SHAMPOO VOLUMIZZANTE PER CAPELLI LISCI SOTTILI E GRASSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVolpeRossa
     
    .

    User deleted


    Scusa Alex...sono un'imbranata, la betaina ce l'ho è il cocoglucoside che pensavo di sostituire con il lauryl glucoside e se si potesse fare in abbinamento con il glycelyl oleate....praticamente mi ritrovo questo prodotto che vedo voi usate tutte in abbinamento con il cocoglucoside e mi chiedevo se fosse possibile abbinarlo al lauryl glucoside...ecco non so se sono riuscita ad essere chiara...concisa proprio no ^_^
     
    Top
    .
  2. RaNaGirl
     
    .

    User deleted


    La sorella ha gradito molto questo shampoo e i capelli sono venuti soffici e lucenti
    Grazie
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    usa il cocoglucoside da solo ma ricalcola la sal
     
    Top
    .
  4. betty75
     
    .

    User deleted


    ciao, capelli sottili,lisci e grassi a rapporto

    dunque mi ero fissata a spignattare shampoo a base di sarcosinato (senza sles), l'ho formulato in diversi modi ma, alla fine, complice un'ordine da G.C., ed il fatto che non fossi per nulla soddisfatta dei miei shampoo, ho preso lo SLES ed ho fatto questa formula :D con qualche modifica, devo dire che ho avuto i capelli puliti per 3-4 giorni,un record per me:D

    acqua a cento
    fruttosio 40
    caolino 2
    cheratina 2
    proteine seta 1

    sles 24
    Capryl/Caprylyl Glucoside 4
    sarcosinato 5
    coco glucoside + glyc. 2
    oleate
    poliquaternium 7 0,5
    pantenolo 1

    betaina 9

    o.e. rosmarino qualche goccia

    non credo che le mie modifiche abbiano inciso sul risultato finale, o si?
    una domanda, avevo letto non ricordo + sinceramente dove che lo sles ha bisogno del sale, ma in questa ricetta funziona anche senza quindi non è essenziale, giusto?
     
    Top
    .
  5. romina
     
    .

    User deleted


    Betty75 il tuo shampoo è Ok ;)
    Il sale serve per addensare lo sles, ma se il tuo shampoo ha già una buona consistenza puoi ometterlo.
    Questo shampoo lo alterno da tempo a uno senza sles e mi trovo benissimo :D
     
    Top
    .
  6. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Domanda:
    Decyl glucoside ė uguale a caprylyl/capryl glucoside?

    Babassuamidopropyl betaina ė uguale a cocamidopropil betaina?

    Altra curiositá... cos'ė, precisamente, il poliquaternium? Su Vernile c'ė poliquaternium 10, ė uguale?
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    no, non sono gli stessi tensioattivi, fatto sta che hanno anche sal diverse.
    Nella mia ricetta il poliquaternium però non c'è, è un ingrediente che non uso
     
    Top
    .
  8. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver risposto con tanta rapidità :)
    Posso chiederti quanto ti durano i capelli puliti con la tua ricetta? :)
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    li lavo lunedì, sono belli fino al mercoledi, il giovedì devo fare la coda o meglio ancora...lavarli :P
    comunque dipende molto da soggetto a soggetto
     
    Top
    .
  10. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Ok, ti ringrazio veramente :)
    Ho un'amica con i capelli molto grassi che non vuole usare troppe schifezze comprate (anche perché non tutte cruelty free, lei é anche vegana) e mi ha chiesto se potevo farle qualcosa che le consentisse di non lavare i capelli tutti i giorni... solo che non sono capace di formularne uno mio, non conosco bene i tensioattivi e ne stavo cercando uno già formulato :) Proverò a fare il tuo :)
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non posso però garantirti che questa ricetta sia cruelty free, non ho mai controllato...
     
    Top
    .
  12. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Avevo chiesto a quelli di Farmacia Vernile e hanno detto che non sono ingredienti testati su animali :)
    Altra domanda (sono una rottura :P), il sarcosinato é quello che su Vernile viene chiamato Sodio lauroil sarcosinato (Maprosyl 30)?
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si

    P.S. non sei una rottura, chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  14. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Il fruttosio ha qualche particolare effetto benefico sui capelli? :) Se metto il normale zucchero da cucina non avrò problemi di conservazione del prodotto? :)

    Ti ringrazio per la disponibilità :)

    Posso omettere le proteine del riso? :) Magari mettendo due grammi di proteine della seta :)
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    lo zucchero in queste percentuali funge da sequestrante dell'acqua, esattamente come fa il fruttosio, garantendo che i batteri non possano contaminarla. E' un po' lo stesso discorso delle marmellate, per capirci.
    La differenza tra fruttosio e zucchero in termini di resa è che il primo rende i capelli più morbidi e condizionati, per fare una prima prova puoi osare anche con lo zucchero. Poi se ti piace, vai ad acquistare il fruttosio.
     
    Top
    .
81 replies since 3/5/2013, 14:00   2543 views
  Share  
.