la Lecitina Liquida - LECIMIX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    l'ho appena fatta così domani la uso per la crema della nonna! :cool18.gif:
     
    Top
    .
  2. leta
     
    .

    User deleted


    li tiene il 45% di grassi?
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi sembrano troppi, a me già al 30% mi crea problemi a stare insieme, ti tocca aggiungere un 5% di cera d'api per aiutare o il cetilstearilico o cetilico al 2% almeno
     
    Top
    .
  4. milou
     
    .

    User deleted


    fatta oggi ^_^ ma non si è sciolta del tutto :cry: la prossima volta la polverizzo per bene :P
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    devi frullarla e ridurla ad una polvere finissima, sennò i pallini riafforano sempre
     
    Top
    .
  6. milou
     
    .

    User deleted


    grazie ^_^ questa la utilizzero in un impacco per capelli che non ci fa niente se restano i pallini hehe
     
    Top
    .
  7. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    ecco pure a me sono rimasti dei pallini...non l'ho frullata bene perchè ho solo il frullatore ad immersione :( quindi per me non c'è altro modo per polverizzarla!
    ora cosa me ne faccio? non la voglio usare per i capelli..l'ultima volta è stata un'impresa per sciacquarli...!!
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    rimettila a bagnomaria e con tanta tanta pazienza falli sciogliere bene tutti
     
    Top
    .
  9. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Ecco si potrei Alex..ma l'ho già fatto! Nel senso che ho già riprovato...credo sia stata a bollire per altri 15 minuti..anche di più, ma niente! Riprovo? sti maledetti non si sciolgono! oppure potrei cercare di toglierli a mano ma ce ne sono un pò dentro..
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    riprova e sarai più fortunata ( la prima volta, senza averla polverizzata prima, ci ho messo 1 ora e mezzo di bagnomaria )
     
    Top
    .
  11. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    ah però :D ok se dici che in un qualche modo riuscirò a scioglierla allora ci riprovo ^_^
     
    Top
    .
  12. milou
     
    .

    User deleted


    se voglio emulsionare max 5% di olio in un gel di xantana si puo usare la leci-mix?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La Ale JDM @ 14/1/2013, 15:07) 
    ah però :D ok se dici che in un qualche modo riuscirò a scioglierla allora ci riprovo ^_^

    ale io avevo sporco il macinacaffè e ho usato la ciotolina e l'aggeggio per il pesto per polverizzare la lecitina :D

    Edited by *Mellix* - 15/3/2013, 14:00
     
    Top
    .
  14. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Qual'è l'aggeggio per il pesto Mellina?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    è questo :D



    sicuramente ce l'avrai anche te in casa, comunque si trova dappertutto nei negozi casalinghi :)
     
    Top
    .
115 replies since 2/2/2012, 10:16   10872 views
  Share  
.