FONDOTINTA media coprenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io l'ho fatto già 3 volte e mi è sempre venuto sunito senza difficoltà
    prova a rifarlo con il lamecreme, anche se non credo che sia quello il problema
    misura anche la temperatura degli oli prima di emulsionare
     
    Top
    .
  2. mady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 18/9/2012, 22:00)
    io l'ho fatto già 3 volte e mi è sempre venuto sunito senza difficoltà
    prova a rifarlo con il lamecreme, anche se non credo che sia quello il problema
    misura anche la temperatura degli oli prima di emulsionare

    l'ho appena rifatto :approva6.gif: e questa volta è venuto :woot:
    per farlo leggermente più fluido, cosa potrei modificare? Vorrei chiederti anche una cosa: in quello che hai postato nella foto che fondo hai usato? Medio, o scuro? E' bellissimo!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    olivem o lamecreme?
    per capire se era quello il problema o altro

    per renderlo più fluido, puoi levare il burro e sostituire con altro olio
    oppure aggiungere in C più aloe o anche del gel di ialuronico
     
    Top
    .
  4. mady
     
    .

    User deleted


    no no, sempre olivem.....
    comunque appena lo rifarò seguirò i tuoi consigli. Grazie mille, è veramente bello! E....per il colore del fondo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    473
    Location
    san benedetto del tronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mady @ 19/9/2012, 10:37) 
    no no, sempre olivem.....
    comunque appena lo rifarò seguirò i tuoi consigli. Grazie mille, è veramente bello! E....per il colore del fondo?

    una domanda ragazze come si fa a renderlo più persistente possibile?
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    cosa intendi per persistente? intendi dire coprente?
    più biossido di titanio metti e più il fondotinta copre

    allo stesso tempo però, se aggiungi più bioss. di titanio, devi controbilanciare con il pigmento marrone di base: il bioss. di tit. sbianca, quindi devi mettere un fondo più scuro

    non è facile trovare il colore giusto, bisogna fare delle prove sulla mano con minuscole quantità. Quando si è trovata la giusta tonalità si procede con quantità più grandi

    Edited by Alex1966 - 16/7/2014, 19:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    473
    Location
    san benedetto del tronto

    Status
    Offline
    scusa sono stata imprecisa...volevo intendere un effetto a lunga durata o anche waterproof...impossibile?

    Edited by Alex1966 - 16/7/2014, 19:58
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    waterproof pe run fondotinta non l'ho mai sentito in vita mia, neanche tra quelli commerciali: se ti lavi, si toglie

    per renderlo più persistente prova a mettere un po' di glicerina ( 3/4 gr ) che crea una specie di blanda barriera e fissaggio, ma è molto relativo.
    Un altro sistema potrebbe anche essere quello di stendere sotto il fondotinta invece di una crema idratante o nutriente, una crema opacizzante.
    Del resto da un fondotinta homemade non si può pretendere più di questo
     
    Top
    .
  9. coccy90
     
    .

    User deleted


    Salve,questo fondotinta può andare bene per me che soffro d'acne? (dato k ho letto che è senza siliconi quindi non ottura i pori) o è troppo grassa per me? e quindi optare per il fondotinta minerale?
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per la pelle grassa il fondotinta minerale è il migliore
    questo è un po' graso, ma se lo usi solo in certe occasioni si può fare ;)
     
    Top
    .
  11. jasmin
     
    .

    User deleted


    Lho fatto pure io, sono soddisfatissima e, per la pelle del mio viso tendente al grasso, è perfetto!! Grazie per questa ricetta fantastica :HyperText Transfer Protocol:
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LallaLalla @ 25/3/2012, 15:00) 
    In casa non avevo l'argilla rossa quando ho preparato questo fondo minerale....ma ora finalmente ce l'ho sia rossa che rosa e quindi potrei tranquillamente provare ad aggiungerla....vediamo cosa ne vien fuori!!!!
    Il caffè come polvere impalpabile sembra che colori....non so però come si comporta nel momento in cui viene emulsionato per creare il fondotinta in quanto essendo solubile solo in acqua credo che debba essere messo appunto in fase acquosa....o ancor meglio ad essere preparato con la moka ahahahahahaha
    E' tutto da provare ragazze.....mi vien da ridere solo a pensarci!!!
    Vi immaginate un fondotinta a base di caffè ristretto che oltretutto ha delle ottime proprietà astringenti sulla pelle????? ahahahahahahah Non prendetemi per matta!!!!!!

    questa è follia pura
     
    Top
    .
  13. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Mi aggancio a questo topic perché ho bisogno del vostro parere. In questi giorni sono alle prese con esperimenti vari per fare un fondotinta...ho letto tutte le ricette del web relative a fondotinta e bb cream,ho visto che in genere si utilizza il fondo minerale, e/o si aggiunge ossido di zinco. Visto che ne ho una vagonata stavo pensando di utilizzare il fondo minerale ma mi chiedevo se questo poi non rappresentasse un problema per la questione del ph. L'ossido di zinco in un fondotinta ha una funzione specifica o si usa il fondo solo per comodità?È una percentuale ininfluente o è meglio utilizzare una base senza ossido di zinco? L'altro dubbio che ho riguarda le poveri di riempimento, nel fondo di solito ci sono caolino e amidi vari, questi poi una volta inseriti in un emulsione non compromettono la conservazione?
    In pratica potendo scegliere tra una base di biossido di titanio +pigmenti + magnesio stearato e un fondo minerale cosa è meglio?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    è MEGLIO SENZ'ALTRO IL BIOSSIDO DI TITANIO perchè non influisce sul ph. E tra la'ltro ha una maggior coprenza.
    il fatto è che ogni 2x3 ci domandano se il bioss. di titanio si può sostituire perchè tossico (per inalazione non per contatto lo dico ogni volta....) e molti preferiscono appunto lo zinco. Non rendendosi conto poi però che il loro prodotto salirà inevitabilmente a 7.
    usa il biossido di titanio.
    riguardo amidi ed argille, che si usano come riempitivi, non ho riscontrato problemi di conservazione fino a 3 mesi. ma se ti senti più sicura a non metterli, vai pure di magnesio stearato
     
    Top
    .
  15. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex,allora vado di biossido. Ho visto che in questo fondotinta non hai utilizzato gelificante, non hai avuto problemi di stabilità? Che differenze ci sono rispetto a quelli in cui lo hai utilizzato? Meglio con o senza?
     
    Top
    .
95 replies since 20/3/2012, 15:25   2855 views
  Share  
.