SHAMPOO VOLUMIZZANTE PER CAPELLI LISCI SOTTILI E GRASSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cinziabella
     
    .

    User deleted


    Scusami Alex responsabile del volume capisco sia il caolino vero ? Oltre che aiutare il capello grasso.Il fruttosio è un condizionante. Grazie
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Cinziabella forse mi sono spiegata impropriamente, ti riporto la spiegazione del termine "sinergia" dal dizionario della lingua italiana :"Azione combinata e contemporanea, collaborazione, cooperazione di più elementi in una stessa attività, o per il raggiungimento di uno stesso scopo o risultato, che comporta un rendimento maggiore di quello ottenuto dai varî elementi separati" ( vocabolario Treccani)

    P.S. Ti ricordo inoltre che sarebbe gradita una tua presentazione nella apposita sezione, come fanno tutti gli utenti attivi e parlanti di questo forum :D
     
    Top
    .
  3. Cinziabella
     
    .

    User deleted


    Io cercavo un solo prodotto volumizzante da aggiungere al mio shampoo che adoro...ma se è così proverò questo proposto ..grazie..ho fatto la presentazione! !😊😊
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    sconsiglio rimaneggianti ed aggiunte a prodotti commerciali, per svariati motivi , tra cui l'igiene ed in primis il fatto che nei detergenti se poi scombini il ph rovini l'intero prodotto, non sempre lo recuperi.
    Quindi il mio consiglio è : o trovi uno shampo commerciale a te congeniale così com'è, oppure te ne formuli uno da sola, può essere questo o un altro.
    Al momento non saprei consigliarti uno shampo commerciale volumizzante, ormai ho constatato che in fatto di capelli quello che piace a me spesso non piace ad altri e viceversa :P
    Io mi trovo da Dio con lo shampo ecobio del discount Ins, non potrei rinunciarvi per niente al mondo, perfino migliore di quello che mi autoproduco. Però se leggi in giro le recensioni, parecchi non lo trovano performante. Io lo amo :D
     
    Top
    .
  5. Cinziabella
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio. ..uffa dalle mie parti non esiste questo discount..ciao
     
    Top
    .
  6. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Intendevo aggiungere alla fase b, come quinto ingrediente, il gel d'aloe e usare al posto dell'idrolato di rosmarino giá pronto, un infuso molto piú concentrato fatto da me :)
    Peró, avevo letto in un altro forum che gli infusi non vanno bene da inserire nei cosmetici perchė si ossidano e rischiano di far andare a male il prodotto... puó essere vero? :)
     
    Top
    .
  7. Alex66*
     
    .

    User deleted


    si può essere vero, può anche capitare che il prodotto finale se ben preservato non si degradi ma l'infuso una volta ssidato non ha più nessuna proprietà ed azione benefica.
    Il gel d'aloe è ottimo.
     
    Top
    .
  8. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Se tenuto al buio e al riparo da calore, dici che il prodotto fatto con infuso si potrebbe conservare almeno un mese? :)
    Intanto ti ringrazio tanto per la pazienza e le risposte :)
     
    Top
    .
  9. Alex66*
     
    .

    User deleted


    un mese secondo me no, solitamente gli infusi si ossidano nel giro di pochi giorni
     
    Top
    .
  10. Aleriz
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Purtroppo per mancanza di ingredienti ho dovuto riformulare questo shampoo che mi ispira tantissimo e chiedo il vostro parere per questa versione:

    Infuso di rosmarino a 100
    Fruttosio 40
    Caolino 2

    Sodium lauroyl sarcosinate 22
    Lauryl glucoside 9
    Coco glucoside e glyceryl oleate 2

    Cocamidopropyl betaine 6
    Proteine della seta 1
    Pantenolo al 75% 3
    O.e. lavanda 8 gtt

    Sal 14,07

    Domanda: Cocamidopropyl betaine va messo in C?
    :wacko:
    Grazie!
     
    Top
    .
  11. Alex66*
     
    .

    User deleted


    non ho rifatto i conti della sal, dò per buono quello che dici tu.
    Sal : ok

    betaina : in A o in C, dicono che in C sia meglio, perchè non rovina la densità del detergente. A me pare uguale ma tant'è.

    pantenolo : in un prodotto a risciacquo serve a ben poco ma se ti piace mettilo pure.

    infuso : se hai l'idrolato è meglio, l'infuso in 3-4 giorni si ossida perdendo le proprietà. ALtrimenti potresti mettere qualche goccia di oe di rosmarino.
     
    Top
    .
  12. Aleriz
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :D
     
    Top
    .
  13. Maria Leoni1
     
    .

    User deleted


    Ciao eccomi con un dubbio:studiando la formulazione di uno shampoo la sal deve essere massimo 15. Ma parlando con A.Vernile mi disse che il massimo era 12 in quanto con sal a 15 era un bagnoschiuma. Allora dalle informazioni reperite in rete io sapevo che una sal intorno a 14,5 andava bene per capelli grassi anche se era meglio una sal più bassa per lavare delicatamente in quanto la cute più la sgrassi e più reagisce producendo grasso. Allora forse mi viene da pensare che non ho capito niente. Voi che mi dite? :angel15.gif:
     
    Top
    .
  14. Alex66*
     
    .

    User deleted


    è un discorso soggettivo.
    Io per esempio ho capelli molto grassi ma ho bisogno almeno di una sal 14 perchè con shampi più delicati la cute non viene sgrassata bene e mi ritrovo con capelli unti dopo un giorno o due. Mi succede la stessa cosa con le farine, quella di ceci in particolare. I capelli lì per lì sembrano puliti ma nel giro di poche ore si ungono.
    Con una sal adeguata questo non succede e i miei capelli resistono anche per tre giorni.

    Per stabilire qual è la sal giusta per te, ti consiglio di preparare due piccoli quantitativi di shampo, identici nella formula, ma diversi nella sal : per es. uno a sal 10-12 ed uno a sal 14-15. Li utilizzi entrambi per due-tre volte consecutive e osservi come reagisce la tua cute.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Guarda questo topic molto esauriente: https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60423228

    Non sono esperta di shampoo, ho iniziato da poco, ma se può esserti d'aiuto io ho la cure grassa con capelli fini. Con gli shampoo anche di marche da farmacia il giorno dopo erano già da lavare.
    Con il mio shampoo con sal 14,5 circa sono puliti per almeno 2 giorni e mi stanno passando le odiose placche di forfora localizzate dovute probabilmente ad allergia a certi componenti industriali...
    E poi Alex di solito non sbaglia! ;)

    Ooops :MOLLIE148.gif: ho scritto contemporaneamente a te Alex!
     
    Top
    .
81 replies since 3/5/2013, 14:00   2543 views
  Share  
.