raccolta di ricette varie per hennè:

come lo preparate voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ciao mellix.. ora vedo la foto.. belli....
    calcola la mia impreparazione chimica, ma...

    .. ho riletto sopra e vedo che non ti eri trovata bene con lo yogurt, ma una erborista aveva detto a una mia amica - che mi ha insegnato ad hennarmi - di acidificare proprio con quello, oltre che col limone..

    .. e probabilmente, proprio perché ho i capelli secchi, mi ci sono trovata bene, poi non ho riscontrato odori cattivi.. quindi effettivamente è tutto soggettivo.. (naturalmente se metto yogurt non aggiungo quasi per niente acqua..)

    Non potrebbe essere che lo yogurt, pur coadiuvando l'acidità del limone, rende il preparato più "dolce"...??

    Comunque prima o poi provo anche con uovo e.. risciacquo a .."fresco" :blink: :D
    ..
    e grazie per il COW ;)


    Yaeles,
    grazie per la risposta del katam.. ;) l'avevo persa...

    p.s.
    a proposito.. ecco i capelli della sottoscritta fatti ultimamente aggiungedo curcuma a lawsonia + indigo.. ;)



    Edited by Lindys - 22/5/2014, 22:04
     
    Top
    .
  2. yaeles
     
    .

    User deleted


    x lindys:
    Puoi fare impacchi con oli o burri, x esempio olio di cocco tra un henne e l'altro,. Nell'henne io però nn metterei oli, rischi di avere meno colorazione.
    Ho fatto proprio questa settimana un impacco con olio di cocco e sono venuti belli morbidi!
    CITAZIONE (Lindys @ 21/5/2014, 19:39) 
    vedrò una volta a casa..
    ora non vedo nulla.. :(

    non ho capito: secondo te, come fare per avere capelli meno secchi ?...

    leggo dopo .. ciaooo


    belli!!!!!

    Lo yogurt se aggiunto alla fine e non prima delle ore di ossidazione non va a male e non puzza, io lo uso sempre x rendere il composto più cremoso.
    CITAZIONE (Lindys @ 21/5/2014, 23:15) 
    ciao mellix.. ora vedo la foto.. belli....
    calcola la mia impreparazione chimica, ma...

    .. ho riletto sopra e vedo che non ti eri trovata bene con lo yogurt, ma una erborista aveva detto a una mia amica - che mi ha insegnato ad hennarmi - di acidificare proprio con quello, oltre che col limone..

    .. e probabilmente, proprio perché ho i capelli secchi, mi ci sono trovata bene, poi non ho riscontrato odori cattivi.. quindi effettivamente è tutto soggettivo.. (naturalmente se metto yogurt non aggiungo quasi per niente acqua..)

    Non potrebbe essere che lo yogurt, pur coadiuvando l'acidità del limone, rende il preparato più "dolce"...??

    Comunque prima o poi provo anche con uovo e.. risciacquo a .."fresco" :blink: :D
    ..
    e grazie per il COW ;)


    Yaeles,
    grazie per la risposta del katam.. ;) l'avevo persa...

    p.s.
    a proposito.. ecco i capelli della sottoscritta fatti ultimamente aggiungedo curcuma a lawsonia + indigo.. ;)

    (IMG:http://i57.tinypic.com/2lucbit.jpg)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Yaeles, anche io non metto olii direttamente nell'henné.

    Solo di tanto in tanto ho messo gel di semi di lino (mi sembra che funga proprio da balsamo...)..... e non mi sono trovata male... restano più docili, pettinabili, e le polveri si sciacquano via prima e meglio...

    Prima o poi proverò a fare un impacco con olio di cocco fra un henné e l'altro..

    Grazie :)
     
    Top
    .
  4. yaeles
     
    .

    User deleted


    :furiosi46.gif: :furiosi46.gif:
    CITAZIONE (Lindys @ 26/5/2014, 10:30) 
    Yaeles, anche io non metto olii direttamente nell'henné.

    Solo di tanto in tanto ho messo gel di semi di lino (mi sembra che funga proprio da balsamo...)..... e non mi sono trovata male... restano più docili, pettinabili, e le polveri si sciacquano via prima e meglio...

    Prima o poi proverò a fare un impacco con olio di cocco fra un henné e l'altro..

    Grazie :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    grazie lindys ^_^ anche il tuo colore è molto bello! :)
    non ho mai preso alla lettera i consigli delle erboriste sull'henne :P secondo loro dovresti tenerlo in posa come una tinta 40 minuti-1 ora non di più e io ho sempre trasgredito :D

    per lo yogurt, è soggettivo :rolleyes: io l'ho messo prima di stendere l'henne e mi ha dato quel cattivo odore -_-

    comunque non c'è una regola precisa su cosa sia meglio aggiungere o meno nell'impasto, secondo me dobbiamo trovare gli ingredienti che sono adatti al nostro tipo di capello e ci aiutano a raggiungere il colore che desideriamo ^_^
    per esempio ad alcune gli oli hanno colorato di più, ad altre meno, invece c'è chi ne aggiunge un cucchiaino per avere i capelli meno secchi :)
    io vi consiglio di non fare spesso gli impacchi con gli oli dopo le hennate perchè dopo un pò tendono a far scaricare il colore :(
     
    Top
    .
  6. betty75
     
    .

