Lycium Barbarum

Pianta che produce le bacche di Goji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Streghina
     
    .

    User deleted


    A tutti gli interessati:

    È facilissimo riprodurre i goji.

    Io ho delle piante (prese a Bolsena (VT)) di goji una varietà super produttiva ma dal sapore non dolce (sanno un pò di peperone) da cui ho ricavato tantissime piantine. Semplicemente a marzo, quando l'ho potata, ho messo in terra dei pezzettini di rametti (senza foglie perchè in inverno le perdono) lunghi 12-15 com (se più lunghi faticano di più ad attecchire). Fine. Messi in giardino ad annaffiatura naturale. Hanno preso...... Tutti!!! Li ho regalati a tutti.

    Quando ho comprato la piantina (qualche anno fa) in contemporanea ho sotterrato delle bacche di goji comprati alla coop. Son venute su tantissime piantine che ho costantemente diradato. A differenza dell'altra varietà ha bisogno di qualche anno per fruttificare. Quest'anno dovrebbe essere l'anno buono.... Vedremo.

    Comunque è f a c i l i s s i m o !!!!!!!!!! Provate. E se poi volete dei rametti (dell'una o dell'altra od entrambe).... Fate un fischio e è le spedisco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Streghina @ 20/1/2015, 23:56) 
    a marzo, quando l'ho potata, ho messo in terra dei pezzettini di rametti (senza foglie perchè in inverno le perdono) lunghi 12-15 com (se più lunghi faticano di più ad attecchire). Fine. Messi in giardino ad annaffiatura naturale. Hanno preso...... Tutti!!!

    Grazie per l'informazione!
    Ci proverò sicuramente! :varie25.gif:
     
    Top
    .
  3. je.veg
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Stamattina ho notato che anche il mio lycium (probabilmente chinense) ha dell'oidio...ma come se non bastasse ha anche le foglie di una colorazione rossastra! Non so come risolvere la cosa :lol60.gif: aiuto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Postami un paio di foto delle foglie, anche della pagina inferiore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Gennaio ... Ultime bacche di Goji :)
     
    Top
    .
  6. romina
     
    .

    User deleted


    :shocked4.gif: che invidia!!!
    Io ho tenuto le piante per tre anni...si sono sempre ammalate e ho visto solo fiori, ma niente frutti :cry:
    Ho deciso di eliminarle perchè, nonostante le abbia provate tutte, dalle mie parti (clima...terreno...umidità) non è possibile farle crescere :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Si Romina ... inutile insistere troppo, se non è il loro habitat non ci si può far nulla!
     
    Top
    .
81 replies since 16/5/2013, 17:18   2205 views
  Share  
.