raccolta di ricette varie per hennè:

come lo preparate voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Davvero molto interessante! Anch'io comunque sono d'accordo nell'applicare l'hennè solo con acqua o gel di semi di lino caldo, vedo che prende bene!
    io ho un capello castano scuro, il lawsonia ha colorato, altro che se ha colorato! Tanto che si vedono i riflessi rossastri!
    :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Si, ragazze, anche solo con acqua il lawsonia colora eccome! Anche troppo per i miei gusti! :D
    LaCarla, essendo "nordica" nei colori.. il rosso su di me é veramente "un cazzotto in un occhio"...
    Se solo ci fosse un'alternativa naturale per coprire i bianchi qua e là! :(
    Comunque, oltre ai ph vari, anche l'aggiunta di amla fa la differenza, almeno su di me: se non la inserisco, noto che il colore è più arancione.
     
    Top
    .
  3. Alex66*
     
    .

    User deleted


    molto interessante, prossima volta provo il sodio lattato. Quanto ne aggiungi più o meno?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Guarda vado ad occhio di solito uso per mescolare i cucchiaini di plastica dell'ikea per bambini...quelli colorati...e ne aggiungo uno nell'impasto poco prima di applicarlo insieme ad un po' di cheratina ed un po'di miele o gel d'aloe a seconda del momento..
    Se vuoi un rosso acceso puoi aggiungere un po' di robbia che da un bel rosso ciliegia intenso...
     
    Top
    .
  5. ElisaRain
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, ho spulciato il topic. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per henné nero su una base già nera naturale.
    I miei capelli erano diventati castani scuri poiché molto secchi e sfibrati, nonostante usi prodotti ecobio di buona qualità, ho avuto una caduta causata da stress.
    Volendo riacquistare un nero luminoso, ho comprato la miscela "Hennetica castano scuro" la Saponaria. I miei capelli sono stati, per una settimana, luminosi e morbidi. Se riesco, inserisco una foto. Poi ho fatto un impacco di cassia per riacquistare luminosità.
    Vorrei sapere che ricetta posso adoperare anziché acquistare una miscela già fatta. Che percentuali usare, per ottenere un nero-blu partendo da già un nero naturale? Cosa utilizzare oltre alla lawsonia (lasciata ossidare) e l'indigo? Ad esempio, amla o cassia? Ogni quanto ripetere l'henné? Scusate la mia ignoranza, mi sono informata parecchio ma ho ancora tanto da imparare.
     
    Top
    .
  6. anne gre
     
    .

    User deleted


    Ciao Elisa,
    credo che sia molto soggettiva la quantitá di nero necessaria per raggiungere un determinato colore...

    ti suggerisco di fare delle prove ma ti dó un input di partenza... considera che io sono una castano pieno (alla anne hathaway per capirci).
    Per tingere i capelli bianchi devo fare doppia passata... prima rosso e poi nero + rosso+cassia. Per ottenere quel castano vado con 70% nero indigo (il nero blu) e 30% rosso (+ 5 g di cassia solo per lucentezza).
    Il rosso mi é necessario per raggiungere il castano, ma la seconda passata per te potrebbe essere solo l'indigo...
     
    Top
    .
275 replies since 27/6/2013, 12:43   5507 views
  Share  
.