TABELLA PH IDEALE PER NOSTRE PREPARAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    vedi...tanta paura per niente ;)
     
    Top
    .
  2. violettaskitchen
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
    Stampo e plastifico.
     
    Top
    .
  3. stela
     
    .

    User deleted


    - Per un latte di corpo e una lozione idratante capelli, lo sa qualcuno il ph?
    - un altra domanda: vedo sempre nelle ricette di Aroma -Zone, ph diversi: per esempio per il latte i corpo: 5-5,5 oppure 6-6,5 oppure 6,5-7. Allora quasti intervali di ph sono quelli che risultano praticamente senza corregere? oppure sono i valori verso qualli dobiamo aagiungere dopo che si corregge?
    - come mai nelle loro ricette, quasi sempre non c'e l'acido lattico?
    oppure le loro ricette sono studiate per non fare la corezione di ph?
    scuzate le trope domande, pero de un po che non trovo le risposte. Sono sicura che voi le sapiate gia, dunque per piacere, chi a voglia di rispondermi?
    Grazie in anticipo! :cry:
     
    Top
    .
  4. Lydiuzza
     
    .

    User deleted


    post super utile!! Mi state davvero salvando la vita con tutte queste info!! :approva6.gif: :approva6.gif: :approva6.gif:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stela @ 13/11/2013, 20:29) 
    - Per un latte di corpo e una lozione idratante capelli, lo sa qualcuno il ph?
    - un altra domanda: vedo sempre nelle ricette di Aroma -Zone, ph diversi: per esempio per il latte i corpo: 5-5,5 oppure 6-6,5 oppure 6,5-7. Allora quasti intervali di ph sono quelli che risultano praticamente senza corregere? oppure sono i valori verso qualli dobiamo aagiungere dopo che si corregge?

    per la pelle del corpo ( escludendo zone specifiche come parti intime e capelli ) c'è un range di ph che va da 5 a 7 che è ben tollerato. Poi bisogna vedere i singoli prodotti a cosa servono, per es. il contorno occhi per non avere bruciori richiede ph 7, un tonico per il viso lo puoi fare anche a 4.5 lievemente acido per levigare la pelle. Bisogna valutare caso per caso
     
    Top
    .
  6. stela
     
    .

    User deleted


    grazie, Alex!
    Cercavo sul forum il shampoo con il BTMS che lo postato qualche mese fa. Volevo fare dei comenti, addesso dopo quaesti mesi di prova (su di me e sul mio cane)..ma non lo vedo. Puo essere che lavete cancellato, per caso? grazie!
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    cancellato sicuramente no, può darsi che io l'abbia spostato, ma è passato diverso tempo e non ricordo dove, prova con la funzione "cerca"
     
    Top
    .
  8. romina
     
    .

    User deleted


    E' forse questo stela?
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=66207215
     
    Top
    .
  9. stela
     
    .

    User deleted


    si, Romina! ma che brava... e io cercavo come una mata .Grazie Romina!
     
    Top
    .
  10. romina
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Per i bimbi quale ph ?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    6.5/7
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Grazie Alex,sto cercando nel forum un detergente antisettico ,disinfettante per mia nipote che ha 10 anni,il suo corpo si è riempito di pustoline rosse.il pediatra non riesce a capirne la causa.Intanto le ha ordinato saugella verde,la madre è diffidente perchè è pieno sostanze con bollini rossi.Potresti consigliarmi qualcosa da preparare in casa per favore?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se apri un topic nella sezione domande e metti l'inci del saugella, vediamo se riusciamo a riprodurlo in qualche modo
     
    Top
    .
  15. Larimile
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze , ho esagerato con L acido lattico per la maschera per-shampoo , 'e venuto 3,5-4 . Di solito arrivavo a 4,5 . Secondo vuoi la posso usare o mi tocca buttarla via ?😩
     
    Top
    .
46 replies since 24/12/2011, 16:25   11577 views
  Share  
.