ALGINATO DI SODIO - addensante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :D :P
     
    Top
    .
  2. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao....mi sono dimenticata di fare la recensione di questo siero !!! :rolleyes:
    "Noi tre " ci siamo trovate molto bene!! Chiaramente è' già finito!!
    Io però' rughe non ne ho!! Quindi niente miracolo...però' una bellissima texture!

    Unico appunto.....la fragranza!! Quella stupida e' svanita dopo Una settimana.....chiaramente era una fragranza GF.....uffa....peccato perché' è' davvero buona.....ma non esiste niente da inserire che serva per far durare un po' di più alcune fragranze che tendono a svanire!??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Bene, quindi un'altra ricetta da promuovere (in realtà non avevo dubbi). :approva6.gif: :approva6.gif:
    Rendere più resistente la fragranza?
    O Acquisti ( :armati36.gif:) un fissativo per profumi e ne metti una dose omeopatica o aggiuni qualche goccia di tintura di benzoino (che anche antiage ma un po' ti altera la profumazione) o potresti ancora mettere in cascata del trietilcitrate considerandolo come olio leggero/medio (in realtà le sue caratteristiche sono più complesse, ci vorrebbe un topic a parte). ^_^
     
    Top
    .
  4. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Io avevo pensato proprio al trietyl citrate .....solo che avevo dei dubbi , ossia in quale fase inserirlo se deve avere questo scopo...e il quantitativo....
    Io per ora l'ho usato solo nella crema all'urea....e l'ho inserito in fase b , senza superare i 70 gradi....ma se deve essere aggiunto come fissativo della fragranza ...magari lo devo mettere in fase c?? E quanto??
    Grazie
    Come sempre
    Magari sono troppo OT qui!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Un grammo per quelle dieci, quindici gocce di fragranza credo sia più che sufficiente, e si, mettilo in C così "acchiappa" direttamente.
     
    Top
    .
  6. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto, ci provo...proprio con questa fragranza, orchidea nera di gf, che è' buonissima, e tra qualche giorno ti dico ...spero proprio che funzioni!!!
    Ciao..e grazie...
     
    Top
    .
  7. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Oltre in internet lo vendono in farmacia giusto? Quanto potrebbe costare senza essere un furto? Se dico che é per cucinare non mi dovrebbero rinchiudere eh?
     
    Top
    .
  8. stefaniagioo1
     
    .

    User deleted


    ciao...io l'ho comprato in farmacia...FARMALABOR, ho detto che mi serviva per il gelato....quindi tutto tranquillo, ma per il furto ..è assicurato....14 euro 50 grammi!!!
     
    Top
    .
  9. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    proverei a sentire anche un gelataio artigianale...se ne hai uno di fiducia...gli dici che hai avuto una "vglia" improvvisa di gelato al cioccolato ma che puoi mangiare solo quello fatto da te perchè sei allergica al lattosio...( madonna che fantasia )
     
    Top
    .
  11. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Troppa fantasia mi da. :D
    Ma natura si e negozi per celiaci o simili?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Può darsi, nel mio a Fiumicino non c' è
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Alice circa 3 anni fa aveva chiesto se si poteva fare il gel d'aloe usando l'alginato di sodio al posto della solita xantana... ma non sono riuscita a trovare la risposta a questa domanda molto interessante... si può? e se sì in quali dosi e procedimento?

    ... ehm non so se si è capito maaaa ho trovato l'alginatoooo.... yeeeeeeee :varie25.gif:
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    certo che si può!

    Puoi fare così :

    succo di aloe a 100
    sodio alginato 0.8
    glicerina 1 ( giusto per disperderci l'aginato )
    SAP 0.5
    cosgard 0.6

    Così ti viene un gel da sballo e tra l'altro anche ben preservato. Ovviamente da conservare al buio e in bottiglia completamente opaca.
    Se lo fai fammi sapere se ti piace!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :omini12.gif: Alex!

    Posso conservarlo in frigo?

    Se metto anche la sap... si può poi usare il gel come al solito o ci sono dei limiti di utilizzo?
     
    Top
    .
100 replies since 6/6/2012, 19:28   19348 views
  Share  
.