La natura è bellezza

Posts written by bellidentro

  1. .
    Certo, il link del sito è: www.biotiful.it/ per trovarlo sul play store invece è necessario scrivere "biotiful-inci cosmetici" ed è il primo risultato :)
  2. .
    salve a tutti gente ^_^
    ho trovato questa app per smartphone che può essere molto interessante: mostandole il codice a barre del prodotto lei è in grado di trovare tutti gli ingredienti e dargli già una valutazione, senza fare quella lenta operazione di trascrivere uno ad uno tutti gli ingredienti sul biodizionario..
    Si chiama biotiful, non so per i prodotti apple ma col sistema operativo android funziona benissimo, la consiglio!!

    buona giornata a tutti :00023006:
  3. .
    auguri gente :00023006:
  4. .
    ne sono molto felice, ti ringrazio e cercherò di essere più attivo nel forum
  5. .
    arrivo un po' tardi... posso ancora essere compreso? il tuo post sul montaggio artigianale di un alambicco è stato il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum, ed avendo a disposizione una pompa per il vuoto di discrete capacità sono allettato del progetto!!
  6. .
    Vi ringrazio entrambi per la vostra disponibilità, sono felice quando trovò qualcuno di così gentile! :) Spero di poter imparare tante cose durante la mia permanenza tra di voi, saluti! :1grazie:
  7. .
    Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 19 anni e vivo in provincia di Padova, più precisamente nella "bassa padovana".

    Ho frequentato un istituto tecnico industriale, finito quest'anno, sto percorrendo un anno sabbatico prima di iscrivermi alla facoltà di scienze e tecnologie agrarie. questa scelta deriva dal dubbio fra le facoltà di erboristeria (a Bologna) o di biologia. ho ritenuto che fosse la via più indicata per quello che vorrò fare più avanti, ovvero un'azienda agricola basata sulla produzione di piante officinali, ma non mi dilungo in questo, nonostante questo forum parli proprio di questo, dopotutto devo presentarmi.

    Come ho detto ho frequentato un istituto tecnico, scelta rivelatasi errata, ma paradossalmente il frequentare un ambiente così logico mi ha sbloccato la creatività. Come molti, per me la ninfa natura è come una musa e per questo mi interessa tutto quello che la riguarda, e sempre per questo soffro terribilmente vedendo come negli ultimi tempi si sta riducendo. Pur non essendo misantropo, anzi mi considero molto empatico, non fatico a dire che tuttora l'intera razza umana mi sembra un virus in continua espansione su questo pianeta, e a livello climatico non vedo un futuro molto roseo.

    In fondo sono egoista: mi interessa particolarmente la mia salute, sia fisica che spirituale, fatico a trascorrere tempo vicino a strade urbane, infatti passare una giornata per le strade della provincia padovana (ad aiutare mio padre) mi provoca un terribile prurito ai polmoni la sera, e nonostante mi consideri molto fortunato ad abitare in campagna, anche qui ormai arrivano certe volte folate di aria puzzolente che mi provocano nausea, ma l'aria purtroppo è solo il primo degli elementi inquinati. Tera e acqua non sono stati risparmiati dalla cupidigia dell'uomo. Basti vedere gli ultimi avvenimenti in Brasile.

    Spero di non dilungarmi troppo, per concludere però devo ancora dire un paio di cose: vista la mia età mi considero in una fase nella quale cercare di assorbire il più possibile, dalle nozioni alle esperienze, e ho notato che per riuscire a ricevere qualcosa bisogna dare, ed io sono disposto a dare tutto me stesso in servizio per poter ricevere anche solo una goccia di vita. Mi considero estremamente fortunato pre diversi motivi: sono sano ed in forze, ho una testa che pensa, e sono nato in un paese che mi da tutto ciò di cui ho bisogno, credo di non poter chiedere altro dalla vita.

    Altre cose che mi stanno particolarmente a cuore sono Alimentazione ed Educazione.

    Ho detto in realtà molto poco su di me, ma vi saluto tutti lo stesso, a presto!
7 replies since 7/12/2015
.