LE VITAMINE (retinolo,vitamina C-E-F-B5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tit
     
    .

    User deleted


    scusa monica io in realtà ho preso questa "E.S. Rosa Canina 70% Vit C Conf. 100g." credo che non sia la stessa della tua... già parecchie volte mi hai dato spiegazioni su questa benedetta vitamina c ma io con tutte queste varianti nn ci capisco nulla :(
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quello che hai preso tu non è vitamina pura, ma un estratto secco che contiene il 70% di vitamina C insieme a carotenoidi, flavonoidi, pectine, tannini e antociani.
    Gli estratti secchi in genere si usano dallo 0.1 al 2% in fase C, sciolti in un po' di acqua.

    Qual è la tua perplessità che possa ossidarti la crema? ma non penso, perchè nella forma in cui si presenta dovrebbe essere più antiossidante della vitamina C pura.
    Comincia con uno 0.5%, se vedi che non ti dà problemi la volta seguente ne metti l'1%

    Dal sito di fitocose.it:
    "Gli estratti di Rosa canina titolati e standardizzati in Vitamina C sono gli unici che garantiscono la disponibilità della vitamina e ne consentono una certa funzionalità a livello cutaneo.
    I vantaggi di utlizzare un estratto di Rosa canina rispetto alla vitamina C usata allo stato puro sta nel fatto che l’estratto risulta maggiormente biodisponibile per l’attività redox per la presenza di carotenoidi e flavonoidi, i quali migliorano e sinergizzano l’efficacia radical scavenger della vitamina C. Famosa è la ricetta della maschera di bellezza ottenuta omogeneizzando con un frullatore i falsi frutti freschi di rosa canina (tagliati, svuotati dei frutti legnosi con cura e lavati più volte per eliminare i piccoli peli aguzzi che possono conficcarsi nella pelle). Questa maschera è una delle più efficaci per il suo effetto schiarente, levigante e tonificante della pelle."
     
    Top
    .
  3. monica.g
     
    .

    User deleted


    E no Tit, quella che ho preso io da dermolife è la forma liposolubile, formata da vitamina C pura unita a un grasso, l'acido palmitico! ecco perché il ph ti risulta più acido.
    Continua a usarla come ti ha indicato Alex, fai un po' di pratica e se poi vuoi inserisci man mano le altre forme di vitamina C nelle tue preparazioni in base a cosa vuoi fare ;)
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    comunque a novembre prossimo ( campa cavallo ) proverò la maschera cui accenna fitocose ;)
     
    Top
    .
  5. tit
     
    .

    User deleted


    visto che ultimamente ho questa fissa della vitamina C ieri ho preparato un tonico e un siero che ho trovato sul sito della regina del sapone
    http://www.lareginadelsapone.com/2010/03/s...-contro-il.html
    penso che la vitamina utilizzata da lei sia pura io, invece ho utilizzato quella comprata da dermolife. ho mantenuto comunque le stesse proporzioni. volevo apportare delle modifiche al siero perchè non mi piace la sensazione che lascia la glicerina sulla pelle. secondo voi si può realizzare un gel utilizzando questa formula base https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=61070238? se sì, va bene 1% della vit c che ho acquistato?
    alex se vuoi provarla posso portartene un pò io :)
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    la ricetta delal regina del sapone è per 10 gr circa di preparato finale.
    Potresti sostituire la glicerina con altro gel di tuo gradimento :

    1 gr. di ES di rosa canina
    9 gr di gel a piacere ( fatto con guar, xantana, carragenina o direttamente gel d'aloe )

    Trattandosi di un'alta concentrazione di ES co vit.C ( 10% ), non aggiungerei null'altro. Prendilo proprio come un trattamento specifico alla vit.C da fare quando la tua pelle ne ha bisogno. E segui ilc onsiglio della Regina del sapone, fanne solo 10 gr alla volta senza conservante da tenere in frigo per pochi giorni, così è più naturale.
     
    Top
    .
  7. tit
     
    .

    User deleted


    ok appena finisco quello che ho preparato sostituisco con il gel :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ragazze buongiorno,
    pleaseeeee...urge un consulto con le esperte del forum..

    Intanto che studio i primi rudimenti vorrei evitare ordini sconsiderati di materie prime online, e quindi ieri in farmacia (l'ennesima.. sperando di trovare anche le cartine tornasole) ho chiesto del tocopherolo puro.

    Mi è stata proposta Vit. E in gocce dalle quali avrei potuto prelevare il liquido con una siringa

    Al mio cortese ma fermo rifiuto - volevo prendere il più economico t. liquido marroncino in boccetta - mi hanno messo in guardia dicendomi che all'apertura della confezione, il t. si ossida immediatamente..

    Gasp: !!! Se è vero, siamo finite...
    L'antiossidante che si ossida esso stesso subitooooo????
    Della serie...
    chi controlla il controllore???? ;-)

    Sarà vero? abbiamo alternative valide? Qualche nome? (ma non tocoferile acetato)
    Grazieeeee100000

    Edited by Lindys - 27/8/2013, 14:45
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ma non scherziamo! il tocoferolo è un antiossidante oltre che un ottimo attivo, ho idea che ti abbiano proposto della vitamina E non tocoferolo. Qualche nome? nessuno, la vitamina E pura è il tocoferolo e non ci sono alternative.

    Non puoi fare acquisti on line? costa decisamente meno rispetto alla farmacia, cartine tornasole comprese ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. o incompetenza o malafede da parte della farmacista?!! vatti a fidare!!!
    si certo.. prima o poi ordino queste cose online, allora...

    grazie

    Edited by Lindys - 28/8/2013, 12:19
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    malafede magari no, semplicemente ti ptopongono quello che hanno disponibile in negozio, dando per scontato che tu non sia consapevole di cosa stai chiedendo ( la solita presunzione di credere che siamo tutti disinformati )
     
    Top
    .
  12. Shivacreation
     
    .

    User deleted


    Scusate la vitamina F in che % si usa nelle creme o gel capelli? grazie.
    :wub: :cool18.gif: :approva6.gif: ......

    Edited by @Manola - 22/9/2013, 22:48
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Shiva, non quotare tutto!!!

    Per la vitamina F, una massima percentuale d'uso precisa non c'è ma solitamente si mette all'1-2%.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ciao! una domanda: in una crema notte sarebbe sbagliato mettere tutte le vitamine così lavorano in sinergia nottetempo? O sarebbe meglio abbinarne 2 o 3 alla volta? E quali sono le accoppiate o triplette più vincenti?
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  15. monica.g
     
    .

    User deleted


    Drindrin il primo messaggio dovrebbe essere nella sezione di presentazione, così ci dici qualcosa di te, poi ti rispondiamo anche qui ;)
     
    Top
    .
70 replies since 8/3/2012, 18:39   8941 views
  Share  
.