Ricette saponi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tettà
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabrysei, in effetti le ho proposte ma non posso ancora realizzarle perchè non ho i prodotti. Ho telefonato proprio ora alla Farmacia Vernile e mi deve far sapere se ha spedito l'ordine.
    Facevo prima ad arrivarci a Frosinone!! Sono in fissa con l'autoproduzione di cosmetici bio ed in questi giorni non faccio altro che leggere leggere ma senza spignattare nulla :cry31.gif:

    Ciao Minerva ci sono due gruppi:
    Natura è bellezza con 5 persone e La Natura è bellezza più numeroso. Quale dei due?
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    La Farmacia Vernile avrà un occhio di riguardo, visto che è iscritta a questo foro ! !
     
    Top
    .
  3. Tettà
     
    .

    User deleted


    Ok Minerva ho riconosciuto i saponi ultimi che ha fatto Alex. Chiedo l'iscrizione
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    si è vero Tettà a me ha conquistato il sapone al latte
    tra un pò inizio con i succhi di frutta
    e poi Minerva è veramente precisa e conosce bene la materia e la voglia di prepararli aumenta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie Minerva, quante informazioni utili, sono veramente preziose, a Tetta invece volevo dire che io leggendo nei vari forum che Vernile è sempre un pò lenta nel consegnare, visto che ne ho la possibilità ci andrò veramente a Villa Santa Lucia dove è la sede di Vernile, ho scoperto che mio fratello abita proprio vicino la farmacia, e a giugno mi faccio questo regalo vado a trovare mio fratello e faccio una puntatina alla farmacia, figurati che io abito in piemonte, bel viaggetto vero, non vedo l'ora.
     
    Top
    .
  6. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    :MOLLIE148.gif:
     
    Top
    .
  7. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ho un' idea.Ma non so se E' fattibile.
    Alcuni dei saponi fatti/da fare li voglio regalare,quindi pensavo:
    1) mettere il sapone già fatto per una notte in frigo e poi passarlo velocemente nel cioccolato fuso per ricoprirlo e dargli sembianza di cioccolatino
    2) fare del sapone mettendo il cioccolato ( latte e cioccolato ) al posto dell'acqua ma in questo caso, se possibile bisogna congelare?
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tettà @ 31/5/2012, 17:04) 
    Ciao Minerva, ti faccio una domanda che non c'entra con il sapone, in quale gruppo facebook siete...vorrei partecipare anch'io

    siamo qui https://www.facebook.com/alessandra.cuccag...34237996644202/
     
    Top
    .
  9. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    La prima idea è carina, realizzabile solo a sapone finito (anche la stagionatura) ma calcola che poi qualcuno dovrebbe spalmarselo addosso....non saprei quanto disposto :P

    Per la seconda, puoi fare il sapone a cioccolato, io l'ho fatto.
    In soluzione caustica si può usare latte o anche semplice acqua, poi si possono aggiungere 15 gr. di cioccolato fondente negli olii oppure 2 cucchiai di cacao al nastro (magari formulandolo con burro di cacao ;)). Con lo stampo giusto, il cioccolatino (o cioccolatone) è fatto :P
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    Beh nella prina soluzione pensavo ..............ad un sapone per la coppia......... ;) e la seconda .se non ricordo male avevo messo la cannella ed il cacao però mettere il cioccolato fuso negli olii e poi a nastro due cucchiai di cioccolato è ancora meglio
    ........................ma per farne uno rosa che devo fare?
     
    Top
    .
  11. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Ultramarino rosa sicuramente.
    Qualcuno ha ottenuto un buon risultato con l'annatto, la paprika dolce dà un rosa pesca/albicocca (dipende dalle quantità).
    Solitamente la barbabietola non colora ma vedendo quella in polvere di GM, non so se potrebbe dare un qualche risultato se inserita al nastro o mediante oleolito.

    Bè, se intendi mettere il cioccolato fondente, nel sapone, non metterei anche il cacao e viceversa. Al massimo proprio cioccolato e 1 cucchiaio di cacao.
     
    Top
    .
  12. @Manola
     
    .

    User deleted


    Al cioccolato e Anatto o paprika dolce sono i prossimi sicuramente
    I saponi a stagionare sono in un cassetto della libreria ( che strano posto vero?)
    ed anche se non ho messo nessuna fragranza da quel cassetto viene un buon odore............
    sto iniziando a preparare le cose per Natale ( leggermente in anticipo ) e vi dico che quasi mi dispiac regalarli per quanto mi piacciono
     
    Top
    .
  13. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Spero che il cassetto sia aperto...il sapone deve stagionare in un luogo areato!
     
    Top
    .
  14. @Manola
     
    .

    User deleted


    Si e' aperto per questo sento l'idore
     
    Top
    .
  15. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Bene ;)
    Ad ogni modo non è poi così sbagliato pensare già a Natale, così saranno anche ben stagionati che male non fa!
    Io, per esempio, ho trovato a due soldi degli stampi per piccoli omini di zenzero: non so ancora come li usero esattamente ma sono sicura che un'idea natalizia salta fuori :P
     
    Top
    .
99 replies since 24/4/2012, 11:35   1676 views
  Share  
.