I PRINCIPALI EMULSIONANTI E CO-EMULSIONANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    vuoi usare la lecitina come emulsionante?
    bene, puoi usare 5/6 gr di lecitina polverizzata ( metti i granuli nel macinacaffè e macini a lungo per ottenere una polvere finissima) in fase B, se vuoi rendere la crema leggermente più corposa puoi aggiungere 1 gr di cera d'api sempre in fase B ( ti sconsiglio di più perchè la cera è comedogena )

    la gomma xantana è un addensante della fase liquida e quindi va in fase A, la giusta percentuale è dello 0.5 o anche 0.3/0.4 dipende da quanto vuoi densa la crema
     
    Top
    .
  2. alicemorgana
     
    .

    User deleted


    ragazze volevo un consiglio sto prendendo delle cose da vernile mi consigliate un buon emulsionante vhe loro hanno?
    ho visto il montanov 68 ma fa la scia bianca?
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si fa un po' di scia, ma se in fase A non metti xantana e in B fai una buona cascata dei grassi, la scia è veramente minima
    alla fine è un buon emulsionante, e va bene anche usato da solo

    Vernile è uno dei migliori fornitori
     
    Top
    .
  4. alicemorgana
     
    .

    User deleted


    scusate ma cos è il borace?
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    E' una sostanza molto basica, funziona anche da emulsionante ma ti vengono creme più simili a saponi, io non lo userei mai se non per prodotti di pulizia e poi ancora.

    Edited by Alex1966 - 19/9/2012, 20:40
     
    Top
    .
  6. nierne
     
    .

    User deleted


    adesso mi prenderete per pazza, ma finora ho usato l'alcool cetilico da solo come emulsionante (e sono persino riuscita a ottenere emulsioni stabili)
    ora però vorrei fare il salto di qualità e prendermi, finalmente, un emulsionante come si deve! cosa mi consigliate? lamecreme o olivem1000? qual è più facile da usare? e quale fa meno scia bianca?
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    Per me facili entrambi, più scia bianca con l'olivem 1000 che però preferisco per l'effetto sulla pelle, ma è un consiglio del tutto soggettivo, prima di eleggere i miei preferiti credo di avere provato (quasi) tutti quelli sul "mercato" per il fai da te.
     
    Top
    .
  8. nierne
     
    .

    User deleted


    grazie monica ^_^
     
    Top
    .
  9. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    ciao nierne, la lecitina granulare e nelle variabili leci-mix e leci- glyce l'hai provata?? si accopia bene con il cetilico, prova a dare un'occhiata


    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60048620
     
    Top
    .
  10. nierne
     
    .

    User deleted


    la lecitina è quella che vendono al supermercato? proverò, grazie
     
    Top
    .
  11. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Si, in vendita in tutti i supermercati, l'importante che non sia OGM


    Questa è la raccolata di tutte le formule, dove abbiamo usato la lecitina https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62669460

    Edited by Gabrysei - 28/9/2012, 15:20
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Nierne, mi interessa molto sapere come fai ad emulsionare solo con cetilico! mi spieghi?
     
    Top
    .
  13. nierne
     
    .

    User deleted


    ne metto una quantità molto alta.. quasi al 10%­
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    apposta fa la scia! è il cetilico
     
    Top
    .
  15. nierne
     
    .

    User deleted


    si si, lo sapevo..ma purtroppo ho sbagliato acquisto e dovevo consumarlo. comunque ormai è quasi finito e il prossimo emulsionante lo prenderò migliore
     
    Top
    .
237 replies since 25/12/2011, 15:04   54943 views
  Share  
.