raccolta di ricette varie per hennè:

come lo preparate voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tit
     
    .

    User deleted


    un pò scurisce, infatti io non la metto sempre ma quando vedo che il colore sui capelli diventa troppo rosso :( . considera comunque che ne aggiungo un cucchiaino nella mia "poltiglia". Dimenticavo... a volte inserisco il cacao :) mi sembra che i riflessi siano + vicini al color cioccolato, ma forse è solo una mia impressione :)
     
    Top
    .
  2. milou
     
    .

    User deleted


    anch'io ho già utilizzato il cacao :)
    amla o tulsi (o anche cacao) le metto sopratutto per le proprietà, ma scuriscono un po' i riflessi
    se hai i capelli scuri e vuoi riflessi belli rossi, prova con henné solo o con curcuma che aumenta il rosso carota, se li vuoi più mogano, metti altri polveri :)
     
    Top
    .
  3. Liraya
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate della robbia? Che effetto fa aggiunta al lawasonia? che tipo di rosso da? sul carota o sul mogano?
     
    Top
    .
  4. milou
     
    .

    User deleted


    non ti saprei aiutare non la conosco :s
     
    Top
    .
  5. cronos81
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai usata ma serve per avere un rosso piu deciso

    se colessi un riflesso piu ciliegineo...secondo voi l'amla potrebbe essermi utile?
     
    Top
    .
  6. leta
     
    .

    User deleted


    ho comprato l'hennè castano, ma non ho idea di come usarlo :lol: non mi importa di colorare visto che non ho capelli bianchi, ma solo di farli riprendere un po...
    quanto ne dovrei usare per i miei capelloni (mi arrivano sotto la schiena)
    mi ha detto l'erborista di mischiarlo allo yogurt...vanno bene 3 ore di ossidazione e 3 ore di posa?
    ma poi devo lavarli solo con acqua?


    p.s. controindicazioni con la piscina?
     
    Top
    .
  7. cronos81
     
    .

    User deleted


    Dipende da cosa contiene.....ma se non ti interessa colorare no credo ci sia bisogno di ossidazione......quindi il tempo di posa va bene.... puoi usare anche la cassia (henne neutro) che li lucida tanto. Lo yogurt va bene ma ancora meglio succo di limone o aceto!
     
    Top
    .
  8. tit
     
    .

    User deleted


    leta io faccio l'hennè da + di un anno e credo che non esista materia più soggettiva di quella della colorazione naturale. Sui vari siti troverai tutto e il suo contrario... la materia è vasta e confusa! l'unico consiglio che mi sento di darti è di cominciare a provare con tempi di posa non troppo lunghi, visto che non hai capelli bianchi credo che 2 ore vada + che bene; non meno di 100g diluisci il tutto con acqua calda, thè nero o infuso di camomilla e lascia ossidare un paio d'ore. Anche io alcune volte ho inserito lo yogurt ma anche su questo ci sono pareri contrastati per via dei grassi, a me ha colorato lo stesso e poi anche quello della lush ha dentro diversi olietti.. dopo la posa lava il tutto fino a togliere tutti i piccoli granelli generalmente io li sciacquo facendo cadere tutto in una grande bacinella per evitare che lo scarico possa intasarsi e poi passo lo shampoo e un pò di balsamo. il mio hennè non ha controindicazioni cioè non macchia l'asciugamano e non rilascia colore.
    dopo i primi tentativi divertiti nell'inserire e variare gli ingredienti :)
    Controlla che il tuo hennè abbia tutti ingredienti naturali
     
    Top
    .
  9. leta
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei consigli :wub:
     
    Top
    .
  10. antonella2612
     
    .

    User deleted


    io uso sempre amla sia nell'hennè che nello shampo con il syr e kapoor
    ma sinceramente non li ho visti più scuri nè ho visto cambiamenti nell'hennè
    Certo i miei capelli stanno molto meglio,ma non ho visto viramenti di colore
     
    Top
    .
  11. Betty per sempre
     
    .

    User deleted


    Ciao
    chi mi aiuta? :huh:

    vorrei comprare henne nero oppure castano scuro di solito mi rifornisco via internet tramite Vernile
    voi li avete provati?

    ho i capelli castani con riflessi chiari vorrei scurirli ma non farli diventare rossi ma portarli verso il nero il più possibile....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ciao.. bella condivisione...
    Quoto Tit.. è sempre tutto molto soggettivo...

    Io mi henneizzo da diversi anni, ma senza un metodo granché consolidato.. nel senso che non ricordo la marca (perché vario, a seconda di dove lo trovo, anche all'estero, ad esempio), ma faccio metà henné classico (rosso) e metà nero (indigo?).

    Come base sono castana scura e ho pochi capelli bianchi.

    Faccio una pappetta con le polveri (diciamo 30-50 grammi per colore), 1 yogurt (magro, grasso, come volete, ma bianco e senza zucchero), e ci spremo un mezzo limone... quel tanto da formare una pappa bella densa a seconda della lunghezza dei capelli del momento (eventualmente al momento aggiungo un pochino di acqua calda).

    Mescolo, lascio ossidare qualche ora (o anche no), o addirittura ho congelato la pappa...
    e tengo in posa per 2 o 3 ore (a seconda del tempo che ho).

    Per il risciacquo vorrei risolvere meglio (per ovviare alla fanghiglia grumosa che stenta ad andarsene), aggiungendo del gel di semi di lino.

    Il colore generale risulta abbastanza scuro; i bianchi sono sul ramato, ma in estate, non so se per il sole o il mare o la piscina, man mano schiariscono..

    Però non mi dispiacciono: se si hanno dei capelli bianchi ben distribuiti (cosa che io non ho) l'effetto potrebbe anche somigliare a quello dei colpi di sole...

    Ora non posso, ma stasera provo a mettere foto..

    ciaooo

    eccolaa:


    ciaooo

    Edited by Lindys - 29/10/2013, 07:42
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    Molto belli i tuoi capelli con questi riflessi lynds
     
    Top
    .
  14. roryxyz
     
    .

    User deleted


    Ciao! Riprendo questa discussione un po' vecchia per comunicarvi la mia esperienza!

    Mi tingo i capelli di rosso da così tanto tempo che non ricordo più il colore originale! Avevo cominciato a 17 anni con l'henné, ma poi avevo lasciato perdere perché non mi trovavo ( internet non era ancora diffuso!!)

    L'anno scorso ho ripreso l'henné, per via delle mie maledette allergie... ho seguito prima i consigli di Carlita e poi sono incappata in questo video Video in cui veniva detto di non acidificare l'henné. La mia vita è cambiata!! Io uso henné tono freddo con robbia, fatti ossidare soltanto con il gel di semi di lino e poi resi spalmabili con la pappetta di riso. Il colore vira sul mogano, i capelli rimangono morbidi.. soddisfatta!!!
     
    Top
    .
  15. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    Ho trovato ora questo topic....imbranataaaa!!!! Ma io ho letto su diversi siti anche non italiani di acidificare l'Henne'solo e semplicemente,pena il non colorare, con il succo di mezzo limo,acqua calda,coprire e mettere a macerare x 12 ore....poi applicare sui capelli e tenere in posa parecchie ore....ditemi voi...
    Ho provato ad inserire anche amla,shikakai,tulsi, il colore si scurisce di poco ma puzza di piu'! Ovviamente subito dopo c'e' chi usa fare subito uno shampo ma io preferisco aspettare un paio di giorni!!!
     
    Top
    .
275 replies since 27/6/2013, 12:43   5507 views
  Share  
.