TABELLA PH IDEALE PER NOSTRE PREPARAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    Oppure sarebbe stato meglio aggiungere bicarbonato di sodio!!!!
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sul forum di lola sconsigliano vivamente di utilizzare la soluzione satura di bicarbonato come correttore del ph
    se con la soluzione di soda bastano pochissime gocce, con quella di bicarbonato bisognerebbe usarne una quantità tale che rischia di far smollare la crema

    tuttavia, se in casa ci sono bambini, animali e si ha paura di tenere la soluzione di soda, conviene a quel punto tenere quella di bicarbonato, priva di rischi.
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    aggiungo una cosa letta su greenme.i

    Il bicarbonato è una sostanza alcalina e sarebbe meglio evitare di usarlo in caso di brufoli perchè il bicarbonato di sodio neutralizza gli acidi naturali del corpo, che contribuiscono a loro volta a mantenere sotto controllo i batteri dell’acne. Dunque applicandone anche solo una piccola parte sul vostro viso, darete il via libera a brufoli e punti neri di festeggiare proprio sulla vostra faccia.
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    :shocked8.gif:
     
    Top
    .
  5. Latifa
     
    .

    User deleted


    Spesso noto che in varie ricette per il contorno occhi il ph è tenuto a 7 perchè si sostiene, a giustificazione, che 7 sia il ph della secrezione lacrimale. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io sapevo 6.5
    sapevo anche che si tiene un po' più alto appunto per evitare che se il prodotto va nell'occhio ci possa essere bruciore e lacrimazione
    ma la pelle intorno all'occhio ha sempre ph 5.5 come il resto del viso
    pertanto si sceglie : o uno fa il prodotto con ph affine alla pelle e però poi fa attenzione e non lo manda dentro l'occhio
    oppure lo fa direttamente a 6.5

    guarda, te lo spiega ancora meglio di me Ninfeaninfea76 www.youtube.com/watch?v=GNBPz6myXVI
    guardatelo tutti il video che è molto interessante
     
    Top
    .
  7. pomaanto
     
    .

    User deleted


    ciao.. sapete dove posso trovare le cartine tornasole?non vorrei prenderle da AZ, ho letto che non sono molto veritiere e non vorrei fare un ordine solo per quelle e pagare le spese di sped?
     
    Top
    .
  8. alice**
     
    .

    User deleted


    le puoi trovare anche in farmacia se non intendi fare un ordine
    quelle di aroma-zone per fare spignatti casalinghi vanno comunque bene
     
    Top
    .
  9. mimosa.blu
     
    .

    User deleted


    io il ph del gel detergente per il viso l'ho sempre messo al 5.5 :varie8.gif: :varie8.gif: :varie8.gif:
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    scusa Mimosa non ho capito qual'è il problema
     
    Top
    .
  11. mimosa.blu
     
    .

    User deleted


    sulla tabella del ph c'è scritto ph di un latte detergente 6/7 e io l'ho sempre messo più basso...quindi ho fatto male :wacko:
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    Se non hai avuto irritazioni non hai fatto male (anche perché se si usano creme/sieri/gel viso a ph più o meno acido il detergente a ph 5.5 non farà certo danni, anzi).
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se con il latte detergente ti strucchi il ph deve essere quello isolacrimale per non bruciare gli occhi, quindi 7.
    A 5.5 va bene lo stesso, ma non mandarlo dentro l'occhio
     
    Top
    .
  14. mimosa.blu
     
    .

    User deleted


    non è proprio un latte detergente, ma più un gel (praticamente mi sono ispirata al gel detergente purificante di carlita) lo uso per il viso ma sul contorno occhi non ce lo passo mai :) menomale xD
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    allora a 5.5 va benissimo :)
     
    Top
    .
46 replies since 24/12/2011, 16:25   11577 views
  Share  
.