc sulphate.

    Come addendum a parte... Mio marito sta usando la formula roll-on (flacone a parte!) con tea-tree oe anche sui piedi. Non solo il sulfonato funziona come deodorante ma ha anche eliminato completamente il piede d'atleta in meno di una settimana.
     
    Top
    .
  8. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PaleoGirl @ 19/4/2017, 15:17) 
    Mio marito sta usando la formula roll-on (flacone a parte!) con tea-tree oe anche sui piedi. Non solo il sulfonato funziona come deodorante ma ha anche eliminato completamente il piede d'atleta in meno di una settimana.

    beh questa è una gran bella notizia, teniamolo a mente ;)

    voglio provare anche la versione con il magnesio sulfato, se riesco a ritrovare i sali che sono sicura di avere ma non so dove...

    p.s. splendida l'idea di usare il magnesio anche come deo per i piedi :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  9. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    promuovo il deodorante spray al magnesio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    :D

    Sto facendo idratare il sodio alginato con l'olio cloruro, spero sia pronto per domani. Comunque che bella scoperta! :)
     
    Top
    .
  11. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    aggiornamento sulla versione magnesio/bicarbonato del primo post :

    edit 08/05/17 NOTA : ESPRIMO perplessità su questa versione al bicarbonato, non perchè non sia efficace, anzi tutt'altro..il problema è che intasa tutti gli spruzzini, che dopo tre massimo quattro utilizzi sono da buttare. Pertanto la versione con bicarbonato sarebbe meglio gelificata, da usare magari con il roll-on

    l'ho annotato anche nel primo post
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento MgCl2 + sodio alginato.
    Il sodio alginato non gelifica se aggiunto all'olio di cloruro di magnesio ma il Cloruro di magnesio si scioglie nel sodio alginato gia' reidratato.
    Non c'e' problema tra MgSO4 e il Sodio alginato.

    E avendo provato i due (MgSO4 e MgCl2) con ricetta simile, preferisco la versione con il cloruro di magnesio in quanto la pelle rimane piu' vellutata. Per i piedi, mio marito trova la versione con il solfato piu' asciutta.

    Ora da provare anche col bicarbonato. :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Scusate la domanda stupidina... ma una piccola % di bicarbonato non si scioglie perfettamente in acqua?
     
    Top
    .
  14. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PaleoGirl @ 8/5/2017, 18:42) 
    Aggiornamento MgCl2 + sodio alginato.
    Il sodio alginato non gelifica se aggiunto all'olio di cloruro di magnesio ma il Cloruro di magnesio si scioglie nel sodio alginato gia' reidratato.
    Non c'e' problema tra MgSO4 e il Sodio alginato.

    CIAO pALEO, DIMMI SE HO CAPITO. nON SI PUò GELIFICARE LA SOLUZIONE DI CLORURO DI MAGNESIO con sodio alginato, PERò lo SI PUò SCIOgliere facilmente direttamente dentro il gel già fatto, giusto?! bene, buono a sapersi ;)

    CITAZIONE (Cl@udi@ @ 8/5/2017, 20:04) 
    Scusate la domanda stupidina... ma una piccola % di bicarbonato non si scioglie perfettamente in acqua?

    si certo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Esattamente, Alex! :D
    Sodio alginato preparato al 0,8% + Cloruro di magnesio (33%) = :2029:
    Olio di cloruro di magnesio fatto + sodio alginato in polvere = grumi e solo grumi non importa quanto frulli o quanti giorni passano.
     
    Top
    .
37 replies since 3/4/2017, 15:37   1262 views
  Share  
.