SPRAY DOPODOCCIA AVEENO

👉da riprodurre tutte insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Alex, con l'emulsimple si ottengono le microemulsioni, premetto che sono cruda in materia e mi sto documentando!
    Se digitiamo su internet microemulsioni, si apre un mondo, io sintetizzo a parole mie quello che ho capito, ma conviene proprio farsi un giretto. Queste microemulsioni permettono una micronizzazione della fase dispersa garantendo una maggiore stabilità e un rilascio lento e più penetrante degli attivi, e le grandi aziende cosmetiche sono sempre più propense a questo sistema visto l'enorme risparmio energetico!
    Ora si parla di fluidi, ma nessuno ci vieta di provare una consistenza da vasetto, io nella mia infondo ho utilizzato solo uno 0,25 totale di gelificante, così come bisogna provare ad utilizzarlo in un siero! È troppo bello e facile, per non sfruttarlo al meglio!
    Alex per il cambio di emulsionante per chi non l'avesse invece del solubol cosa ne pensi del caprylyl capryl glucoside?
     
    Top
    .
  2. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    si anche magari un 1% da aggiungere al solubol, ma non di più perchè è un po' aggressivo...un conto è risciacquarlo, un conto è trattenerlo sulla pelle, in pratica ti solubilizza anche il grasso che hai sul viso se ne metti troppo

    p.s. ammetto di non sapere nulla di microemulsioni, mi riprometto domani con più calma di documentarmi meglio..adesso devo andare di corsa dal medico con mio padre nper leggere le analisi ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Si Alex , girando mi sono imbattuta anche nel forum della Lola, e per le spruzzabile utilizzano un mix del genere! Ma io onestamente, consiglio di prendere l'emulsimple, poi per l'estate lo vedo una buona soluzione, veloce, facile, a freddo che vuoi di più dalla vita! :varie25.gif:

    Luciana riprovarlo, non temere che viene un fluido, alla fine dobbiamo badare che sia performante il prodotto, premetto che io amo per il viso le consistenze da vasetto, ma morbide , non troppo cerose, può darsi che in quella che hai fatto tu il gel di alginato non è bastato da solo, ma mettendo un polimero acrilico vengano più sode, non ho provato e non lo so, certo che secondo me studiandolo meglio è un emulsionante che ci può dare buone soddisfazioni!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Qui Cl@udi@ se ne è parlato!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ho appena ricevuto l'ordine da Glamur e da Vernile. Non ho messo però il Poliacrilato di sodio e Emulsimple. Secondo voi, con che cosa potrei sostituire sti due prodotti? Grazie mille. Mi piace tantissimo sta ricettina, per cui vorrei provare a farla. Grazie ancora.
     
    Top
    .
19 replies since 2/5/2017, 10:14   831 views
  Share  
.