CREME SOLARI CONSIGLIATE - nostre recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. betty75
     
    .

    User deleted


    e si ho notato ..un capitale grrr, grazie per i suggerimenti :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Ragazze cosa ne pensate della crema solare dell'omia laboratoires fattor di protezione 50+?
    Qusto è l'inci:
    Ingredients: Titanium Dioxide (NANO), Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride**, Glycine Soja Oil*, Poly- glycerol-3 Polyricinoleate**, Coco-Caprylate**, Coco- Caprylate/Caprate**, Dicaprylyl Ether**, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Alumina, Stearic Acid, Polyglyceryl-2 Sesquioleate**, Glyceryn**, Helianthus Annuus Seed Oil*, Brassica Campestris Seed Oil**, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Polyhydroxystearic Acid, Daucus Carota Sativa Root Extract**, Daucus Carota Sativa Seed Oil**, Beta- carotene**, Bisabolol**, Sodium Chloride, Hydrogenated Vegetable Oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum.
    (*) Da Agricoltura Biologica (**) Origine Naturale.
    N.B. Fare sempre riferimento all’ INCI stampato sulla confezione

    non sono molto preparata sui filtri solari....voi cosa ne dite?
     
    Top
    .
  3. monica.g
     
    .

    User deleted


    Dico che se al posto del titanium dioxide di nanotecnologia avessero usato un bel Tinosorb o il Mexoryl mi piacerebbe. Così no, i filtri fisici NANO sono forse peggio di quelli chimici. Peccato perché il resto è un buon mix di antiossidanti, a parte un olietto sintetico potenzialmente comedogeno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Uffa!! Mai che facciano un lavoro fatto bene dalla testa ai piedi :angry:
     
    Top
    .
  5. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Ragazze e Guru Monica g...
    Prendo da alcuni anni la linea della Bionike perché con le altre creme, a causa delle mie allergie, la pelle delle mani mi si spacca.
    L'INCI del latte solare 50+ è questo:


    La uso come crema corpo, ma ogni tanto ci "scappa"anche in viso...Che ne dite? O l'anno prossimo cambio crema?
    Tenete presente che in viso mi vengono le macchie...
     
    Top
    .
  6. monica.g
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista dei filtri è stabile, che sia un cocktail di sostanze eco e non credo non abbia bisogno di dirtelo :D ma contro le macchie e il sole mi turo il naso. Certo che di lonicera japonica avrebbero potuto metterne un goccia in più visto che è lenitiva.
     
    Top
    .
  7. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Cioè, in quella posizione nell'INCI...quanto ce ne sarebbe? :o:
     
    Top
    .
  8. monica.g
     
    .

    User deleted


    Zero virgola qualchecosa...io nei miei di cosmetici soprattutto doposole di lenitivi ne uso all'uno fino al 3%.
    Però ripeto, non puoi pretendere troppo da una crema che deve proteggere, piuttosto scegliti un buon doposole con niacinamide e sostanze lenitive varie ;)
     
    Top
    .
  9. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    In effetti mi sono appena fatta questa:
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=70957950
    Approvata? :D
     
    Top
    .
  10. monica.g
     
    .

    User deleted


    Approvata! mi piace l'olio di tamanu per i prodotti durante e dopo sole ;)
     
    Top
    .
  11. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    :5yjbztv:
     
    Top
    .
  12. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Arieccomiiii!!!
    Un'amica vuole comprare la crema Nivea Sun Protetc&Bronze 30,
    l'INCI é questo:

    Alcohol Denat., Octyldodecanol, Caprylic/Capric Trygliceride, C-12-15 Alkyl Benzoate, Homosalate, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethlylexyl Salicylate, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Glycyrrhetinic Acid, Tocopheryl Acetate, Acqua, Linalool, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Eugenol, Coumarin, Geraniol, Benzyl Benzoate, Parfum

    A naso, per me... :huh:
    Ma secondo voi? Qual'é il verdetto?
    Grazie!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    A me sembra una schifezza... praticamente l'alcool è al primo posto e già questo mi.... puzza... e già solo nel leggere gli altri ingredienti mi viene il prurito... maaa aspettiamo le Esperte! :pisolo31.gif:
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    Io ho un INCI diverso che è quello riportato sul sito della N*I*V*E*A*: Ingredienti: Aqua, Alcohol Denat., C12-15 Alkyl Benzoate, Octyldodecanol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Cetyl Alcohol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Sodium Phenylbenzimidazole Sulfonate, Titanium Dioxide, Glycyrrhetinic Acid, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Tapioca Starch, Glyceryl Stearate SE, PEG-40 Castor Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Trimethoxycaprylylsilane, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Linalool, Benzyl Alcohol, Limonene, Benzyl Benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Eugenol, Citronellol, Coumarin, Parfum.

    Ci fosse più alcool che acqua sarebbe un profumo...stabile di filtri ma povero per il resto :-\

    E faccio notare che nella composizione ci sono le coumarine allergizzantii quindi sconsigliato per pelli sensibili.
     
    Top
    .
  15. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Io l'ho copiato pari passo dalla confezione: posto qui la foto (che non avevo pubblicato perché meglio di così non riuscivo a farla, ed è poco leggibile ...)magari ho sbagliato qualcosa nel trascriverla?

     
    Top
    .
110 replies since 10/1/2013, 19:34   2826 views
  Share  
.