LE VITAMINE (retinolo,vitamina C-E-F-B5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ciao! :woot: Adesso che mi sono presentata mi rispondete? :D Grazie mille!
    CITAZIONE (DrinDrin @ 14/10/2013, 15:36) 
    Ciao! una domanda: in una crema notte sarebbe sbagliato mettere tutte le vitamine così lavorano in sinergia nottetempo? O sarebbe meglio abbinarne 2 o 3 alla volta? E quali sono le accoppiate o triplette più vincenti?
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Le accoppiate più vincenti sono A+E e E+C, ma puoi anche usarle contemporaneamente, solitamente i fluidi ACE hanno la forma palmitata della A, pura o acetata della E. Per la C varia, io uso i nanosomi che contengono la forma SAP.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie mille! Gentilissima!
    Allora approfitto per un'altra domanda:
    Vorrei fare una crema notte BOMBA alle vitamine:
    A (vit. A palmitato)
    C (rosa canina estratto secco titolato al 70%)
    E (tocoferolo puro liquido)
    B5 (pantenolo)
    acido alfa lipoico
    allantoina
    Domande:
    1) troppa roba?
    2)in che percentuali? (soprattutto la vit C)
    3)che % di grassi? (40 anni, pelle medio-grassa)
    Grazie in anticipo x la pazienza!
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Di vitamina A (retinyl palmitate) al massimo 2%, vit. E (tocoferolo puro) 1, vitamina C puoi abbondare a nche a 5, visto che è sotto forma di rosa canina titolato al 70%, di B5 pantenolo 2, alfa lipoico 0.5 e allantoina 0.5.
    Di grassi 15%, se ce l'hai usa l'olio di argan.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ma grazie! seguirò in pieno il suggerimento e vi aggiornerò sul risultato! :woot:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Rieccomi! :D
    Finalmente ho gli ingredienti, ma un nuovo dubbio mi assale: come lo inserisco questo ES di rosa canina? Lo sciolgo in acqua tiepida?
    E soprattutto: questa vit C la devo stabilizzare? O la inserisco e basta? Non mi si ossiderà una volta messa nella crema?
    Sulle ali dell'entusiasmo ho preso questo estratto, ma non so veramente come gestirlo! :(
    Per piacere, aiutatemi!!! :cry:
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    La metti all'1% in poca acqua fredda, non la devi stabilizzare. Ti verrà una crema leggermente colorata di rosa. S hai altri dubbi chiedi e poi metti ricetta, prova e poi foto che siamo curiose :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie mille! Sei stata gentilissima!
    Allora provo... la metto all'1%.
    Se si ossida si capisce vero? E fa male alla pelle se ossidata?
    Grazie grazissime!
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    Lo capisci nel caso dell acido ascorbico, la vit C pura perche' diventa scura, se usi qualcosa di gia' colorato no. Si, fa male alla pelle.
     
    Top
    .
  10. madai
     
    .

    User deleted


    ho letto dei libri di cosmetologia,in riferimento alla vit c,acido ialuronico ,si diceva che questi ingredienti non riescono a penetrare nella pelle,quindi svolgono solo un azione idratante.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ciao Madai..

    l'acido ialuronico ad alto peso molecolare (ce n'è anche a basso), sicuramente non penetra nella pelle, o almeno lo fa in minima parte. Ci basta avere la sua azione idratante.

    Però è quello che vogliamo..
    Se tutto quello che ci mettiamo penetrasse in profondità nella pelle, sarebbero guai..

    Una domanda da parte mia alle esperte invece:

    Vista la natura delle vitamine (A-C-E), la forma più stabile restano sempre i nanosomi che le veicolano per evitarne l'ossidazione?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madai @ 30/4/2014, 13:02) 
    ho letto dei libri di cosmetologia,in riferimento alla vit c,acido ialuronico ,si diceva che questi ingredienti non riescono a penetrare nella pelle,quindi svolgono solo un azione idratante.

    cita nome dell'autore, titolo del manuale e nr oppure anno di edizione,
    per favore
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Madai, l'acido ialuronico ad alto peso molecolare ha solo un'azione umettante ma quello a basso peso molecolare riesce ad agire più in profondità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    qual'è il nome chimico della Vitamina F?
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    "il nome corretto è P.U.F.A. ovvero Polyunsaturated fatty acids. Per acidi grassi polinsaturi intendiamo acido linoleico e acido linolenico, ampiamente presenti negli oli di borragine, ribes nero, enotera, rosa mosqueta.
    La funzione cutanea dei P.U.F.A. è soprattutto idratante in quanto componenti, con ceramidi e colesterolo, dei lipidi epidermici che saldano lo strato corneo, impedendo l'evaporazione d'acqua e conservando così l'idratazione"

    da Manuale di cosmetologia - di Proserpio e Racchini
     
    Top
    .
70 replies since 8/3/2012, 18:39   8941 views
  Share  
.