Balsamo curcumavena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flog88
     
    .

    User deleted


    Ciao io quando uso gli infusi di avena mi viene tutto un grumolone e non mi si emulsiona nulla!!! :( perchè?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ispirata da questa ricetta: l’ho modificata con quello che avevo.
    Inizio con fare un decotto con un cucchiaio di fiocchi d’avena un cucchiaio di semi di lino ½ cucchiaino di curcuma e circa 300 gr. Di acqua demineralizzata, faccio cuocere per almeno 10 minuti il tempo che i semi di lino tirino fuori il gel e l’avena la suo amido. Filtro ancora caldo e ne pendo quanto basta per arrivare a 100.
    Il risultato è questo:
    Metto tutti gli ingredienti in un barattolo
    -deccotto avena semi di lino e curuma a 100
    -esterqust 4
    -BMTS 3
    - alcol cetilico 1
    -glicerina 1
    - miele 2
    -Leci-glice 1
    -olio di cocco 2
    Metto nel microonde e quando è tutto sciolto frullo per creare l’emulsione. Raffreddo con un bagnomaria freddo e aggiungo:
    -olio semi di lino 2
    - cosgard 16 gtt
    - o.e. limone 8 gtt
    Il ph è uscito 5
     
    Top
    .
  3. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Ema è bellissimo...peccato che sui miei capelli btms e esterquat mi fanno una cippalicca!! Prenderò comunque spunto per farlo con altri condizionanti :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Forte curcuma avena e lino. :woot:
    Mi piace questa idea Ema!!
    .....Mi viene anche da pensare che spezie come la curcuma oltre alle specifiche proprietà preservino meglio il decotto.
    Chissà se si potrebbe metterne anche altre di profumate come il cardamomo o lo zenzero... :blink:
    E com'è lino e avena? Dovrebbe lisciare moltissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io l'avevo fatto x mia figlia, capelli lunghi e lisci e il risultato è ottimo ma alla fine lo uso io lei dimentica spesso di metterlo. I miei sono corti e dritto ti posso dire che li lascia morbidissimi. Ma come vi dicevo in altri post a me basta anche la cremaceto per renderli morbidi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :timidi8.gif: :timidi8.gif: :timidi8.gif: , grazie!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Poi facci sapere cosa ti frulla per la testa!!!
    :blink:
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ema sui capelli di tuo figlia la curcuma che effetto fa? Io divento arancione fosforescente.............
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    Eccoli qua i capelli di mia figlia, con una foto rubata..... cerco di descriverli, biondo cenere con delle meches che d'estate naturalmente schiariscono.
    Di curcuma in questo balsamo ne ho messa talmente poca che secondo me no fa da colorante, ma poi come dicevo il più delle volte dimentica di mettere il balsamo, e quelle poche volte che lo usa dice che i capelli sono belli morbidi, io cambio di colore non ne ho notato, e penso neanche lei se no...... non :cry: so come l'avrei risolta.
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    Forse tenuta poco in testa non colora ,però ti assicuro che sulle meches bionde se ne sarebbe accorta( per fortuna il colore dopo qualche shampo va via) invece ha un colore bellissimo
     
    Top
    .
24 replies since 18/5/2013, 17:34   482 views
  Share  
.