Gelatine da doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 50edy
     
    .

    User deleted


    Ho usato la stesa ricetta, ieri ho fatto come hai detto tu, ma non si sono addensate a sufficienza per permettermi di sformarle. Se sciogliessi la gomma nel sapone e la facessi idratare prima di scaldarla? È stato un errore farla scaldare oltre i 40 gradi?
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Edy, è il problema del'agar agar, spesso fa sfarinare le creme rendendole troppo dure al contempo, io consiglierei o la colla di pesce o la xanthana. Se stai sotto i 40° l'agar non addensa e ti rimarrebbero liquide!
     
    Top
    .
  3. 50edy
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte,userò l'agar in cucina. Quello che mi fa un po' ridere è che sulle istruzioni della confezione,la quantità che ho usato per 100 grammi di prodotto, sarebbe esagerata per 500 grammi di liquido. Quindi per fare una prova userò l'acqua. Vi saluto e ancora grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Buongiorno!! Oggi ho promesso a mia figlia che avremmo fatto queste gelatine, siccome ho più di un chilo di farina d'avena e vorrei consumarla come posso inserirla? Cioè subito prima di versarla negli stampini e a che %? Grazie

    Ho anche del colorante alimentare in gel glitterato lo inserisco subito dopo il bagno Maria?
     
    Top
    .
48 replies since 21/3/2013, 01:24   1768 views
  Share  
.