CREME SOLARI CONSIGLIATE - nostre recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coccy90
     
    .

    User deleted


    alex,ok per i solari! Per l'olio di jojoba,tutto è cominciato notandolo in un negozio,sull'etichetta c'era scritto che era coadiuvante al trattamento contro l'acne,mi sono informata su internet e ho letto la stessa cosa,quindi l'ho comprato,principalmente per trattare le mie rughe d'espressione intorno la bocca e la zona cmq molto secca per colpa di terapie aggressive,e leggendo che faceva bene anche all'acne l'ho usata x diluire il fondo minerale! Se uso quest'ultimo in polvere non mi copre x niente le mie imperfezioni sulle guance rosse e sotto pelle..
    ps.non ho la pelle molto grassa,ma tendente al grasso,altrimenti è disidratata e con acne sulle guance,l'unica zona che ogni tanto diventa lucida è la fronte (per altro senza brufoli) sempre per colpa delle famose terapie aggressive...
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'olio non idrata, ammorbidisce. Quello che idrata è l'acqua ;)
     
    Top
    .
  3. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ecco, Alex ti ha dato le dritte giuste sul trucco, io ti dico che ho controllato l'INCI della crema Nature's Sun 50 SPF, non mi piace molto, come unico filtro stabile e sicuro ha l'octocrylene, più olio di caffè e qualche attivo per stimolare la melanina, se sei a rischio macchie lascialo perdere, altrimenti, visto che la texture sulla pelle pare buona a leggere la composizione (non fa effetto biacca) e trovassi gli altri prodotti troppo pesanti per te usalo pure.
     
    Top
    .
  4. coccy90
     
    .

    User deleted


    Alex,peccato che quando mi lavo il viso con acqua mi tira la pelle...sempre zona labbra (sicuramente per la durezza dell'H2O)
    Monica.g : non vorrei che hai letto L'INCI del solare "vecchio" della Naturer's,quello (al caffè e alghe),perchè quello nuovo,(all'arancia e acido iarulonico) sembra che su internet ancora non c'è....quado ho tempo scrivo gli ingredienti così controlli ;) cmq quella vecchia l'ho usata e non mi ha dato problemi,però dato che quest'anno sono più informata in questo campo vorrei comprare qualcosa di più ecologico e che faccia "meno male possibile" alla pelle! ;)
     
    Top
    .
  5. coccy90
     
    .

    User deleted


    Monica g.:
    Al prossimo messaggio ti linko L'INCI della crema solare BIOEARTH spf 50+normale e water resistant,in modo da fare un confronto!
    Intanto su questo messaggio ti linko la foto del solare "nuovo" della Nature's,mentre mi metto a copiare tutti gli ingredienti e ad analizzarli nel Biodizionario,se tu conosci già qualche cosa che non va' su questa nuova formulazione del solare mi avvisi ...e lo faccio anche per avere un quadro più chiaro
    e completo! Aspetto tue risposte...
     
    Top
    .
  6. coccy90
     
    .

    User deleted


    Questo è L'INCI della crema solare BIOEARTH SPF 50+ normale:
    vv AQUA (solvente)
    no ISOAMYL COCOATE
    vv TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
    no DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE
    vv GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    no ETHYLHEXYL TRIAZONE
    vv ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
    v SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
    vv CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/ opacizz/viscosizzante)
    no BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE
    vv CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
    vv CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
    vv ALOE BARBADENSIS LEAF (emolliente)
    vv GLUCOSE (umettante)
    vv HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
    v SORBITOL (umettante)
    no CANNABIS SATIVA SEED OIL
    no CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT
    vv TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
    vv RETINYL PALMITATE (additivo)
    vv SODIUM GLUTAMATE (additivo biologico)
    no HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT
    vv PANTHENOL (antistatico)
    vv SODIUM PCA (antistatico / umettante)
    vv LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
    vv GLYCINE (antistatico / agente tampone)
    no HUDROLYZED WEAT PROTEIN
    vv UREA (antistatico / umettante)
    v POTASSIUM SORBATE (conservante)
    g BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
    g BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)




