COME SI FA UN IDROSOL

CON LA CAFFETTIERA "MODIFICATA"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Se hai estrema ed incondizionata fiducia nella tua insegnante forse ti conviene affidarti solo al suo parere. E' ovvio che la ragazza porti l'acqua al suo mulino, visto che lei per le sue perle di saggezza si fa pagare.
    Cerca sempre di discernere tra chi si fa pagare e chi semplicemente condivide no profit. In qualche modo dovrà pur giustificare la sua parcella ( a proposito ve la rilascia una ricevuta fiscale? )

    Vedi, il sistema dell'idrosol non è una mia invenzione. Io non invento nulla, condivido quello che apprendo da fonti autorevoli.
    Il sistema dell'idrosol è un suggerimento che ho preso da Arcadia, noto forum sulle erbe officinali. Lo stesso suggerimento l'ho letto anche sul forum Langolo di Lola. Non credo che stiamo parlando di due sprovveduti.
    E' ovvio che se non metti conservante in quest'acqua aromatica andrà a male e farà andare a male qualsiasi altra preparazione. Questo lo davo per scontato...

    comunque per vostra informazione:
    Dal forum l’angola di Lola
    Lola : “Ricordatevi che per piccolissime quantità esiste anche la caffettiera, che però dà problemi di odore (o sa di caffè se l'avete già usata, o di alluminio se è nuova) e pure la pentola per cotture a vapore; in questo caso mettendo le piante nella parte superiore e l'acqua in quella inferiore otterremo semplicemente acqua profumata. Non usate questo sistema coi fiori delicati che non si ottiene nulla; va bene invece per la lavanda”

    Tequilla66 ( cioè io con il mio nick sul forum Arcadia ) : “ho letto tutta la discussione e ne ho dedotto che con la radice secca non posso fare nulla per uso topico. Peccato, mi sono procurata la radice dal campo ma ho fatto passare troppo tempo e nelf rattempo si è seccata. L'ho grattuggiata e macinata con il macinacaffè e ne ho ricavato una farina secca. Ne ho fatto un idrosol con caffettiera "modificata" (cioè senza ugello che pesca l'acqua ): lo posso bere? oppure posso farne una frizione sui capelli umidi?”

    Landre : “Se il prodotto che hai ottenuto l'hai fatto al momento puoi anche berlo, senò ci metti dentro del conservante e lo usi per la cosmesi. Non sarà fresco, ma male non fa.”
     
    Top
    .
43 replies since 14/1/2012, 12:39   6097 views
  Share  
.