UNGUENTO ANTIDOLORIFICO CON TINTURA di ARTIGLIO DEL DIAVOLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Bene! Vedrai che l'unione di più rimedi ti darà senz'altro un buon risultato... e comunque non dimenticare un altro ingrediente fondamentale: la costanza!!!
    PS. io, in casi di infiammazione come il tuo, il cataplasma d'argilla lo faccio inserendo anche un gel all'arnica o, avendole, tinture d'arnica e, appunto, artiglio. ;)
    Comunque, a mio avviso, questo unguento è d'obbligo averlo in casa!!
     
    Top
    .
  2. gabriella68
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex, scusa il ritardo.Il mio unguento è molto semplice, la puoi personalizzare come vuoi, la formula per 100 gr è questa:
    80 oli vari
    20 cera d'api
    Io faccio le dosi dimezzate e uso questa formula:
    40 di olii tra cui
    oleolito di arnica
    oleolito di peperoncino
    tintura di artiglio del diavolo (inizialmente usavo l'oleolito, poi sono passata alla tintura)
    OE di lavanda
    Come cera d'api ne metto meno delle dosi prescritte così viene facile da spalmare, e funziona benissimo.Me lo richiedono anche amiche di mammà.E' utile ricordare, dal momento che c'è l'arnica, che il prodotto va usato solo in fase acuta, quindi due o tre volte al giorno per massimo due o tre giorni.Non di più. Io lo uso anche per gli ematomi...
    spero di essere stata utile :D
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie gabriella :D
     
    Top
    .
  4. gabriella68
     
    .

    User deleted


    Prego Alex, come vedi il mio ha meno ingredienti rispetto al tuo, però è semplice :)
     
    Top
    .
  5. flog88
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questo unguento per me che soffro perennemente di dolori cervicali potrebbe essere d'aiuto.

    Ma per fare l'oleolito al peperoncino quanti peperoncini devo mettere nell'olio? devo lasciarlo macerare sempre 40 gg?

    Grazie :D
     
    Top
    .
  6. monica.g
     
    .

    User deleted


    flog, qua trovi tutte le info: https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62579345
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    28
    Location
    Ruvo di Puglia, Bari

    Status
    Offline
    yle77
    CITAZIONE
    Infine mi sento di darti un piccolo suggerimento, che senz'altro male non farà: e provare (con tanta costanza) ad applicare sul tuo gomito dei cataplasmi di argilla verde ventilata?...

    Grazie a questa frase mi sono ricordata che, avendo in questi giorni un tremendo dolore sulla schiena tra le costole, facendo massaggi con l'olio canforato che è l'unico che ho pronto al momento, avevo chiesto consigli ad un fisioterapista e mi aveva suggerito di continuare con quest'olio e l'olio di arnica e di usare dell'argilla verde. Mo me lo scrivo proprio :STRONE100.png:

    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  8. dolceamaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriella68 @ 24/1/2014, 19:06) 
    ...
    E' utile ricordare, dal momento che c'è l'arnica, che il prodotto va usato solo in fase acuta, quindi due o tre volte al giorno per massimo due o tre giorni.Non di più. Io lo uso anche per gli ematomi...
    spero di essere stata utile :D

    ciao ho fatto un unguento simile a questo tempo fa con una ricetta inventata da me, ora ho letto questa ricetta e soprattutto questa raccomandazione...che problemi si possono avere con un uso prolungado di oleolito di arnica?
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    che insorgano irritazioni, soprattutto in soggetti che soffrono di dermatite
     
    Top
    .
  10. Rosy9
     
    .

    User deleted


    Ciao
    questo unguento può essere adatto per tendinite e infiammazione ossea? alcuni mesi fa sono scivolata e mi sono rotta il dito pollice della mano destra,mi dà ancora problemi
    è infiammato, e nella parte interna si è creato come un nodulo
    sono stata a fare dei massaggi,ma dovrei farli spesso,ho pagato 30 € quindi pensavo di fare qualcosa da me.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    No, potrebbe essere un rimedio coadiuvante, ma in questo caso occorre un professionista abilitato che ti consigli bene il da farsi. Non possiamo dare consigli sotto l'ambito medico, mi spiace.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti! Riprendo questa interessante discussione per chiedere se è possibile omettere od eventualmente sostituire l'oleolito di canfora vegetale. La ripresa è stata più lunga del previsto e mi sto dedicando ora a tutti i miei pasticci. Grazie!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Certamente, puoi sostituirlo con altro olio o burro, antidolorifico ( ad esempio il burro di bacche di alloro) o no!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Grazie Eleonora!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Grazie Ele :)
     
    Top
    .
34 replies since 16/1/2012, 20:35   2553 views
  Share  
.