AROMA ZONE

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  1. Princess Blonde
     
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    Ciao a tutti!

    AromaZone è un sito straordinario (ci vado da 4anni) ci sono tante cose particolari che talvolta si fatica a trovare anche sui siti migliori. Il migliore in assoluto per la selezione di OLI ESSENZIALI, sono sempre tantissimi, tra i più strani e disponibili in diversi formati. Gli oli sono buonissimi. Fanno le spedizioni gratuite da 35 euro di spesa e forniscono spesso coupon sconto (anche consistenti) in base agli importi spesi sul loro sito. Gli sconti che mi sono scaduti dopo massimo un mese mi venivano re-inviati (o forse è anche possibile che li rispediscano in seguito a nuove visite sul sito o caricamenti sul carrello o operazioni simili). Gli sconti non so come funzionino perché a fronte di ordini con importi grossi magari non ricevevo niente per 6 mesi e poi dopo un ordine piccolo me ne inviavano uno.
    Le spedizioni in genere sono molto celeri anch’io da 48 ore a ...15 giorni. Avevo ordinato 40pz di un vasetto e dentro il pacco c’era un sacchetto con 39 pz e un sacchetto con 1pz. Mi ha dato molto fastidio che non mi abbiano avvisato che non tutti i miei prodotti erano immediatamente disponibili e ho atteso 2 settimane per un minuscolo tappo che mancava.

    Vorrei segnalare alcune cose gradite e meno gradite che ho constato nell'ultimo anno:

    -Hanno aggiunto una sezione di ESTRATTI AROMATICI PER CUCINA sempre garantiti BIO di cui una vicina cuoca vegana mi da recensioni strepitose. Ottimi anche gli oli essenziali in cucina, sembrano molto ben garantiti.

    -Finalmente il CATALOGO è uscito in ITALIANO! per ordinare il catalogo è fondamentale e lo spediscono gratis! Nel catalogo c'è l'immagine del prodotto, una piccola recensione e il prezzo (tutto in italiano). Hanno eliminato l'odioso papiro per ordinare a parte che aveva anche i prezzi. Quindi anche se il sito rimane in francese diventa più pratico con la consultazione del catalogo

    - Hanno sviluppato una bellissima sezione di PROFUMI da oli essenziali, sia per brumizzatori che in spray per ambiente. Personalmente ho provato lo spray Dark Amber (lo sento molto limonoso e fresco all'inizio poi è avvolgente e si sente proprio l'ambra). Purtroppo non permane un granché nell'ambiente (meno di 10 minuti), ma almeno non ho speso un botto.

    - Tra le cose fastidiose segnalo che tutt'ora il carrello si svuota automaticamente nel giro di poco (forse un’ora o anche meno) e non hanno ancora sviluppato la “lista desideri”, quindi salvatevi il carrello se dovete ancora meditare su qualche prodotto. Il carrello salvato poi si gestisce male, se ne hai 2 non si fondono e insomma non è un bell’incentivo.

    Invece da una anno circa a questa parte, cioè da quando hanno introdotto quelle bellissime scatole viola (tipo quelle delle risme A4), la merce mi arriva in condizioni mostruose. Packaging bellissimo per fuori, ma dentro un disastro! Ho riscontrato una TOTALE MANCANZA DI ATTENZIONE NELL’IMBALLAGGIO. Gli oli essenziali che prima mi arrivano ben confezionati, isolati, impacchettati dentro il pluriball, adesso sono privi di qualsiasi imballaggio, liberi di scorrazzare nella scatola, mentre si sbattono tra varie boccette di attivi, fragranze, scatole, bottiglie. Molto spesso qualche bottiglia di olio (non oli essenziali) perde e non essendoci sigillo di garanzia non si capisce bene chi o cosa ha perso (e quindi mi domando sono davvero protetti dall’ossidazione quando li acquisto). Altre volte sono gli oli essenziali a perdere anche se hanno il sigillo...Bottiglie grandi da litro come quelle di glicerina hanno spesso perso anche 1/10 del loro contenuto.
    Nei casi più disastrosi ho cercato di CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI SENZA ALCUN RISULTATO. Non esiste un indirizzo, non esiste neanche più un numero di telefono, esiste solo il form sul sito, da cui non pervengono risposte però. Ho scritto loro sempre in francese e più volte al punto che ho rinunciato. Il servizio funziona, mi arriva l’a-mail con il messaggio che ho inoltrato, ma zero risposte.
    Mi rifornisco da loro solo quando è strettamente necessario (purtroppo per alcuni articoli hanno dei prezzi imbattibili). Alex dice sempre che quando c’è qualche problema con il fornitore bisogna approfondire e cercare di risolvere, ma sono un po’ demoralizzata. Oggi l’ennesima spedizione con alcuni contenitori ammaccati e oli essenziali che si sbattevano l’uno contro l’altro (neanche l’ombra di un cellophane o pluriball). Abito a Venezia e non vi digo come vengono maneggiati i pacchi sulle barche. Non c’è nemmeno la scritta “fragile” sul pacco! :(

    Voi avete riscontrato le stesse difficoltà?
    Una volta c’era il modulo per i resi da qualche parte… non ricordo più dove.
    Mi sapete consigliare?

    CITAZIONE (Alex1966 @ 23/4/2015, 19:34) 
    Io la trovo un' azienda seria, gli oli sono ottimi, sugli emulsionanti nulla da dire, alcuni attivi sono inutili invece. Se ci si concentra sugli ingredienti prettamente vegetali nulla da dire. I tensioattivi sono cari, idem le fragranze.

    Concordo che molto spesso "creano il bisogno", ci sono attivi inutili e inutilizzabili e per le materie prime si trova di meglio, ma se uno si mette in testa di provare la cera di mimosa, il burro di kpangnan o l'assoluto di gelsomino è il sito giusto, perchè hanno piccole dosi di tutto a prezzi abbordabili (non economici, ma onesti).
     
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146 replies since 21/3/2012, 19:20   7492 views
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