la Lecitina Liquida - LECIMIX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martinachi
     
    .

    User deleted


    sì sì infatti anch'io sono d'accordo con te :) però avendo letto in alcuni siti anche questo ho pensato di esporre il "fatto" per capire se sono cavolate o meno :) comunque anch'io ho sempre fatto come te trovandomi sempre bene :) lecitina 4ever :)
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciao Martina,
    l'ho fatto più volte di emulsionare fase gel fredda con fase grassa calda....e l'emulsione è venuta :)



    Edited by Alex1966 - 19/7/2012, 13:08
     
    Top
    .
  3. martinachi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Alex!! infatti anch'io a volte faccio a/o e la crema riesce senza problemi e dura come le altre... meglio così :)
     
    Top
    .
  4. letix
     
    .

    User deleted


    avrei bisogno di un aiutino ,le creme alla leticina mi vengono liquide una addirittura l'ho buttata perchè sembrava andata a male l'altra le ho aggiunto un pò di xantana mi ha fatto la schimetta nella parte superiore della crema ma la sto usando lo stesso ma non si è densata come volevo io .sto sbgliando a farle opuure devono essere in questo modo grazie .
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    no non devono essere così
    la lecitina liquida di solito fornisce creme fluide
    se la vuoi un po' più densa devi aggiungerci un paio di burri, Karitè e cacao, ma poi devi emulsionare a caldo. Il burro di cacao aiuta parecchio, se ne metti almeno 3 gr la crema ti viene abbastanza densa
    Nella fase gel metti almeno 0.5 di xantana, prova a spingerti anche a 0.6 ( se la viscosità della xantana non ti dà più di tanto fastidio ). Con 0.6 la cema ti verrà un po' bavosa però....
    di grassi mettine almeno il 25%
    E' chiaro che una crema così poi la usi solo per il corpo ;) perchè per ilv iso è troppo carica

    Edited by Alex1966 - 27/9/2012, 01:14
     
    Top
    .
  6. letix
     
    .

    User deleted


    il 25%di grassi cos significa che devo metere 25 gr di burro'?O BURRO COMPRESI OLI .ma una crema alla lecitina dura pochi giorni?grazie mille per i consigli che mi dai sono all'inizio di far creme magari devo imparare ancora meglio di come ho fatto fin'ora
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Il 25% si riferisce al TOTALE dei grassi presente nella formula, compresi: olii, burro , cere e Tocoferolo.

    no, la crema alla lecitina non dura pochi giorni, con il conservante e rispettando le norme d'igiene durante la preparzione, si mantiene oltre i due mesi....

    Letix, provando e riprovando ti veranno delle belle creme,
    all'inizio per tutti è stato così.....
     
    Top
    .
  8. jasmin
     
    .

    User deleted


    L'angolo della rompiscatole: anche io sono una fan della lecitina (e mi sono trovata bene sia con il leci-mix autoprodotto, sia con la lecitina liquida scroccata all'amica piadinara che ne ha in abbondanza) ma è noto che tutti i pesticidi e le schifezze varie metabolizzate dalla pianta, finiscono inevitabilmente nella parte grassa, cioè proprio nella lecitina (un amico che lavora in laboratoriao di analisi di nota multinazionale alimentare l'ha analizzata e mi ha messo la pulce nell'orecchio)! Direi che eco ma no bio, a meno che non ci si procuri quella certificata....
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasmin @ 10/6/2012, 18:59) 
    Direi che eco ma no bio, a meno che non ci si procuri quella certificata....

    sono perfettamente d'accordo, acquistate solo lecitina bio certificata
     
    Top
    .
  10. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andata a caccia di lecitina e ne ho trovati due tipi in coop: il primo è lecitina pura in polvere ma non è specificato No OGM mentre la seconda, granulare, è No OGM ma tra gli ingredienti compare un addensante non specificato.
    C'è una marca in particolare che è acquistabile?
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    A memoria tra le granulari quella Erbavita è OGM free. Credo anche la FRAU, forse di più facile reperibilità.
     
    Top
    .
  12. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Sì ma la granulare (mi pare sia proprio quella) contiene un addensante non meglio specificato...
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Addensante in una lecitina granulare? no, non servirebbe. Opta per la FRAU allora, se la trovi, era 100% lecitina e basta.
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    prendo quella della fiorentini al todis
     
    Top
    .
  15. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    uso da sempre quella della Fiorentini, in vendita al Todis e alla Coop,
    si ottengono SEMPRE ottimi risultati.......

    Edited by Alex1966 - 27/1/2015, 13:01
     
    Top
    .
115 replies since 2/2/2012, 10:16   10872 views
  Share  
.