crema piedi salva estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il trietilcitrato si rivela rognoso da emulsionare stabilmente. Potresti alzare il cetilico al 2% così da avere il seguente sistema emulsionante :

    mgs 3
    cetilico 2
    cetilpalmitato 1.5

    il cetilpalmitato è più che altro un addensante della fase grassa, meglio aumentar eil cetilico che invece aiuta ad emulsionare.
    Correggo anche la ricetta iniziale.

    un'altra cosa : se non superi i 70 gradi il trietilcitrato puoi metterlo direttamente in fase B, così lo emulsioni meglio ;)
     
    Top
    .
  2. sakura's
     
    .

    User deleted


    uhmmm appena la rifaccio aggiungo questi accorgimenti grazie ale
     
    Top
    .
  3. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte
    Non ho avuto molto tempo per sperimentare, ma finalmente oggi ho provato.
    Ho fatto esattamente la ricetta in prima pagina, con modifiche apportate da Alex...
    Ci tenevo proprio tanto a produrre una cremina con questo scopo!! :D
    Io con questa ricetta non ho avuto problemi di emulsione...anzi nonostante non abbia usato il mixer ( perché ho provato solo con 50 gr) ma con il frullatore con frusta piatta, mi sembra sia venuta bene, di un ' ottima consistenza .
    Ho avuto l'accortezza di non superare i 70 gradi avendo inserito il trieti citrate nella fase b.
    Dopo aver mischiato fase A e B, ho controllato ph, portato con sol.acido citrico a ph 5, e ho inserito l'urea, mischiato...controllato ph 5,5, inserito conservante e 4 gocce oe limone, ricontrollato ph....(con l'urea mi pare di avere la fobia da ph) .... Confermato ph 5,5.
    Invasettata :D
    Che ne pensate??




    Chiaramente, il tempo di lavare l'attrezzatura, e già' mi spalmavo i piedi con abbondante strato, e poi rigorosamente calza in cotone!!
    Vi dirò' , io avuto una sensazione di fresco appena l'ho messa....sarà l'urea....visto che quando l'ho inserita ha fatto ghiacciare anche il barattolo di vetro!
    Come consistenza mi piace molto, però non è' una crema asciutta come piacciono a me, ossia lascia la sua presenza...come quelle creme mani che si comprano molto ricche e che ti restano sulle mani per molto tempo.....e che io personalmente detesto.....però come impacco sui piedi non mi da nessun fastidio!!
    Se poi funziona , sarà perfetta :D

    Ps. Chiaramente controllerò il ph spesso.... E vi terrò aggiornate con i tempi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Bellissima!!! :o:
    vedrai che sarai super soddisfatta!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    accidenti come t'è venuta bene!
     
    Top
    .
  6. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!
    :approva6.gif:
    La uso ogni sere...da tre giorni ...e vi dirò' , la pelle e' più morbida.... Non un miracolo!!! Però' i piedi non sono più secchi!
    Vi aggiornerò' anche sul ph....devo assolutamente testarlo per almeno tre mesi....così posso pensare di regalarla a qualcuno....perché mi sembra ottima!!

    Edited by stefaniagioo - 3/1/2015, 21:57
     
    Top
    .
  7. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Eccomi....dopo quasi un mese.....
    Recensione:
    - l'aspetto non è' più come nella foto....non è' più bella gonfia...non so...ditemi voi!
    - la crema profuma ancora, il che è già positivo !
    - controllo ph:esito positivo....ph confermato 5,5!!
    - risultato : ottimo.....non ho più la costanza dei primi giorni....(anche perché "abbiamo detto" che a questa percentuale non andrebbe usata sempre), piedi completamente diversi....niente più punti secchi, tipo i talloni che mi facevano impazzire, direi che l'urea a queste percentuali e' uno dei pochi ingredienti che da risultati tangibili, e non il solito effetto placebo
    :shocked2.gif:
    Tra un mese nuovo aggiornamento...soprattutto per controllo ph!
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    siamo prossimi alla promozione dunque :D
     
    Top
    .
  9. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Sakura sarà' contenta, anche se io ho provato la sua crema omettendo l'infuso ma usando acqua, e non ho messo l'alcol e il mentolo, per il resto uguale!!
     
    Top
    .
  10. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Eccomi con l'aggiornamento ph, oggi 21 febbraio...quindi 2 mesi e 10 giorni, il ph e' 6. L'odore è' ancora buono...
    Me ne è' rimasta pochissima...la conserverò' per fare qualche altro test.....
    Diciamo che regge 2 medi con questa formula.....e quindi non so se va promossa......
    2 mesi sono un po' pochi, di inverno..... Magari in primavera neanche 2 mesi....
    Quindi nonostante la sua efficacia...fantastica.....non posso regalarla....non mi farebbe stare tranquilla!!
    Giusto qualche campionino nano...in famiglia....che si usa in pochissimo tempo.....
    Giusto???
    Che ne dite..... Come modifico un po' la ricetta?? Per sperare che regga di più!
    Aumento un po' il trieti il citrate??
     
    Top
    .
24 replies since 24/5/2013, 18:52   574 views
  Share  
.