La natura è bellezza

Posts written by Ema66

  1. .
    Nat rileggo ora la tua ricetta molto interessante e penso adatta a mia figlia che ha i capelli lunghi lisci e soprattutto li lava a giorni alterni anche quando secondo me non ci sarebbe bisogno ( mettiamoci nei panni di un adolescente).
    Proverò sicuramente ma ti volevo chiedere volendo diminuire lo spendor quello che manca a 15 lo metto di cien?

    Edited by Ema66 - 12/9/2014, 18:07
  2. .
    Brava Nat!! Sei forte proverò anch'io.
  3. .
    Nat bravissimissima!
  4. .
    Ciao Romina siccome la tua ricetta mi interessa veramente scusa ma non capisco dove hai inserito i 30 gr di olio di riso immagino nella base ma vorrei una conferma, grazie.
  5. .
    Ciao Romina ben tornata! Questo dolce mi intriga molto proverò a farlo, grazie per la ricetta.
  6. .
    Ottimo piatto Manuela specialmente per questa stagione!!
  7. .
    Lyndis non si è parlato di conservante perché l'aceto a questa percentuale fa già la sua parte. La durata del prodotto nn riesco a dirla perché ancora nn mi è successo di tenerlo li per tanto tempo. Sono solita nn fare mai più di 200gr di preparazione e ti parlo in generale di tutte le mie preparazioni e per esempio i detergenti a cui inserisco il conservante finiscono sempre prima a me nn mi è mai andato a male niente. Poi la durata dipende molto da altri fattori.
  8. .
    Nat devo farla cuocere un pò non rimane liquida, puopi fare la prova del piattino...dopo un pò che cuoce ne metti un po in un piattino così si raffredda velocemente e vedi se la consistenza ti piace, la mia si riesce a spalmare e non cola.
  9. .
    Grazie Alex! Tutto merito vostro.
  10. .
    Altro tentativo vi mostro la ricetta:

    FASe A
    -esterquat 3
    -alcol cetilico 1
    -acqua a 100
    - amido di mais 0,5
    -glicerina 2

    FASE B
    -Sarcosinato 20
    -betaina 8
    -caplylyl capryl glucoside 10
    -vegequat 3

    FASE C
    - proteine del grano 1
    -cosgard 0,6
    - acido lattico ph 5
    - o.e. limone 8 gtt

    Metto in un bicchiere tutta la fase A aspetto che i condizionanti si sciolgano e aggiungo i tensioattivi, per un attimo lascio nel bagnomaria caldo e incomincio a frullare, poi metto nel bagnomaria freddo e continuo fino a che non è avvenuta emulsione. Una volta freddo aggiungo fase C.
    Lo usa molto mia figlia che non ha voglia di passare il balsamo nei capelli, poi in viaggio è comodo. Mi pare che sia anche abbastanza condizionante.


    Edited by Ema66 - 26/7/2014, 12:37
  11. .
    Nat Minerva mi ha solo preceduto ma ti avrei detto le stesse cose. Come Manola anch' ho usato il fruttapec ma solo x alcune marmellate come x esempio quella di fragole. Sono solita fare la marmellata di prugne ehttps://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62969808 guarda qui. Non sterilizzo e faccio come Minerva riempio bene un barattolo che abbia il tappo con la capsula del sottovuoto lo chiudo e capovolgo poi faccio raffreddare così. A me le marmellate durano ma come dicono le altre più zucchero metti più sei sicura sulla conservazione.

    Edited by Ema66 - 26/7/2014, 10:07
  12. .
    Khadis! Sono contenta che ti piaccia. Lo scopo era proprio quello di creare un balsamo a costo zero e con prodotti facili da reperire. Facci sapere come va con le sostituzioni.
  13. .
    Alex ho visto solo ora che la ricetta è stata promossa......be vi dirò io ne sono super soddisfatta :HyperText Transfer Protocol:
  14. .
    Nat sei un vulcano di idee!!! basta toccare le corde giuste e tu subito precisa sull'argomento, devo dirti che il metodo mi incuriosisce ma non ho ancor provato, questa sera provo con lo spendor che come tutte abbiamo in casa tenuto lì pronto per l'uso. Non ti nascondo che che per fare questa tua ricetta mi mancano almeno la metà degli ingredienti ma voglio provare con quello che ho magari per il mio capello basta già....... :angel15.gif:
  15. .
    Penso che sia chiaro che ognuno di noi deve trovare un metodo per la pulizia dei capelli è che è difficilissimo trovare un prodotto che possa andare bene a tutti. Ancora non ho provato il cow-wash, non ho Centrimonium chloridre, ma proverò con esterquat e ti farò sapere magari per il mio capello( che è corto dritto, spesso e grasso) basta già.
757 replies since 14/4/2012
.