Crema/latte struccante occhi senza risciacquo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mamy rò
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto questo latte e vorrei farlo proprio per provare la lecitina che oggi ho fatto.Per struccarmi io uso bifasico e latte detrgente ma senza detergenti proprio per non risciacquare
    CITAZIONE
    puoi usarla anche sul resto del viso, ma poi come dice Gabry la
    devi rimuovere

    Perché allora qui indicate di toglierlo?
    Sono nuova di questo bellissimo forum dovevo presentarmi? Scusatemi :angel15.gif: .
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il latte detergente a mio avviso va usato come struccante o come pulente ma va sempre rimosso, altrimenti è come se ti fossi lavata il viso con una crema. La crema lava?
     
    Top
    .
  3. mamy rò
     
    .

    User deleted


    No la crema non lava credo che a pulire sia la parte grassa (l'olio non lava ma asporta il trucco) ma se non ci sono detergenti e tutti i petrolati se resta sulla pelle non fa male.
    o no :wacko: Alex grazie per la celerità della risposta oggi faccio comunque questo latte
    voglio provare il lei mix :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non fa male, ma rimane comuqnue un residuo e la pelle non è perfettamente pulita. Il latte detergente serve appunto ad asportare trucco e sporcizia varia, ma poi una bella sciacquata finale per asportare i residui di tutta una giornata e ridare tono e vigore mi sembra doverosa. Non dico di esagerare, ma almeno la mattina e la sera la pelle va lavata con la'cqua
     
    Top
    .
  5. dolceamaro
     
    .

    User deleted


    ho fatto questo latte detergente oggi che non avevo molta voglia di roba complicata ma avevo finito il latte.....FAVOLOSO e straquoto Alex quando dice:

    CITAZIONE (Alex1966 @ 11/4/2012, 19:56) 
    l'effetto della lecitina sulla pelle è UNICO! Ho provato a fare una stessa crema con l'emulsionante ceroso al posto della lecitina...beh, per carità non c'era proprio confronto

    Viva la Lecitina!!!!!!!!!!!! La adoro ♥

    provato a spalmare sulla mano....è formidabile!! :woot: :woot:
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    dato che non ci sono tensioattivi, lo puopi usare anche come fluido idratante corpo ;)
     
    Top
    .
  7. giluda
     
    .

    User deleted


    Vorrei farla...ma non ho la lecitina... come alternativa posso utilizzare mgs 3 e alcool cetilico 1?
     
    Top
    .
  8. Mireide
     
    .

    User deleted


    Secondo me, certo che puoi!
    Solo che la ricetta cambia un pochino...
    Intanto perdi l'effetto che ha la lecitina sulla pelle, che è il punto forte di questa ricetta
    CITAZIONE (Alex1966 @ 11/4/2012, 19:56) 
    l'effetto della lecitina sulla pelle è UNICO! Ho provato a fare una stessa crema con l'emulsionante ceroso al posto della lecitina...beh, per carità non c'era proprio confronto
    Viva la Lecitina!!!!!!!!!!!! La adoro ♥

    e poi devi riguardare le fasi di inserimento degli attivi... (p.e. allantoina in A con acqua calda e tocoferolo in B).. visto che vai ad usare emulsionanti a caldo.
    puoi anche usarlo come latte da corpo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Giulda, mireide ha ragione..ti viene fuori tutta un'altra cosa.
    Io un giro al super per la lecitina lo farei, è un must have secondo me ed un attivo fantastico...provare per credere! :D
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'emulsionante ceroso secondo me renderebbe il latte troppo denso e frenato, e per un latte detergente la scorrevolezza della lecitina è irrinunciabile
     
    Top
    .
  11. betty75
     
    .

    User deleted


    ho studiato diverse ricette e partendo da questo latte detergente l'ho modificato come descritto sotto.
    provato questa sera,strucca bene, senza bruciore negli occhi:D thx :D
    io comunque risciacquo per togliere via residui di trucco, passo il tonico e poi la crema :)
    ps: la prima volta avevo aggiunto stupidamente alcune gocce di o.e. ma mi bruciavano gli occhi
    prox volta emulsiono con la lisolecitina

    Fase A
    acqua a 100
    xantana 0,5
    glicerina 5

    Fase B
    met.seq 2
    alc.cetilico 1,5
    burro karite 2
    olio di riso 7

    Fase C
    Vit. E 0,5
    pantenolo 1
    gel aloe (equilibria) 4
    cosgard 0,6

    ph 5,5
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    valida ricetta :)
     
    Top
    .
  13. betty75
     
    .

    User deleted


    grazie mille :D ho provato a farmi struccanti con tensioattivi, anche la ricetta con il cien ecc ma avevo sempre fastidio agli occhi, finalmente sono contenta del risultato :D
     
    Top
    .
  14. consuelo
     
    .

    User deleted


    buongiorno, vorrei riprodurre questo struccante, ma vorrei sostituire l'olio di girasole con l'olio di riso... secondo voi può andare bene la fase B così:
    olio di riso 25
    lectina 8
    ???
    grazie mille in anticipo... e mi confermate che per gli occhi non da fastidio? io sono alla ricerca di qualcosa che possa andare bene ai miei occhietti, tutto quello che provo mi brucia o mi da la sensazione degli occhi appannati, non so come spiegarlo... va bhe scusate il mio off topic...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Lecitina 5, olio di riso 2 5, viscosizzante, glicerina, acqua. Viene fluido e non migra negli occhi (vista opaca). :D
     
    Top
    .
44 replies since 11/4/2012, 11:44   2287 views
  Share  
.