LA NIACINAMIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    gli oe vanno in b insieme all'alcool o il solubol.
    in realtà nel gel la suddivisione in fasi ha solo scopo di comodità, non c'è niente da scaldare
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    potresti fare:

    BRUFOLO KILL VERSIONE LEGGERA

    FASE A
    acqua di hamamelis o acqua distillata 20
    acqua distillata a 100
    xantana o sodio alginato 0.8

    FASE B
    oleoliti ( calendula per es. ) oppure olio di ribes nero o nocciola 3
    Oe di lavanda 3 gtt.
    Oe di teatree 5 gtt.
    Oe di timo 2 gtt.

    FASE C
    gel di aloe 10
    allantoina 0,5 sciolto nel gel d'aloe
    niacinamide 3
    cosgard 0,6

    ph a 6

    Edited by Alex1966 - 11/1/2013, 10:04
     
    Top
    .
  3. Edy84
     
    .

    User deleted


    oleolito ho lavocamolendula in girasole, va bene? gli oe quindi dici di metterli?
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il lavacamolendula va benissimo
    riguardo gli oli essenziali 10 gtt. in totale vanno bene, a meno che la ragazzina non abbia altri problemi di salute o complicazioni
    se hai dubbi dimezza la dose a 5 gtt.
     
    Top
    .
  5. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    ciao Alex scusa leggevo qui dopo aver intenzione di fare il brufolo kill per mia figlia e volevo informarmi meglio sulla niacinamide...e ho letto che sono 2 le vitamine la b3 e la PP. Ma si possono usare entrambe per questo scopo?
    grazie come sempre!
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    Eleonora,
    Niacinamide o vitamina B3 o Vitamina PP sono sinonimi della stessa cosa
     
    Top
    .
  7. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    fatto e anche finito il gel brufolo kill per mia figlia 17enne...un vero successo!!! i brufoletti che le venivano sulle guance non escono quasi piu',la pelle e' pulita,liscia e idratata, ma le e' rimasta qualche macchietta rossa... e qualche sfogo che le vien fuori in periodo premestruale! Questo risultato nemmeno col tetralysal compresse eravamo riuscite ad ottenerlo! ovviamente le ho fatto anche il latte detergente ed il tonico!!!
     
    Top
    .
  8. JuJuls
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Ho un dubbio, e cercando online non sono riuscita a trovare molte informazioni, quindi chiedo a voi..per la psoriasi la niacinamide potrebbe andar bene?
    so che si possono usare sia l'acido glicolico che il salicilico, quindi ho pensato che forse potrebbe andare, però non vorrei metterla in una crema e rischiare di fare disastri..
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    La niacinamide è un parafarmaco e va usato con molta cautela. Persone che non hanno problemi visibili di pelle spesso lamentano episodi di irritazione con questo ingrediente.
    Chiedi prima al tuo dermatologo di fiducia per conferma, ti direi che fino al 2% puoi utilizzarlo ma sinceramente non ti conosco, non so a che livello è la tua psoriasi e non mi assumo responsabilità

    Edited by Alex1966 - 6/2/2014, 12:54
     
    Top
    .
  10. JuJuls
     
    .

    User deleted


    Allora lo evito :)
    soprattutto perchè non sarebbe per me..dirò di chiedere informazioni al dermatologo..Grazie mille! :)
     
    Top
    .
  11. betty75
     
    .

    User deleted


    ho bisogno di un consiglio, ho fatto una crema viso questa mattina, corretto ph a 6 prima di introdurre la fase c in cui c'era niacinamide, ph finale era 5.5 volevo portarlo a 6.5, ma il contagocce della soda si è rotto(che sfiga!) e sono cadute + gocce del dovuto ph 14---aggiunta di acido lattico portato a 6. l' ho testato sul mio viso e non mi irrita, ma pensate sia il caso di usarla o no?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io lo rifarei da capo, troppi sbalzi di ph
     
    Top
    .
  13. cheRanda
     
    .

    User deleted


    mi è giunta l'info che la niacinamide usata al 4% è preferibile in una crema notte. cosa ne pensate .io in formula la avevo messa al 4 e con 1g di acerola estratto secco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ciao CheRanda :lol:
    La niacinamide al 4% diventa ,oltre che lentiva ed antiinfiammatoria, schiarente e leggermente esfoliante (oltre che promuovere il rinnovamento cellulare , la sintesi del collagene ecc. ecc.), per questo motivo può diventare fastidiosa su certe pelli.
    Bene per le pelli grasse ed acneiche che hanno un consistente manto sebaceo, un po' di attenzione invece con le pelli secche.
    Nel caso si volesse fare un trattamento schiarente meglio, come con tutte le sostanze analoghe, usarla la notte.
     
    Top
    .
  15. cheRanda
     
    .

    User deleted


    anche a 3 è troppo?
     
    Top
    .
48 replies since 6/2/2012, 16:47   15204 views
  Share  
.