CREME SOLARI CONSIGLIATE - nostre recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liraya
     
    .

    User deleted


    Ho letto il post di lola a cui si fa riferimento nel primo topic....adesso la mia domanda è la seguente: come faccio a capire se l'ossido di zinco che ho comprato è rivestito o no?
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ti faccio un elenco di abbinamenti di ossido di zinco e biossido di titanio con copertura, se ci sono nell'INCI della tua crema sei tranquilla:
    Z-COTE MAX
    Zinc Oxide (and) Diphenyl Capryl Methicone

    Z-COTE HP-1
    Zinc Oxide (and) Triethoxycaprylylsilane

    UVINUL TIO2
    Titanium Dioxide (and) Trimethoxycaprylylsilane

    T-LITE SF
    Titanium Dioxide (and) Aluminum Hydroxide (and) Dimethicone/Methicone Copolymer

    T-LITE SF-S
    Titanium Dioxide (and) Hydrated Silica (and) Dimethicone/Methicone Copolymer (and) Aluminum Hydroxide

    TEGO SUN T 805
    Titanium Dioxide; Trimethoxycaprylylsilane

    TEGO SUN TQ 40
    Titanium Dioxide (and) Glycerin (and) Isolaureth-4 Phosphate (and) Vinyl Buteth-25/ Sodium
    Maleate Copolymer.

    TEGO SUN T DEC 45
    Titanium Dioxide (and) Diethylhexyl Carbonate (and) Polyglyceryl-6 Polyhydroxystearate

    TEGO SUN Z 800
    Zinc Oxide; Trimethoxycaprylylsilane

    EUSOLEX T-AVO
    Titanium dioxide, Silica

    EUSOLEX T-2000
    Titanium dioxide, Alumina, Simethicone

    EUSOLEX T-ECO
    Titanium dioxide, Alumina, Simethicone

    EUSOLEX T-S
    Titanium dioxide, Alumina, Stearic acid

    EUSOLEX T-AQUA
    Water (Aqua),Titanium dioxide, Alumina, Sodium Metaphosphate, Phenoxyethanol, Sodium Methylparaben

    EUSOLEX T-OLEO
    Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Titanium dioxide, Silica, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate

    EUSOLEX T
    Titanium dioxide, Water (Aqua), Simethicone

    PARSOL TX
    Titanium Dioxide, Silica, Dimethicone

    UV TITAN M 111
    Titanium Dioxide, Alumina

    UV TITAN M 160 / UV TITAN M 161
    Titanium Dioxide, Alumina, Stearic Acid

    UV TITAN M 170
    Titanium Dioxide, Alumina, Methicone

    UV TITAN M 195
    Titanium Dioxide, Silica, Methicone

    UV TITAN M 212
    Titanium Dioxide, Alumina, Glycerin

    UV TITAN M 262
    Titanium Dioxide, Alumina, Dimethicone

    UV TITAN M 263
    Titanium Dioxide, Alumina, Sodium Hexametaphosphate, Polyvinylpyrrolidone
     
    Top
    .
  3. romina
     
    .

    User deleted


    :o: Monica, sei un mito!!!
     
    Top
    .
  4. Liraya
     
    .

    User deleted


    grazie! ma io ho comprato l'ossido di zinco in polvere, volevo farmi uno stick protettivo per le labbra...nell'inci c' è scritto solo zinc oxide
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    @Romina, troppo buona :)

    @Lirava, se non è micronizzato non devi preoccuparti. Solo se è nanomicronizzato è importante che sia rivestito. Dove hai preso il tuo?
     
    Top
    .
  6. Liraya
     
    .

    User deleted


    E' quello della saponaria...
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    E' non micronizzato, quindi non dev'essere ricoperto.
     
    Top
    .
  8. Liraya
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!
     
    Top
    .
  9. fedini74
     
    .

    User deleted


    Come crema solare ho provato spf40 e doposole Erboristeria Magentina e mi ci sono trovata molto molto bene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,989
    Location
    Croazia

    Status
    Anonymous
    Volevo acquistare il latte solare di Lavera- sun sensitive, questo e' l'inci:

    Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Glycerin, Simmondsia Chinensis Oil*, CI 77891, Alcohol*, Canola Oil, Stearic Acid, Glyceryl Oleate, Tricaprylin, Hydrogenated Castor Oil, Helianthus Annuus Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Rhus Verniciflua Cera, Levulinic Acid, Alumina, Oenothera Biennis Oil*, Hippophae Rhamnoides Extract*, Aloe Barbadensis Gel*, Tocopherol, Glucose Glutamate, Dipotassium Glycyrrhizate, Behenyl Beeswax, Stearyl Beeswax, Betaglucan, Ascorbyl Palmitate

    * ingredients from certified organic agriculture

    Penso sia ok, voi che ne dite??
     
    Top
    .
  11. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    povera Monica!!!! ti vedo somersa dalle nostre domande a raffica che annaspi per poter respirare!!! Mi sento in colpissima ma DEVO chiederti per forza...posso continuare ad usare il mio solare,con parsol zinco biossido e tinosorb o poiche' non sappiamo precisamente il fattore di protezione,devo acquistarne uno piu' sicuro? sono a buon punto con le macchie e non vorrei toranre al pinto di partenza! calcola che d'estate qui siamo sui 40°all'ombra e il sole picchia da matti. che dici uno schermo 50 assolutamente non biacca ne' papposo ne' grasso lo trovo?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luna Scarlatta @ 26/4/2014, 16:30) 
    Volevo acquistare il latte solare di Lavera- sun sensitive, questo e' l'inci:

    ok
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Eleonora, il solare con parsol eccetera lo hai fatto tu? se hai messo il tinosorb M allora dico ok, certo con le dovute indicazioni (niente esposizione nelle ore più calde eccetera);
    per quanto riguarda un buon solare che non faccia effetto fantasma, né grasso e sicuro...ahi, io mi affidavo e a volte mi affido ancora (casi estremi, sci o comunque sport neve) ai Bioderma, c'è quello proprio anti-spot, MA non sono ecobio e nemmeno economici.

    Fatemi fare (appena potrò farlo) un giro ricognitivo sulle linee di quest'anno, magari c'è qualche novità interessante.
     
    Top
    .
  14. Maghè
     
    .

    User deleted


    salve. scusate ma non ho capito una cosa. la settimana prossima dovrò andare qualche giorno in vacanza. nella crema che ho acquistato (forse troppo frettolosamente) ci sono, tra gli altri ingredienti verdi: Titanium dioxide, Alumina, Stearic acid.
    fa schifo? :unsure:
     
    Top
    .
  15. monica.g
     
    .

    User deleted


    Non mi bastano questi 3 ingredienti per risponderti, metti l'INCI completo. Per ora posso solo dirti che titanium dioxide e alumina formano un ingrediente solo, l'alumina serve a rivestire il diossido.
     
    Top
    .
110 replies since 10/1/2013, 19:34   2826 views
  Share  
.