ALGINATO DI SODIO - addensante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marinella59
     
    .

    User deleted


    Questo è ottimo allora per le creme, forse :wub: ancora di più, per le pelli secche! Avendo un alto potere idratante :rolleyes:
    ma io purtroppo non lo ho, pensi che le farmacie lo hanno? Cosi cambio la xantana abbinata al carbon u.21, con questo..molto chiara questa spiegazione :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Se intendi l'alginato Marinella dovresti trovarlo anche in farmacia, si vende per fare il gelato, e per molti altri scopi.
    È molto usato uno sciroppo a base di alginato contro i bruciori di stomaco (Gavis@@@), quindi le farmacie di "una volta" tengono questo gelificante per fare preparazioni analoghe. ^_^
     
    Top
    .
  3. marinella59
     
    .

    User deleted


    L'ho trovato Gattamartina :D ci ho preparato una crema! Però ci ho messo anche 0,1 di xantana, non messo la lecitina. È molto bella, si stende e si assorbe molto bene :wub: è una crema gel, penso che la prossima ci inserisco 1%/2% di lecitina, per vedere la differenza ;)
    si è separata! L'alginato come disse Alex, l'estate non regge...mi piace molto e allora, l'ho recuperata mettendoci la xantana :P

    Edited by marinella59 - 24/7/2015, 08:56
    Attached Image
    20150717_122234

     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    faccela vedere!
     
    Top
    .
  5. marinella59
     
    .

    User deleted


    Dopo la faccio caricare da mio marito, io col tablet.. :sarcastic3.gif:
    Alex come dicevi tu, d'estate meglio non usare l'alginato..è diventata da gel..a fluida :cry: anche se mi trovo molto bene con questa..che peccato :cry:

    Edited by marinella59 - 21/7/2015, 11:50
     
    Top
    .
  6. marinella59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gattamartina @ 18/6/2015, 22:20) 
    Se intendi l'alginato Marinella dovresti trovarlo anche in farmacia, si vende per fare il gelato, e per molti altri scopi.
    È molto usato uno sciroppo a base di alginato contro i bruciori di stomaco (Gavis@@@), quindi le farmacie di "una volta" tengono questo gelificante per fare preparazioni analoghe. ^_^

    L'ho preso kn farmacia 100 gr, 7 euro :unsure:
     
    Top
    .
  7. marinella59
     
    .

    User deleted


    Stefania, con cosa posso sostituire ethilhexil stearate, dicaprylil ether, algo boost jenesse, geleee royale ? Il soy lift, potrei sostituire con elastocell oppure con peptide botox lyke vero? Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    marinella... potresti sostituirli direttamente coooon.... un'ALTRA RICETTA!!! .... ih ih ih :furiosi46.gif:
     
    Top
    .
  9. marinella59
     
    .

    User deleted


    :sarcastic13.gif: :70:
     
    Top
    .
  10. marinella59
     
    .

    User deleted


    Ciao ho fatto una cremina, con l'alginato 1% +1% di alcool cetilico. Volevo fare una prova, che purtroppo è fallita :cry: 10,5/11,5 di grassi, ho notato stamane come dei punti di spillo di oli :lol60.gif: ho pensato di metterci 1%/2% di lecimix, a freddo oppure sciogliendo il lecimix, riscaldandola al forno per poi inserirla tiepida, per non farmi rovinare gli attivi, già inseriti.. :70: forse l'opera di salvataggio riesce :timidi8.gif: oppure :none-:
    :furiosi46.gif:
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Scrivimi Per cortesia tutta la ricetta per filo e per segno fase per fase perché così non ho capito :wacko:
     
    Top
    .
  12. marinella59
     
    .

    User deleted


    allora Alex, ho fatto questa crema idratante e mediamente nutriente
    A
    acqua 73,7
    glicerolo 3
    allantoina 0,5
    xantana 0,2
    carbopol ultrez 21 0,5
    B
    cetiol sensoft 1
    olio di vinaccioli 2
    squalano vegetale 1
    olio di argan 1
    olio di riso 2
    olio di oliva 1
    tocoferolo 1,50
    burro di karitè 1
    alcool cetilico 1
    sodio alginato 1
    sodio lattato 2
    C
    pantenolo 1
    acqua shuttle 2
    ribes nicrum 1
    sodio jaluronato in soluzione 1% 3
    cosgard 0,6
    ho preparato e unito le fasi A/B, (non ho tamponato in A, per lavorare meglio la crema, e per non farmi liquefare il carbopol, dal sodio lattato) ho tamponato e poi unito il sodio lattato. Ho inserito la fase C in quest'ordine, olio di ribes nigrum, acqua shuttle, pantenolo, ogni volta mescolando. Poi ho frullato ed ho inserito, il sodio jaluronato, ho mescolato misurato il ph=6 e aggiunto il cosgard.
    Grazie Alex di essermi venuta in aiuto, :fifone28.gif: il sodio lattato, non è poi così eccessivo, come pure il pantenolo... ho alzato il carbopol al 5%, proprio x questo, invece che al 3%! Messo in accoppiata con la xantana, per aumentare l'idratazione! Ho pensato che forse, dovevo mettere l'alginato a 1,2 e un 1/2% di lecimix, calcolando nella cascata un 0,5 di olio di girasole :00028034:

    Edited by marinella59 - 27/11/2015, 05:10
     
    Top
    .
  13. marinella59
     
    .

    User deleted


    fzhxSx3l
    non sono riuscita ad inserirla, nella ricetta :sad30.gif: Alex, sono bolle o .... sono danni :angel15.gif:
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ma saranno un po' di bollicine, ma lo sai che mi piace?
    Sul viso come la senti?

    Lo squalene andava in C.
     
    Top
    .
  15. marinella59
     
    .

    User deleted


    Si spalma benissimo, idrata molto era cio' che volevo, la senti leggera e nutriente :wub:
    si lo squalene, andava in C, ma volendo mettere il ribes nicrum per paura che fossero troppi, ho sacrificato lui che riguardo alle proprietà non mi sembra ne abbia molte. Era una prova...andata a buon fine :linguaccia: sai sto usando, l'ammonio lattato per rinnovare ed idratare allo stesso tempo la pelle, lo uso la sera un'oretta prima di mettere la crema al Q10, e vedo ottimi risultati. Sai il codice a barre (io ho il vizio di fumare) si sono come rimpolpate..un pochino spianate! Sono contenta :MOLLIE141.gif: Alex hai mai usato il Gc derm? Volevo provarlo :goyang:
     
    Top
    .
100 replies since 6/6/2012, 19:28   19348 views
  Share  
.