I PRINCIPALI EMULSIONANTI E CO-EMULSIONANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 23/5/2012, 12:13) 
    Ah comunque, oggi la crema emulsionata con ester de sucre appiccica molto meno, praticamente per niente....
    i soliti misteri della chimica

    mi riquoto da sola, per dirvi che quel giorno forse avevo bevuto e non ero tanto lucida : in questo istante mi sono rimessa la crema con ester de sucre e appiccica da morire.....una sensazione schifosa!


    Alex fai pace con il cervello...
     
    Top
    .
  2. Catty
     
    .

    User deleted


    domanda stupida.... dato che sto pensando al mio primo ordine e sarei interessata a orientarmi + che altro su balsamo/crema idratante... che emulsionante prendo??
     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    esterquat per il balsamo e il lamecreme per le creme, è semplice da usare e non richiede co-emulsioanti, poi con la lecitina di soia del supermercato prepari prodotti per il corpo ...ciao !
     
    Top
    .
  4. Catty
     
    .

    User deleted


    grazie gabry... devo mettermi a fare la lista dei miei primi acquisti ma è complicatissimo XD
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    qui trovi una bella lista per cominciare
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60359960
    poi chiedi che ti aiutiamo .....ok???
     
    Top
    .
  6. Catty
     
    .

    User deleted


    Grazie.... al momento come ha suggerito alex sto cercando di leggermi i libri e documentarmi il + possibile... ma con tutto quello che c'è da sapere forse tra tre mesi lo faccio XD
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    comincia con cose semplici come maschere e scrubs, e magari anche una crema-base alla lecitina, poi con calma arriverai a fare anche tutto il resto ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, ho fatto un ordine da AZ come emulsione ho acquistato olimer1000 e co-tensioattivo il cetilico. Vi volevo chiedere in una crema viso in che percentuale li devo usare? Vi ringrazio per l'aiuto.
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ema, hai poi formulato? dipende da che tipo di crema vuoi ottenere, con più o meno grassi. In ogni caso, se ti tieni sul 5-6% di Olivem e 2-2.5 di cetilico non sbagli quasi mai.

    Ho aperto questo post perché mi interessa questo nuovo emulsionante prodotto da Sinerga venduto sia da Vernile sia da Dadalindo, a freddo e soprattutto Ecocert: http://www.farmaciavernile.it/index.php?pa...emart&Itemid=65, già provato? lo proviamo? :approva6.gif: aspetto il primo OC (resisto).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Monica, di creme ne ho fatta solo una e in questa crema ho messo solo olivem 5% nella prossima proverò le quantità che mi suggerisci tu. L'idea di un ordine collettivo mi piace non ho mai comprato da Vernile, ma è da un pò che ci penso ci sono alcune cosine che vorrei acquistare ma con tutte le cose che ho in programma da spignattare rimando sempre. fammi sapere, se vuoi possiamo farne uno insieme, te lo detto che mio fratello abita a 100 metri dalla farmacia vernile? Ma lui non spignatta.
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    L'importante è che la crema sia riuscita bene.

    Preparo la lista delle spesa di Vernile :B):
     
    Top
    .
  12. alicemorgana
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,scusate il disturbo ma volevo delle dritte su gli emulsionanti,ho fatto fino ad oggi solo creme con la cera d'api,ora volevo farne un altra con l'alcol cetilico visto che me lo trovo a casa e ho anche il xantan gum come posso abbinare qusti ingredienti per una buona crema?
    grazie
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    La Xantana e' un addensante e va in fase A il cetilico e' un Co-emulsionante e non può andare da solo.dai un occhiata alla lista degli emulsionanti.c'e scritto come vanno usati e la percentuale.Non hai altro a casa?
     
    Top
    .
  14. alicemorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Manola @ 14/9/2012, 07:27) 
    La Xantana e' un addensante e va in fase A il cetilico e' un Co-emulsionante e non può andare da solo.dai un occhiata alla lista degli emulsionanti.c'e scritto come vanno usati e la percentuale.Non hai altro a casa?

    grazie per la risposta,
    purtroppo non ho niente in casa a parte la lecitina di soia
    una domanda con la percentuale del 50% di olii e il 50%di acqua fatto solo con la cera d'api quanto mi terrà la crema?
    premetto che è una settimana che ho fatto la crema ed è perfetta e bellissima ti ringrazio
     
    Top
    .
  15. alicemorgana
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    vorrei fare una crema viso,e come emuklsionanti e co-emulsionanti ho lecitina di soia in granuli di cui vorrei fare il preparato con l'olio,cera d'api,alcol cetilico,e come gelitificante ho la xantan gum come dovrei procedere per fare una giusta emulsione?con quale percentuale mi devo basare su ogni ingrediente?e in che fasi devo mettere tutti gli ingredienti
    grazie in anticipo
     
    Top
    .
237 replies since 25/12/2011, 15:04   54944 views
  Share  
.