COME SI FA IL GEL DI SEMI DI LINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martinachi
     
    .

    User deleted


    con il conservante quanto vi dura più o meno? perchè io l'ho sempre messo nel congelatore, ma vorrei provare a farne a meno e aggiungere conservante e metterlo comunque in frigorifero...
     
    Top
    .
  2. simonia
     
    .

    User deleted


    io ho provato con il conservante, è durato 2mesi ma lo preferisco senza!!!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    con il conservante ce n'ho uno di settembre 2011. E non stava in frigo
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ho visto su TiBioNa la farina dei semi di lino, credo che la prenderò, dovrebbe evitare l'effetto bava. Se e quando mi arriverà (magari la cerco prima all'Iperbiobottega) provo e aggiorno.
     
    Top
    .
  5. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Infatti io vorrei usarla nel sapone al posto del gel che aumenterebbe lo sconto e poi così i principi dovrebbero restare un pochino più integri.
     
    Top
    .
  6. omomar
     
    .

    User deleted


    io la farina l'vevo presa in farmacia perche la nonna mi aveva detto di usarla come impacchi per il bimbo sul petto quando ha il rafreddore ,voi come pensate di usarla?
     
    Top
    .
  7. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Io penso di usarla nel sapone, al nastro per un sapone-shampoo :)
     
    Top
    .
  8. omomar
     
    .

    User deleted


    ok ho capito quindi si puo usare anc he in quello che fai al carite
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    La sperimenterei per un gel da unire a un balsamo, al posto di quello ottenuto dai semi. Magari anche in una crema corpo, insomma, è da provare.
     
    Top
    .
  10. alice**
     
    .

    User deleted


    a cosa serve la farina di semi di lino nel sapone?
     
    Top
    .
  11. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    I principi dei semi di lino sono ottimi per i capelli e quindi cerchiamo di sfruttarli nel sapone-shampoo.
    Solitamente si usa il gel per la soluzione caustica, mettendo la farina al nastro, tali principi dovrebbe restare un pochino più integri.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono curiosa ma di gel di semi di lino ne metti sempre 300 gr. per fare il sapone -shampoo? Altra domanda: ma se questo sapone si fa con il metodo a caldo e la farina di semi di lino si mette alla fine, per intenderci, dopo la cottura finale i principi dovrebbero rimanere intatti ?
     
    Top
    .
  13. leta
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il gel con 20g di semi e 125g acqua in cui ho sciolto un cucchiaino di sale(ho letto la ricetta da qualche parte :P) l'ho spento dopo 1 minuto dal bollore perchè denso non mi piace, prima che si raffreddasse ho aggiunto un cucchiaio di miele...ora la mia domanda è, se invece del miele alla fine. uso il fruttosio all'inizio e faccio uno sciroppo...si conserva di più?
    ho detto una cavolata?
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    Perché si conservi deve avere una concentrazione satura del fruttosio (40%).
     
    Top
    .
  15. leta
     
    .

    User deleted


    ...che farebbe diventare i capelli tipo vinavil...idea bocciata :D
     
    Top
    .
74 replies since 1/1/2012, 21:05   3733 views
  Share  
.