Lycium Barbarum

Pianta che produce le bacche di Goji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nel vaso ho messo: quasi tutta torba, poca terra e pochissima sabbia!
    E' spuntato il primo fiorellino!!!

     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    che meraviglia :D
     
    Top
    .
  3. monica.g
     
    .

    User deleted


    Speriamo ne seguano tanti altri :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per ora ho contato 11 boccioli! :approva6.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho chiamato mio fratello dice che in questi giorni da lui ha piovuto molto perciò non è andato a guardare la piantina. Non sa dirmi se ha fatto i boccioli ma quando L'ho vista io godeva di ottima salute. Lui l'ha piantata proprio nel terreno e nn penso abbia messo torba ma era in un punto dove prendeva tutto il giorno il sole, di questo sono sicura. Incrocio le dita. Mery 11 fiori allora sono poi 11 bacche!
     
    Top
    .
  6. romina
     
    .

    User deleted


    Stupendo!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì Ema!!!
    Piccolo ot, scusate...ho messo la ricetta degli spaghetti di soia https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=66459054
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Brava ragazza ;) ... verremo a mangiare le bacche da te :P
     
    Top
    .
  9. articioc
     
    .

    User deleted


    ciaooo, anche io mi sono presa la pianta a fine maggio, ma nn ho giardino quindi terrò anche lei sul balcone ma, intanto mi sa che non è il barbarum ma il chinese e poi ..... è alta circa 1,5 mt nn ha ancora fatto le bacche e le foglie stanno ingiallendo e cadendo.....ho provato a tenerla al sole, a mezz'ombra, ho aspettato ad innffiare....ma...qualcuno sa dirmi qualcosa di più? :291.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, di dove sei? Il terreno del vaso drena bene?...nel senso, quando annaffi l'acqua esce da sotto? Le foglie sono gialle solo nella parte bassa della pianta o anche sopra? ;)
     
    Top
    .
  11. articioc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary-Nge @ 16/7/2013, 18:04) 
    Ciao, di dove sei? Il terreno del vaso drena bene?...nel senso, quando annaffi l'acqua esce da sotto? Le foglie sono gialle solo nella parte bassa della pianta o anche sopra? ;)

    ciao, la terra ho lasciato quella del vaso aggiungendo quella che uso per l'orto, quella che si compra nei sacchetti, il sottovaso nn l'ho messo e di acqua ne metto poca quindi nn esce; le foglie hanno iniziato ad ingiallirsi e cadere quelle basse ma adesso noto che iniziano anche più in alto. Abito in prov. di Brescia (Lombardia) e sto provando a coltivare l'orto sul balcone....con scarsi risultati <_<
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me devi cambiare la terra, è troppo compatta e rischi di soffocare la pianta! Usa della torba!
     
    Top
    .
  13. articioc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary-Nge @ 17/7/2013, 00:36) 
    Secondo me devi cambiare la terra, è troppo compatta e rischi di soffocare la pianta! Usa della torba!

    ma posso rinvasare adesso che fa così caldo? nn rischio di danneggiarla? grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Magari non togliere proprio tutta la terra vecchia intorno alle radici però alleggeriscila con la torba!...io con la mia avrei fatto così, però è un rischio non so se è giusto! :angel15.gif:
     
    Top
    .
  15. articioc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary-Nge @ 17/7/2013, 13:01) 
    Magari non togliere proprio tutta la terra vecchia intorno alle radici però alleggeriscila con la torba!...io con la mia avrei fatto così, però è un rischio non so se è giusto! :angel15.gif:

    bho, con queste piante nuove nn ci si capisce molto.....magari aspetto settembre, instato smuovo un pò la terra e incrocio le dita grazie ancora
     
    Top
    .
81 replies since 16/5/2013, 17:18   2205 views
  Share  
.