olio di ricino solfatato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    ...io devo finire di smaltire anche lo Zetesol...sempre che no sia andato a male, giace inutilizzato da mesi.
    Opinioni controverse sull'olio di ricino solfatato, alla fine se ci si trova bene credo non sia così tremendo!
     
    Top
    .
  2. Aalyah
     
    .

    User deleted


    leta quindi la ricetta del link la consigli?

    Ne ho trovato un pò (olio ricino solfato) ad un prezzo sensato e volevo sapere se prenderlo.. mi hanno incuriosito queste ricette e pensavo di provare lo struccante/acqua micellare..
    ma anche la tua ricetta mi ha incuriosita!
    Grazie per il post!
     
    Top
    .
  3. khadis
     
    .

    User deleted


    Avete idea di quale sia la SAL?
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    No ma so chè è molto aggressivo,l'avevo usato una volta in uno struccante oleoso ed anche se non mi ha irritato mi pare fosse al 3% l'ho sentito pesantissimo sulla pelle
     
    Top
    .
  5. leta
     
    .

    User deleted


    io lo sconsiglio anche...brucia troppo ;)
     
    Top
    .
  6. khadis
     
    .

    User deleted


    Anch'io, esperienza negativissima.. : (
    E dire che lo immaginavo meraviglioso!!

    Dobbiamo farci venire qualche idea per riciclarlo...

    Io ne ho messo pochissimissimo in un bagnoschiuma per amalgamare dentro un po' di olio, le prime volte è andata bene, ma usando il bagnoschiuma subito dopo la ceretta ho avuto una forte irritazione, penso sia stato LUI!!!!! ...Terribile!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    INCI: Castor (Turkey Red) Oil Sulf

    L’olio di ricino rosso, anche chiamato olio di ricino solfonato o olio rosso turco, è un olio di ricino modificato da solfatazione. Io l'ho comprato da zenstore lo uso per fare Acqua Micellare: Mescolare 80 ml di idrolato a piacere, 3 ml di olio di ricino rosso e 19 gocce di cosgard. Infine può essere utilizzato come superfatting nel sapone liquido, se si desidera che il sapone conservi la sua trasparenza.
     
    Top
    .
21 replies since 6/7/2012, 17:30   2876 views
  Share  
.