AROMA ZONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Invia loro la distinta di bonifico avvenuto. blowup
    tramite la tua banca puoi verificare che sia andato a buon fine.
    facci sapere!!
     
    Top
    .
  2. Francine1980
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Gattamartina. Lunedì vado in banca e vedo cosa riesco a fare. Vi terrò aggiornate :)
     
    Top
    .
  3. Francine1980
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno: oggi il mio ordine risulta "enregistreé" che dovrebbe voler dire registrato, quindi tutto bene :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Bene!!, ora dovrebbero mandarti anche il numero di tracciatura del pacco.
     
    Top
    .
  5. Francine1980
     
    .

    User deleted


    Sinceramente spero si diano una mossa! Non vedo l'ora di cominciare a fare tentativi un po' più "seri" ;)
    Ho fatto ordini da 4 siti diversi (grazie a quel sant'uomo di mio padre che mi ha finanziata), gli altri 3 sono arrivati da un pezzo, ma da AZ ho preso le cose fondamentali senza le quali posso fare poco (ad esempio gli emulsionanti :sarcastic3.gif: ).
    Speriamo si sbrighino! :oilà*:
     
    Top
    .
  6. Francine1980
     
    .

    User deleted


    Finalmente oggi mi è arrivato anche il pacco di AZ :varie25.gif:
     
    Top
    .
  7. lasabri
     
    .

    User deleted


    Io Aromazone non lo trovo così buono come sito di materie prima, ne preferisco altri
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Cosa ti ha deluso in particolare?
     
    Top
    .
  9. lasabri
     
    .

    User deleted


    Secondo me gli oe non sono di qualità e in particolar modo alcuni principi attivi, primo tra tutti il tocoferolo, costosissimo e diluito in olio. Scandalosa sta cosa
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    con gli oe mi trovo bene, ho analizzato le schede tecniche e se quanto affermano corrisponde alla realtà, sono esattamente come quelli venduti dagli usuali fornitori da cui ci serviamo.
    Sul tocoferolo concordo, si può trovare di meglio.
     
    Top
    .
  11. lasabri
     
    .

    User deleted


    Le schede tecniche di AZ le prendo sempre con le pinze...comunque magari sbaglio ;)
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Io la trovo un' azienda seria, gli oli sono ottimi, sugli emulsionanti nulla da dire, alcuni attivi sono inutili invece. Se ci si concentra sugli ingredienti prettamente vegetali nulla da dire. I tensioattivi sono cari, idem le fragranze.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    AromaZone è un sito straordinario (ci vado da 4anni) ci sono tante cose particolari che talvolta si fatica a trovare anche sui siti migliori. Il migliore in assoluto per la selezione di OLI ESSENZIALI, sono sempre tantissimi, tra i più strani e disponibili in diversi formati. Gli oli sono buonissimi. Fanno le spedizioni gratuite da 35 euro di spesa e forniscono spesso coupon sconto (anche consistenti) in base agli importi spesi sul loro sito. Gli sconti che mi sono scaduti dopo massimo un mese mi venivano re-inviati (o forse è anche possibile che li rispediscano in seguito a nuove visite sul sito o caricamenti sul carrello o operazioni simili). Gli sconti non so come funzionino perché a fronte di ordini con importi grossi magari non ricevevo niente per 6 mesi e poi dopo un ordine piccolo me ne inviavano uno.
    Le spedizioni in genere sono molto celeri anch’io da 48 ore a ...15 giorni. Avevo ordinato 40pz di un vasetto e dentro il pacco c’era un sacchetto con 39 pz e un sacchetto con 1pz. Mi ha dato molto fastidio che non mi abbiano avvisato che non tutti i miei prodotti erano immediatamente disponibili e ho atteso 2 settimane per un minuscolo tappo che mancava.

    Vorrei segnalare alcune cose gradite e meno gradite che ho constato nell'ultimo anno:

    -Hanno aggiunto una sezione di ESTRATTI AROMATICI PER CUCINA sempre garantiti BIO di cui una vicina cuoca vegana mi da recensioni strepitose. Ottimi anche gli oli essenziali in cucina, sembrano molto ben garantiti.

    -Finalmente il CATALOGO è uscito in ITALIANO! per ordinare il catalogo è fondamentale e lo spediscono gratis! Nel catalogo c'è l'immagine del prodotto, una piccola recensione e il prezzo (tutto in italiano). Hanno eliminato l'odioso papiro per ordinare a parte che aveva anche i prezzi. Quindi anche se il sito rimane in francese diventa più pratico con la consultazione del catalogo

    - Hanno sviluppato una bellissima sezione di PROFUMI da oli essenziali, sia per brumizzatori che in spray per ambiente. Personalmente ho provato lo spray Dark Amber (lo sento molto limonoso e fresco all'inizio poi è avvolgente e si sente proprio l'ambra). Purtroppo non permane un granché nell'ambiente (meno di 10 minuti), ma almeno non ho speso un botto.

    - Tra le cose fastidiose segnalo che tutt'ora il carrello si svuota automaticamente nel giro di poco (forse un’ora o anche meno) e non hanno ancora sviluppato la “lista desideri”, quindi salvatevi il carrello se dovete ancora meditare su qualche prodotto. Il carrello salvato poi si gestisce male, se ne hai 2 non si fondono e insomma non è un bell’incentivo.

