CREME SOLARI CONSIGLIATE - nostre recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maghè
     
    .

    User deleted


    ecco una foto dell'inci

     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Non leggo l'acqua, è solo olio? dev'essere pesantuccia.
    In ogni caso, la protezione è data solo dal diossido titanio e come antiossidanti gli estratti di carota, quindi non è altissima anche perché con l'alumina è quasi sicuramente un titanio di nanotecnologia e forse non così sicuro.
    Usala ma in strato abbondante, che ci sia almeno un altro filtro fisico UVA/UVB se vuoi stare sul naturale (questa del tutto ecobio non lo è comunque, ma accettabile).
     
    Top
    .
  3. Maghè
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio. l'acqua in effetti non è indicata. la crema è molto grassa e densa e quando la spalmi lascia una patina bianca (se non viene spalmata bene). sulla confezione dice che ha un fattore di protezione pari a 30...
     
    Top
    .
  4. tit
     
    .

    User deleted


    sono passata alla lidl e a meno di 4 euro ho trovato questo spray solare per il corpo (era l'ultimo...) ecco l'inci
    ALCOHOL
    C12-15 ALKYL BENZOATE
    OCTOCRYLENE
    GLYCERIN
    ETHYLHEXYL SALICYLATE
    AQUA
    BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE
    DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE
    CYCLOPENTASILOXANE
    ACRYLATES/OCTYLACRYLAMIDE COPOLYMER
    PANTHENOL
    PARFUM
    TOCOPHERYL ACETATE
    PPG-12
    DIMETHICONE
    che ne pensate?
    dimenticavo... dicono: non unge, consistenza leggera, resistente all'acqua, protezione 20 (media)
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    Per forza non unge, se l'alcool è al primo posto :o:
    l'octocrylene stabilizza i filtri, e naturalmente ci sono i siliconi, a me però non piace, non c'è nessun antiossidante, non basta quel poco di tocoferile acetate che deve poi trasformarsi in tocoferolo.
    A me non piace. Me li ricordavo più belli.
     
    Top
    .
  6. tit
     
    .

    User deleted


    :( per fortuna ho speso solo 4 euro!
    grazie monica :)
     
    Top
    .
  7. betty75
     
    .

    User deleted


    ciao lascio anche io la mia recensione post vacanze
    ho usato Bioheart sun prot. 50 (sempre sul viso e dopo 10 giorni la prot 15 sul corpo), e bioheart sun olio per capelli.
    promosso tutto
    sulla pelle di mio figlio (che tende ad abbronzarsi in fretta) è andata benone
    ma il miracolo è stato sulla mia pelle, io sono bianca stile vampiro, e nonostante l'uso del 50 mi sono abbronzata senza scottature( a parte una leggera sulla schiena ma colpa mia per non aver messo bene la crema)
    per agosto voglio provare la versione 50 waterpool, cmq sono soddisfatta
    facile da spalmare, temevo un effetto pastoso ma direi proprio di no, naturalmente la prot. 50 richiede di essere spalmata con maggior cura perchè è abbastanza corposa con un minimo di scia,(se avete presente la prot.dermasol per bambini questa è comunque meno corposa) mentre la prot 15 è leggera senza scia

    per quanto riguarda l'olio mi ha lasciato i capelli totalmente morbidi senza crespo
     
    Top
    .
  8. omomar
     
    .

    User deleted


    Ciao Volvo chiedere comme la crème solare bionouva 50 se qulacuno la usa :huh:
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    Bionouva o bionova? in ogni caso mai usata. Se è bionova, ho dato comunque un'occhiata all'INCI, ha solo filtri fisici quindi ok dal punto di vista ecobio, non credo siano micronizzati, farà un po' (tanto) effetto bianco ma la puoi usare tranquillamente, specie per un bambino.
     
    Top
    .
  10. omomar
     
    .

    User deleted


    Hai rahione e bionova io la syo usando solo che mi sono uscite punti neri ei granuli non so se di chiameno cosi .
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ho letto e scritto in fretta e faccio errata corrige: non è mica tanto bio, ha il dodecane che è di derivazione petrolifera (è un emolliente ma simile alla paraffina) e ho idea che sia questo che ti crei i punti neri. Per proteggere protegge ma...cambia per il prossimo acquisto.
     
    Top
    .
  12. betty75
     
    .

    User deleted


    Monica , sono indecisa,second tecos'è meglio la bioearth
    PROTEZIONE MOLTO ALTA – WATER RESISTANT, o Bioearth CREMA SOLARE - SPF 40 - PROTENZIONE ALTA - 100% filtro MINERALE?
     
    Top
    .
  13. monica.g
     
    .

    User deleted


    Per me la waterproof, coi soli filtri minerali non mi fido, l'unica accortezza Usa uno struccante oleoso per toglierlo bene (io uso direttamente o l'olio o la panna e poi acqua e sapone o tonico).
     
    Top
    .
  14. betty75
     
    .

    User deleted


    grazie mille :) oppure ne conosci di migliori?
     
    Top
    .
  15. monica.g
     
    .

    User deleted


    Che siano un discreto compromesso tra ecobio e a tanti pallini rossi poche, forse quelle della ESI. Altrimenti occorre rivolgersi alla farmacia, Bioderma in primis, ma costano decisamente di più.
     
    Top
    .
110 replies since 10/1/2013, 19:34   2826 views
  Share  
.