    Questo è L'INCI della crema solare water resistant
    vv AQUA (solvente)
    no ISOAMYL COCOATE
    vv TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
    no DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE
    vv GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    no ETHYLHEXYL TRIAZONE
    vv ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
    no BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE
    vv CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    vv CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
    v SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
    vv CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
    no ARGANIA SPINOSA OIL
    vv HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
    no AVENA SATIVA BRAN EXTRACT
    no CANNABIS SATIVA SEED OIL
    no HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT
    vv ALOE BARBADENSIS LEAF (emolliente)
    vv GLUCOSE (umettante)
    v SORBITOL (umettante)
    vv TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
    vv RETINYL PALMITATE (additivo)
    no HUDROLYZED WEAT PROTEIN
    no CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT
    vv SODIUM GLUTAMATE (additivo biologico)
    vv UREA (antistatico / umettante)
    vv PANTHENOL (antistatico)
    vv SODIUM PCA (antistatico / umettante)
    vv LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
    vv GLYCINE (antistatico / agente tampone)
    v POTASSIUM SORBATE (conservante)
    g BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
    g BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)

    PS: Ho cercato anche da un altro sito quegli ingredienti che risultano con i pallinin incolori,vi mando le foto







    SOLO l'ISOAMYL COCOATE non sono riuscita a trovare in nessuna parte,se non in un forum dove dicevano che non era buono! però non so,voi lo conoscete questo composto?
    Aspetto le vostre preziosi valutazioni! Se riesco mando anche L'INCI della crema solare NTURE'S.

    Edited by coccy90 - 7/5/2013, 17:03
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    Coccy, il solare della Nature's direi che è stato cambiato decisamente in meglio: i filtri inseriti stabilizzano l'avobenzone/ethilhexyl methoxicinnamate, quel triacontanyl PVP è sintetico ma fa da booster sui filtri (ne aumenta l'efficacia), l'unico elemento che a me non la farebbe usare sul viso (sul corpo sì) è la melanina, fa da protezione pure questa contro gli UVB ma se si è a rischio macchie la mia dermatologa consiglia di evitare prodotti che contengano la tirosinasi che ne è il precursore. Però mi piace.

    Gli altri due li conoscevo già e pure usati, non posso che parlarne bene.

    Fai un confronto anche sul rapporto quantità/prezzo e poi decidi.

    Naturalmente: nessuno può dirsi ecobio ;) ma sulle creme solari io chiudo non un occhio bensì due!
     
    Top
    .
  8. coccy90
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Monica.g,sul fatto che che i solari non possiamo chiamarli eco-bio,l'ho capito adesso che mi sto informando sugli INCI dei prodotti ;)

    Per il rapporto qualità/prezzo,quello della Nature's costa 15 euro,quello della Bioearth (scontato in un sito con spedizioni gratuite) 17 euro,quindi la differenza è poca riguardo il prezzo! Purtroppo ho notato che la crisi ha colpito anche loro... :(

    Io fino ad ora non vedo macchie scure sul mio viso (se ti riferisci alle macchie scure che vengono quando ci si espone senza protezione)...quindi non penso di soffrirne...penso dipenda dal fatto che sono giovane (22 anni) o che comunque finora mi sono sempre protetta con creme solari durante le esposizioni al sole...a differenza di mia madre che non si protegge e ce le ha! Già la mia pelle soffre di rossori sotto pelle per via dell'acne,ci mancano pure le macchie scure e sono apposto! :shocked2.gif:

    Vedendo come ha reagito la mia pelle dopo aver provato il campioncino dell'erbolaio (pelle lucida,unta,brufoletti con punta bianca) ho un po' paura a comprare a scatola chiusa; mi riferisco alla Bioearth,perchè se mi lasciasse la pelle grassa come quella dell'erbolaio,avrei speso tanti soldi a vuoto....quindi per questo sto cercando più rassicurazioni possibili prima di acquistarla!

    Per quanto riguarda la crema solare della Nature's,mi sto trovando bene finora con i campioncinI che mi ha lasciato l'erborista (per la gioia di Alex oggi ho spalmato il fondotinta minerale mischiandolo solo col solare,spero di non aver sbagliato qualcos'altro :P)
    non sembra eccessivamente grassa, però mi frena un po' il fatto che sia anti-rughe...perchè ho letto da qualche parte che le rughe non vanno trattate se non dopo i trent'anni...(mi sembra una bufalata!)

    Ultima cosa: Il fatto che un cosmetico sia grasso o meno non si vede dagli ingredienti e dalla loro posizione sull'INCI? perchè quelli della Bioearth presentano olii,ma pochi e in posizione intermedia dell'INCI,quindi già da qui posso capire che non è molto grassa,giusto!?

