SHAMPOO DELICATO alla Lavanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Io faccio sia Shampoo che doccia schiuma con il fruttosio da anni, posso dirti che durano molti mesi, io a volte ne produco una scorta per andare avanti anche sei mesi… Mai successo niente! Il fruttosio tra l’altro è anche un buon condizionante per i capelli.
    Non ho ben capito il tuo problema, ma posso dirti che se ti fai gli Henné non colorati, usando le Erbe rivitalizzanti, Anticaduta e lucidanti, i tuoi capelli diventeranno più voluminosi e più robusti!
    Basta farli una volta al mese o ogni 20 giorni!
     
    Top
    .
  2. Letizia66
     
    .

    User deleted


    Grazie di avermi risposto io tempo fa avevo provato l'henné ma non copriva i capelli bianchi e non colorava ma tu li usi l'henné faccio la tinta solo perché ho la ricrescita bianca
    Quando acuisto i tensioattivi riprovo con il fruttosio che secondo me idratata anche

    Grazie proverò a farlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Gli henné che colorano sicuramente interferiscono con il colore chimico. Ma quelli non tintori, penso di no. Per sicurezza potresti provare a fare un impacco su una piccola porzione di capelli che rimane comunque nascosta con un mix di: Sidr, Baheda, Brahmi, Amla. Li rafforzano, li lucidano e ne aumentano il fusto. Se lo fai una volta al mese/20 giorni, vedrai che differenza! ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Ciao!
    Vedo che l'argomento è un po' vecchiotto, ma da quando ho scoperto questa ricetta uso solo questo shampoo!
    Ho i capelli grossi e ricci ma ne sono sempre soddisfatta. Invece mia suocera che ha capelli radi e fini, è contentissima perchè le stanno molto più gonfi e "rigogliosi". Insomma grazie Alex per questa ricetta!
    Volevo inoltre segnalare che uso con successo con questo shampoo anche sul mio cane. Fa un pelo liscio liscio e splendente! Non le dà nessun tipo di fastidio. Unico inconveniente... data l'alta dose di fruttosio, devo agire rapidissima perchè se lo mangia!
    Domanda: se volessi realizzare una versione solo per il cane devo alterare il ph? Ci sono additivi per renderlo poco appetibile appositi per cani? So che sono un po' off topic e adesso posto anche nella sezione animali.
    In ogni caso volevo segnale che in 3 anni questa ricetta mi da sempre soddisfazione sia su di me che sul resto della "famiglia"!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Ciao Princess!
    In effetti è un ottimo shampoo, lo faccio anch’io da un paio di anni e mi trovo benissimo. Se lo usi per il tuo cane devi ASSOLUTAMENTE correggere il PH a 7 (lo stesso per i gatti).
    Non ho idea di cosa tu possa mettere per renderlo inappetibile al tuo cane: prova a chiedere al tuo veterinario, in modo tale da non inserire nello shampoo prodotti che possano essere per lui dannosi.
    A presto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Grazie Eleonora!
    ok! correggo subito il ph anche se non si addenserà e lo userò solo per la mia cagnolina!
     
    Top
    .
50 replies since 20/10/2012, 09:59   3245 views
  Share  
.