L'ERRORE DELL'ACQUISTO COMPULSIVO DI MATERIE PRIME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ëssemïne»
     
    .

    User deleted


    Ahahah, giuro, vorrei tutto, però non si può. Ora vedo :)

    Comunque opto per creme e burrocacao/rossetti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quoto Monica!
    Decidi quali ricette vuoi fare e compra quello che ti serve!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ragazzi, io sto cercando di darmi una regolata...vabbè che devo provare tutti gli ingredienti, vabbè che devo studiare...ma quest'anno se non mi dò una calmata, vado a finire male... :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mi sa che dobbiamo rallentare un pò tutte!...anche se ho quasi finito il burro di mango! :P
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    vorrei aprire dragonspice, ma sono lì che tentenno...
     
    Top
    .
  6. manudige
     
    .

    User deleted


    Ho le idee sempre più confuse. Mi rendo conto che con quello che ho posso fare tante cose, ma sono sempre le stesse cose... Vorrei cambiare un po'! E per questo sono spinta a fare ordini mega riempiendo il carrello. Fortuna mi fermo li.... Vedo il costo e mi blocco senza pagare. Ora però vorrei fare un ordine con qualche attivo e qualche colore per rossetti, e cambiare emulsionante....
     
    Top
    .
  7. MsSmemorata
     
    .

    User deleted


    Ma no, è soltanto che vai sui siti a comprarti le due cosette che ne hai bisogno :rolleyes: vedi la spesa di spedizione i pensi: Aggiungo qualche cosina in più, così non dovrò ordinarla la prossima volta. E dopo il quinto ordine e meglio che clicchi su preferiti per cancellare i siti delle materie prime, mi scriva a compratrici compulsive anonime e mi decida a spignattare per bene :STRONE100.png: :STRONE100.png: :STRONE100.png:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Ortona A Mare, Abruzzi

    Status
    Offline
    Io ho avuto l'impulso spesso, poi ho fatto con quello che avevo, ma è dura trovare semplici ricette viso, anche su questo sito. C'è sempre qualche ingrediente in più che non ho. Io partivo da acqua, xantana oli e qualche attivo, ma le formule al 10% di grassi sono pochissime ( almeno mi pare di aver visto così) Difficile non comprare!
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    le mie ricette sono tutte al disotto del 10% di grassi, anche quelle di molti altri. Credo tu non abbia cercato bene o addirittura per niente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Ortona A Mare, Abruzzi

    Status
    Offline
    Ho cercato e tanto, forse non mi sono spiegata.
    Uso come emulsionante lecimx, e questo esclude già di per sè alcune ricette e in quelle che ho trovato al 10% 15% ci sono sempre tanti ingredienti. Le ricette semplicissime con pochi ingredienti (semplici attivi e oli facilmente reperibili per chi è agli inizi) e al 10% di grassi con lecimix non sono tante. Non è una critica, lungi da me, è sicuramente una svista e una male impostata richiesta di aiuto. :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    Caterina, la lecimix non va usata con pochi grassi perchè ha un potere emulsionante basso.
    Prova a cercare gel o creme gel e vedrai che troverai prodotti con il 4% di grassi.Forse non ci siamo capiti.Fai una cosa.Apri una nuova discussione in dubbi e domande e dici chiaramente cosa cerchhi ,forse ci capiamo meglio.
     
    Top
    .
  12. nati001
     
    .

    User deleted


    qualche mese fa ho comprato un pò di cose da ds.....un bel pò...col senno di poi posso dire che ho preso troppi oli!! ma ho anche notato che molti prodotti avevano scadenza ravvicinata (7-8 mesi per un olio per me è poco...no????)

    tra l'altro mi ritrovo con estratto liquido di tè verde scaduto il 28-04
    cosa faccio?? metterlo in un contorno occhi mi sembra azzardato....ma forse un fango anticell o qualcosa del genere??!! è scaduto da poco.... :(

    voi cosa fareste???
    grazie
     
    Top
    .
  13. nati00
     
    .

    User deleted


    nel messaggio precedente ero io non chiedetemi cosa ho fatto perchè non ne ho idea!! in qualche modo ho inserito un nick non corretto e me l'ha preso :angel15.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Ho bisogno di voi :wub: :wub:
    dimenticavo BUON ANNO!!

    Allora nel primo ordine di GC ho preso un po di tensioattivi :unsure: :unsure:

    LAURYL GLUCOSIDE
    SODIUM LAURYOL GLUTAMATE
    COCADOMIPROPYL BETADINE
    CAPRYLYL CAPRYL GLUCOSIDE
    DISODIUM COCOAMPHODIACETATE

    non ho preso volutamente lo SLES ma forse ho sbagliato i piatti aspetteranno...

    Ora devo fare ordine da AZ ed ho capito che (almeno credo..)
    di dover prendere SODIUM LAURYL SARCOSINATE ( anionico primario) mi ero anche segnata il COCO GLUCOSIDE ED IL BABASSU.
    Devo aggiungere il LAMECREM? Ho una confusione tremenda nella zucca
    Ho esagerato???? Amen, laverò tutta la provincia....

    Scherzi a parte, già sono scarsa di capacità ancora se mi manca la materia prima, meglio fare altro.

    Se ho dimenticato qualcosa di importante, nn sono i 3.00 euro che mi mandano in rovina, quindi nn vi fate problemi.....GRAZIEEEEEEEEEEEEE
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda i tensioattivi secondo me per iniziare bastano quelli che hai. Se poi vuoi prendere il sarcosinato che è un primario ( come primario hai già il lauryl glucoside ), lo puoi fare, e vorrà dire che metterai due primari invece che uno oppure una volta uno e l'altra volta quell'altro quando fai un detergente. Dipende da te.

    Riguardo gli emulsionanti ( che servono per fare le creme ), se fai un ordine da AZ puoi prendere l'olivem1000, per un neofita è più che sufficiente.
     
    Top
    .
77 replies since 14/3/2012, 09:30   2134 views
  Share  
.