GEL ESFOLIANTE SCHIARENTE ALL'ACIDO MANDELICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SHED
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale ,posso dire che il risultato è ottimo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    @Alex1966 ... scusa ripeto la domanda in quanto non ho trovato la risposta:
    Si deve tenere in posa "qualche ora"???
     
    Top
    .
  3. SHED
     
    .

    User deleted


    Claudia,io alla inizio e ho un po la pelle sensibile lo tenevo per 10 min poi sono andata a 15 non di più ma ti assicuro che il risultato ottimo una pelle tutta liscia e luminosa,pizzicava alla inizio ma dopo il risciacquo do una crema lentiva lenitiva.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :1grazie: Grazie Shed... anch'io la terrei su non più di 20 minuti... ma Alex ha scritto nel primo post di tenerla in posa x qualche ora... e mi chiedevo se fosse un errore di battitura o se si dovesse tenere davvero x così tanto tempo! :angel15.gif:
     
    Top
    .
  5. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Penso sia un errore di battitura... Sono maschere da tenere 5-15 minuti al massimo a seconda dell'acidità della maschera e della delicatezza della propria pelle!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Il tempo di posa dipende dalla percentuale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :omini12.gif:
    Grazie Eleonora e PG un besito! :confuso18.gif:
     
    Top
    .
  8. Alex66*
     
    .

    User deleted


    al 5% e con quel ph l'effetto esfoliante è veramente blando, non brucia affatto e non si avverte. Se alzate la percentuale dell'acido, allora bisogna cominciare a pensare di trattenerlo solo pochi minuti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Stavo replicando questa incantevole ricettina, cerco di stare attenta quando uso gli acidi, seguo tutte le vostre istruzioni e va sempre tutto bene. Ma l'esperienza di oggi mi ha sconvolto! Stavo correggendo il ph con la soda e da 1 sono passata a 2, da 2 a 3 lentamente, goccia a goccia e da 3 a 12! Ph 12 in poche gocce di differenza! Ma é possibile? Non riesco a capire cosa ho fatto di tanto drammatico! Chiedo aiuto!
     
    Top
    .
  10. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Cioè, non ho capito: con una sola goccia è passato da 3 a 12? :blink:
     
    Top
    .
  11. Alex66*
     
    .

    User deleted


    La soluzione caustica che hai usato è al 20%?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    La soluzione che ho è al 10%,
    ho usato camomilla al posto dell'acqua
    non avevo l'alginato, ho fatto con la xantana. Comunque ho riprovato e la seconda volta è andato tutto bene, ma non mi spiego il salto di ph. Ho controllato anche le cartine e tutto, ma non capisco cosa sia successo!
     
    Top
    .
  13. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Sai, a volte capita che sfreghi la cartina in un punto del contenitore dove è rimasta una concentrazione di soluzione, oppure la tocchi involontariamente con le mani che si sono appena appena sporcate con un goccino di soluzione... E la cartina lo rileva subito. A me è capitato ad esempio... Non è che per caso è successo così anche a te? :varie8.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Grazie Eleonora!
    in effetti ho pensato che avevo in qualche modo "contaminato" la cartina, quindi ho misurato nuovamente con altra scatola di cartine dopo essermi rilavata le mani e aver rimescolato per bene il gel, ma idem!
    Onestamente era la prima volta che mi capitava una cosa del genere ed ero solo preoccupata di aver fatto errori madornali!
    Ma grazie alle vostre risposte, riprendo fiducia..infatti il secondo tentativo, è stato un successo!
     
    Top
    .
  15. Alex66*
     
    .

    User deleted


    a volte capita Pincess...si sarà verificata chissà quale contaminazione involontaria...purtroppo non operiamo in laboratori professionali e può succedere. Guarda, a volte basta lo squillo di un cellulare per farti compromettere tutto!
     
    Top
    .
64 replies since 28/2/2013, 22:16   1468 views
  Share  
.