    Illuminami d'immenso Monica g.! :D
    E immagino che mi stai maledicendo per le mie innumerevoli domande,ma non odiarmi! :P
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    Coccy, tranquilla :) anni fa pure io ho fatto innumerevoli domande a riguardo e ancora oggi chiedi ogni tanto lumi alla dermatologa (insomma, deve meritarsi la parcella...) e a qualche amico chimico :P

    -nessuna crema può dirsi anti-rughe! un solare lo può ufficiosamente essere perché protegge dai danni UV, una crema può idratare e quindi prolungare l'insorgere del decadimento ma in teoria i claim pubblicitari andrebbe tutti rivisti; essendo un solare usalo tranquillamente fregandotene sul fatto che sia antirughe, se preservi il tuo collagene già a 22 anni proteggendoti farai solo bene (tua mamma non l'ha fatto a sufficienza e ha problemi di macchie); poi userai creme/sieri più soft per altri periodi;

    -un cosmetico è grasso non solo dalla quantità ma anche dalla qualità dei grassi che contiene, ci sono oli più pesanti che se anche a metà INCI possono darti noia, altri leggeri che invece sono solo emollienti; e poi altre sostanze che potrebbe essere comedogene come i siliconi. Direi che da questo punto di vista possono andare bene entrambe le marche ma visto che hai già provato quella Nature's vai su questa.
     
    Top
    .
  10. coccy90
     
    .

    User deleted


    grazie Monica.g :) sei stata molto gentile ,disponibile e utile! :D
    Però ho notato un piccolo particolare,la crema solare Nature's è un tubetto piccolo (5oml) mentre quella della Bioearth sembra più grande,dal sito che dovrei ordinarla c'è scritto 150ml,confermi Monica? tu che l'hai usata,quant'è la tua?

    Edited by coccy90 - 8/5/2013, 16:41
     
    Top
    .
  11. Fenice90
     
    .

    User deleted


    Io avevo visto in un erboristeria della mia zona i solari della TEA NATURA ...che fa anche l'olio di cocco ottimo... Dovrebbe essere una marca piuttosto eco... Come creme viso io mi sono sempre trovata ottimamente col fluido viso solare Anthelios XL spf 50 de La Roche Posay...domani cerco la confezione e posto l'inci...ma gia mi aspetto brutte sorprese :/ sighh mi trovavo bene...spero sia quantomeno "accettabile" !
     
    Top
    .
  12. tit
     
    .

    User deleted


    io ho preso quelli della tea natura (solare e dopo sole) facili da spalmare e profumazione bellissima :wub:
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Vero Tit, i solari della TEA hanno un profumo al monoi godurioso, non sono ad alta protezione ma per le esposizioni cittadine vanno bene (sono a base di soli filtri fisici).

    Fenice, i solari de La Roche Posay li conosco bene per averli utilizzati quando non facevo da me, l'INCI lo leggi turandoti il naso :sick: perché sono lontani dalla filosofia di base di questo forum però i filtri Mexoryl® SX and Mexoryl® XL sono tra i più stabili. Insomma, da usare in casi estremi (neve, acqua, pelle a rischio nei e macchie...).
     
    Top
    .
  14. Fenice90
     
    .

    User deleted


    grazie monica x le info , pensavo di avere la bottiglietta di anthelios ma l ho buttata tempo fà -.- :/ !! come immaginavo <_< siggh :( io purtroppo in viso ho la pelle molto sensibile e che si arrossa facilmente :/ e pure diversi nei in zona braccia e decoltè/schiena.... ora mi viene il dubbio su quale crema a spf abbastanza alto prendere T_T ma che sia anche ecobio!!
     
    Top
    .
  15. monica.g
     
    .

    User deleted


    Le uniche ecobio che conosco sono di fitocose e di tea, ma non offrono l'altissima protezione...io preferirei tra le due la babycrema alla carota fitocose (provata tanto tempo fa), è un po' un pastone giallastro ma non si può avere tutto!!! adesso la fanno anche colorata, quella gialla è con diossido di titanio nano rivestito, l'altro col diossido di titanio non micronizzato.
     
    Top
    .
110 replies since 10/1/2013, 19:34   2826 views
  Share  
.