La natura è bellezza

Posts written by Gattamartina

  1. .
    Voglio provarci con il sapone, le mie quattro piantine sono uguali alle tue GreyLizzy. :(
  2. .
    Ma che bella!!!
    Il carbopol per queste cose mi dispiace ma è perfetto.... :furiosi42.gif:
  3. .
    Grazie Piergiorgio!! :omini12.gif:
    Immagino quanto poco tu sia interessato allo spignatto però ci fai un grande favore.... :P
  4. .
    Il dmae non ha controindicazioni d'uso d'estate.... ha controindicazioni in sè.
    È poco stabile, teme il calore e gli sbalzi di temperature, a ph inferiore a 6 se combinato con ammine può liberare sostanze nitrosanti, non è ancora chiusa la polemica fra promotori e detrattori, non c'è nemmeno chiarezza sull'azione che esercita sulle cellule del derma, ci sono articoli e foto che dimostrano come queste vengano deformate, altri articoli e foto al contrario, e con una logica che condivido, sottolineano come tale deformazione avvenga di continuo nella normale attività fisiologica: raggiunto un certo livello di maturità la cellula epiteliale si assottiglia e muore per essere prontamente sostituita.
    Insomma Claudia, è un Ingrediente difficile da usare e controverso; fa un lavoro di tutto rispetto ma io non mi sento di consigliarlo a cuor leggero.
    Mi sentirei più tranquilla sapendo che chi ne fa uso ne avesse una conoscenza piu approfondita in modo da valutare da sè il rapporto rischi benefici.
    Ho una serie di pdf stranieri che posso mettere a disposizione se mi spiegate come farlo con un tablet, ultimamente non ho e non desidero avere accesso al pc. :P
  5. .
    Non ho rinnovato l'abbonamento, è diventato superficiale ed aprossimativo sulle analisi dei prodotti e sulle fasce campione sempre più ristrette.
    Immagino benissimo l'articolo.

    Inoltre lo dissi già un anno fa, attenzione perché stiamo diventando una categoria scomoda.
  6. .
    Ne spolveri a pioggia uno 0.2%.
    O la incorpori prima in poca emulsione ed aggiungi il resto poi. ^_^
  7. .
    Chiedo venia, mi ero scordata... :wacko:
    Le mie impressioni :
    Carragenine : io mi trovo bene solo con il viscarin di Dadalindo, lamda, prese da altri fornitori non hanno la stessa performanza.
    Addensano tantissimo con i sali, sono scivolose e ne uso quantità modeste con altri gelificanti per ottenere una scorrevolezza che mi piace molto, di recente ho scoperro che nei sieri sono splendide (con alginato).
    Xanthana fh: mi fa schifo, si idrata in un attimo emulsiona pure ma è collosa e si riempie di bolle, come resa sulla pelle a me sembra tal quale la vecchia.
    Xanthana sf: idem come sopra PERÒ in piccole percentuali (0.2) dà una bella scorrevolezza, inoltre una percentuale in formula di una qualsiasi delle xantane aiuta le emulsioni a reggere meglio gli attivi.
    La sf emulsiona come la fh anzi, la preferisco però da sola non mi fa impazzire.
    C'è da dire che dà corpo all'alginato usato come emulsionante ed aggiunta alla fine in un'emulsione classica riuscita troppo lenta riesce a ridare corpo senza sfarinare, un po' come il carbopol ma con testura ed resa sulla pelle diversa.
    Aggiungo che ultimamente ho provato ( sempre in abbinamenti) la guar e la trovo molto efficace per chi necessita di maggiore idratazione ed effetto filmante.
  8. .
    Occaspita sono in ritardo!!
    AUGURI Mellix!! :varie25.gif: :varie25.gif: :varie25.gif:
  9. .
    :lol: :lol: :lol:
  10. .
    Che meraviglia!!!
    Io ne ho una piantina che quest'anno ha fatto una fiiritura piu grande di lei, chissà se mi riesce di frne sia un'estratto alcolico che un pochino di oleolito. :wub:
  11. .
    Tu che la stai provando lo ouoi senz'altro sapere meglio di me, non sono preparata! :wub:
    PERÒ... adesso so come smaltire il gliceryl stearate. :varie25.gif:
  12. .
    :o: :o: :o:
  13. .
    :030: ti aspettiamo. ^_^
  14. .
    Marta, Mirella e Margherita. :lol: :lol:
  15. .
    Il prossimo inverno la conservo e mi insegnerete ad usarla. :omini12.gif:
2189 replies since 29/6/2013
.