L'ERRORE DELL'ACQUISTO COMPULSIVO DI MATERIE PRIME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marinella59
     
    .

    User deleted


    dai non è poi così drammatico :D basta..non farsi prendere dall'euforia! Non prendere troppe cose, io l'ho fatto e..aiai aiai..che botta :sick:
     
    Top
    .
  2. ViolaMammola
     
    .

    User deleted


    :) proverò! Graze
     
    Top
    .
  3. marinella59
     
    .

    User deleted


    Io da quel poco che ho imparato, posso dirti di prendere (secondo sempre il tuo tipo di pelle) un addensante ed un emulsionante, attivi idratanti tipo allantoina, acqua shuttle altri attivi buoni per quanto mi riguarda è pantenolo (attenzione perché può smontare) bisabololo, 2/3 oli per la tua pelle 1/2 burri, sempre seguendo la cascata che fa al caso tuo, non so la tua età..elastocell (attenzione smonta) l'acido jaluronico e un conservante tipo il cosgard..spero di averti nel mio piccolo, di aver potuto su per giù consigliato, le materie prime. Poi le esperte ti aiuteranno con consigli sicuramente, più importanti. Stai tranquilla :CIAO:
     
    Top
    .
  4. ViolaMammola
     
    .

    User deleted


    Grazie sei stata gentilissima...certo che mi sei stata d'aiuto... Probabilmente seguirò il tuo consiglio...che era poi la mia intenzione iniziale! Grazie :omini12.gif:
     
    Top
    .
  5. marinella59
     
    .

    User deleted


    :varie25.gif: :CIAO:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ciao, ViolaMammola!
    All'inizio è facile cadere nel tunnel dell'acquisto compulsivo. :)
    Cerca di avere ben chiaro l'obiettivo: cosa vuoi produrre? Creme?
    Bene, incominciamo:

    - un gelificante (per es, la xantana)
    - la glicerina
    - un emulsionante a caldo (l'olivem1000 è facile da usare, anche se fa un po' di scia bianca. Ma per iniziare va bene, così ti cimenti con le emulsioni e ci prendi un po' la mano) - come emulsionante a freddo, puoi iniziare con la lecitina (che si compra al supermercato e con la quale, comunque, puoi ottenere la "Lecimix" o la "Leciwater" o la "Leciglice" e che puoi usare anche a caldo)
    - oli adatti per il tuo tipo di pelle... e, tra questi, oli utili per creare una buona cascata. Quindi: un olio leggero, uno medio, uno pesante
    - burro di karitè
    - burro di cacao
    - attivi/estratti utili per le tue necessità (per esempio: un buon antirughe, un seboregolatore, ecc...)
    - conservante Cosgard
    - acido lattico OPPURE acido citrico anidro (per realizzare la souzione al 20%) per abbassare il ph
    - soluzione di soda caustica (se non prepari saponi e non vuoi comprare il barattolone in ferramenta, se non ricordo male Glamour Cosmetics vende la soluzione già pronta AL 30%. Devi cercare "Sodio Idrossido") per alzare il ph
    - le cartine tornasole sono INDISPENSABILI! Servono a misurare il ph.

    - tocoferolo (vitamina E liquida)
    - pantenolo (anche in soluzione al 75%, se ti è più comodo)
    - gel di aloe
    - oli essenziali utili per te e/o fragranze cosmetiche (magari punta sulle ipoallergeniche e, se pensi di usarle in prodotti labbra, compra quelle specifiche per quest'uso)

    Credo di aver detto tutto.
    Se hai altri dubbi, chiedi pure. ;)
    PS: se ci specifichi che tipo di pelle e quali esigenze hai, eventualmente cerchiamo di darti anche indicazioni più mirate.
     
    Top
    .
  7. ViolaMammola
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite...questo elenco é perfetto...lo salvo e da domani mi metto all'opera per fare definitivamente il mio primo ordine! Cosa mi consigli : Meglio Glamur cosmetica, aroma-zone p altro?

    Scusa gli errori ma il mio pappagallino voleva prendere il cellulare :81:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Mah, se preferisci comprare in Italia, Glamour Cosmetics va benissimo. E c'è anche Vernile.
    Valuta in base all'ammontare del tuo ordine e alle spese di spedizione. :)
    PS: pappagallino? :lol: Un saluto al pappagallino. :81:
     
    Top
    .
  9. ViolaMammola
     
    .

    User deleted


    Ahahah grazie mille!!! Ascolterò i tuoi consigli! :1grazie:
     
    Top
    .
  10. ViolaMammola
     
    .

    User deleted


    Un saluto da Pan :rolleyes:
    1443366671a


    Edited by miyume - 27/9/2015, 17:15
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Prego, figurati! Per ogni cosa, siamo qui! :2029:

    Ooooh, ma il pappagallino è meraviglioso!!!!!!! Ha dei colori stupendi e come se ne sta cuccio cuccio!!!!!!!! :shocked4.gif:
    Mi sono innamorata di Pan!!! :D

    PS: ho ridimensionato l'immagine, spaginava il forum! ;)

    Edited by miyume - 27/9/2015, 17:21
     
    Top
    .
  12. ViolaMammola
     
    .

    User deleted


    Se credi la puoi anche togliere...era solo per fartelo vedere...é un monello!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    No no, perché toglierla? Fa parte di questa grande famiglia anche lui. ^_^
    L'ho ridimensionata come facciamo con tutte le immagini troppo grandi solo per una questione di ordine del forum, ma la foto di Pan è graditissima (anche se è monello). :81: :lol:
     
    Top
    .
  14. ViolaMammola
     
    .

    User deleted


    Bene :2029: Allora a presto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    A presto, buon proseguimento di domenica! :lol:
     
    Top
    .
77 replies since 14/3/2012, 09:30   2134 views
  Share  
.