    Invece da una anno circa a questa parte, cioè da quando hanno introdotto quelle bellissime scatole viola (tipo quelle delle risme A4), la merce mi arriva in condizioni mostruose. Packaging bellissimo per fuori, ma dentro un disastro! Ho riscontrato una TOTALE MANCANZA DI ATTENZIONE NELL’IMBALLAGGIO. Gli oli essenziali che prima mi arrivano ben confezionati, isolati, impacchettati dentro il pluriball, adesso sono privi di qualsiasi imballaggio, liberi di scorrazzare nella scatola, mentre si sbattono tra varie boccette di attivi, fragranze, scatole, bottiglie. Molto spesso qualche bottiglia di olio (non oli essenziali) perde e non essendoci sigillo di garanzia non si capisce bene chi o cosa ha perso (e quindi mi domando sono davvero protetti dall’ossidazione quando li acquisto). Altre volte sono gli oli essenziali a perdere anche se hanno il sigillo...Bottiglie grandi da litro come quelle di glicerina hanno spesso perso anche 1/10 del loro contenuto.
    Nei casi più disastrosi ho cercato di CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI SENZA ALCUN RISULTATO. Non esiste un indirizzo, non esiste neanche più un numero di telefono, esiste solo il form sul sito, da cui non pervengono risposte però. Ho scritto loro sempre in francese e più volte al punto che ho rinunciato. Il servizio funziona, mi arriva l’a-mail con il messaggio che ho inoltrato, ma zero risposte.
    Mi rifornisco da loro solo quando è strettamente necessario (purtroppo per alcuni articoli hanno dei prezzi imbattibili). Alex dice sempre che quando c’è qualche problema con il fornitore bisogna approfondire e cercare di risolvere, ma sono un po’ demoralizzata. Oggi l’ennesima spedizione con alcuni contenitori ammaccati e oli essenziali che si sbattevano l’uno contro l’altro (neanche l’ombra di un cellophane o pluriball). Abito a Venezia e non vi digo come vengono maneggiati i pacchi sulle barche. Non c’è nemmeno la scritta “fragile” sul pacco! :(

    Voi avete riscontrato le stesse difficoltà?
    Una volta c’era il modulo per i resi da qualche parte… non ricordo più dove.
    Mi sapete consigliare?

    CITAZIONE (Alex1966 @ 23/4/2015, 19:34) 
    Io la trovo un' azienda seria, gli oli sono ottimi, sugli emulsionanti nulla da dire, alcuni attivi sono inutili invece. Se ci si concentra sugli ingredienti prettamente vegetali nulla da dire. I tensioattivi sono cari, idem le fragranze.

    Concordo che molto spesso "creano il bisogno", ci sono attivi inutili e inutilizzabili e per le materie prime si trova di meglio, ma se uno si mette in testa di provare la cera di mimosa, il burro di kpangnan o l'assoluto di gelsomino è il sito giusto, perchè hanno piccole dosi di tutto a prezzi abbordabili (non economici, ma onesti).
     
    Top
    .
  14. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Io non ho avuto i tuoi problemi Princess riguardo all'imballaggio. Certo non che sia molto curato (i contenitori vuoti scorrazzano ovunque con noncuranza) ma le boccette in vetro (oli essenziali e attivi) sono sempre confezionati a parte e protette.
    Una volta io ho contattato il servizio clienti inviando una mail perchè nell'ordine era mancante un prodotto che avevo ordinato. Mi hanno risposto dopo un secolo ma poi son stati molto gentili e mi hanno inviato il prodotto mancante a zero spese.
    Ho fatto un ordine proprio ieri e come al solito ho litigato con il carrello :sick: Poco prima di inoltrare l'ordine mi son ritrovata con il carrello vuoto e ho dovuto reinserire tutti i codici dei prodotti.
    Per la prima volta ho ordinato da loro l'hennè, lo shikakai e l'amla perchè hanno un prezzo moltooooo basso. Meno della metà di quello che pago di solito. Vedremo se la qualità è altrettanto buona ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Io concordo con Princess Blonde che da più di un anno sono peggiorati notevolmente sia nell'evasione degli ordini, che servizio clienti.. Ed anche e soprattutto nell'imballaggio. La qualità delle erbe a me purtroppo non piace tanto, sopratutto degli henné di vario tipo ed indigo che già di suo e' difficile. Trovo davvero odioso il fatto che non mandino più la fattura cartacea.. 😈 non esiste.
    Gli oli essenziali lasciano desiderare, preferisco molto di più quelli di manske, oppure GC e vernile. Mentre per gli idrolati sono soddisfatta, almeno per ora! 😉 per le erbe infatti ho cercato e trovato un'altra sito di cui per il momento sono contenta sia per la qualità che i prezzi e servizio clienti 😊
    Comunque, a mio avviso AZ putroppo e' peggiorato nettamente 😞 pazienza 😁

    Lo svuotamento del carello automaticamente.. Mi e' del tutto nuovo :rolleyes:
     
    Top
    .
146 replies since 21/3/2012, 19:20   7492 views
  Share  
.