    User deleted


    questo sabato provo il mix hennè biondo + curcuma, ne metterò giusto un cucchiaino lasciandolo in posa per max 40 min:p speriamo bene:p
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Betty, immagino tu abbia una base chiara..
    .. e... lo sai che qui siamo curiose vero? :lol:
    Che ne dici dopo di mettere una fotina del risultato?
     
    Top
    .
  8. betty75
     
    .

    User deleted


    si biondo scuro:p sarà fatto;):D
     
    Top
    .
  9. betty75
     
    .

    User deleted


    fatto, dunque ho messo solo un cucchiaino di curcuma, avevo paura dell'effetto,sono sicuramente + biondi rispetto al solo hennè biondo ma non eccessivamente, mi piace l'effetto, non credo aumenterò la dose, l'unica pecca, ma suppongo dipenda da come ho messo l'hennè è che risulta + chiaro sulle lunghezze e + scuro alla radice mmmm

    ecco:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    carinissimi, molto naturali.. sembrano quasi mesciati..
    a parere mio, niente a che vedere con quelle teste tutte di un colore omogeneo..
    grazie della condivisione..

    Forse alle bionde si nota di più, ma immagino che siano più chiari sulle punte perché sono pur sempre più trattati :angel15.gif: :)
     
    Top
    .
  11. Mireide
     
    .

    User deleted


    che belli i vostri capelli!!!

    allora chiedo aiuto...
    I miei capelli sono, anzi erano, chiari naturali (bionda da piccola e scurita in crescita... tipicamente mediterraneo).
    I miei bianchi (tantissimi) sono soprattutto sul davanti e la ricrescita si vede immediatamente.
    Non ho il coraggio di fare hennè per via del rosso, che non amo molto...
    Ho preso l'hennè biondo ma pare che faccia giallo... e poi sulla parte bianca come viene????

    Insomma, sono costretta alle tinture o posso passare all'henné?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ciao Miry, i miei capelli li hai visti al naturale..

    Quando sono appena lavati sono carini come li vedi sopra, altrimenti si increspano un po' e diventano bruttini, ma per il colore sembra quasi che abbiano i colpi di sole..
    Avrei anche pensato a lasciarli crescere bianchi, ma il figlietto giapponese mi ha detto di mantenerli così che gli piacciono.... carino luiiii :wub:

    Per chi però ha capelli trattati in precedenza non so proprio l'effetto che potrebbe avere sulla tinta .. (se ti può essere utile, dai un'occhiata al mio post del 12 maggio scorso delle 12,02).

    Occorre qualche altra esperta.. oppure ti rapi a zero e provi :shocked2.gif: :shocked2.gif:

    per l'estate potrebbe essere un'idea :D
    .. noooo.. scherzo eh? Non ci provare!!!! ;)
     
    Top
    .
  13. Mireide
     
    .

    User deleted


    grazie lyn!
    ho visto il post, interessantissimo!
    ma ho idea che se voglio usarlo devo farlo su capelli non trattati... :cry:
    (tagliare non li taglio! :lol: )

    aspettiamo qualche altra esperta...
     
    Top
    .
  14. betty75
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze :MOLLIE15.gif: , sui capelli bianchi per ora non so cosa possa uscire :P ma io avevo i colpi di sole, è da settembre scorso che non li faccio +, ed ho iniziato con l'hennè biondo a novembre circa, quindi dopo 2 mesi, non sono usciti di colore strano.
    Ora praticamente i colpi sono rimasti solo sulle punte, sulla parte davanti, dietro li ho tagliati corti, un'altra ragione per cui probabilmente risultano + chiari? anche se ho lo stesso effetto in altre zone dove oramai non ci sono + colpi di sole :blink: , cmq la mia esperienza è stata positiva, avevo paura di colori strani ma è andata bene :D

    ed aggiungo che i capelli sono migliorati tantissimo, come vedete li ho sottili e grassi ma da quando uso il mio shampoo spignattato e l'hennè i risultati si vedono ad occhio nudo :D
     
    Top
    .
  15. betty75
     
    .

    User deleted


    eccomi ancora qui ragazze :D

    ieri rifatto , aggiungendo 2 cucchiaini di curcuma, che ne pensate? mi sembrano un po + giallini, ma non male. cmq con 1 cucchiaino sembravano + naturali?

    nota dolente, ho notato il primo capello bianco :cry-: , e con henne biondo + curcuma non si è coperto, dite che dovrei aggiungere l'henne naturale, lawsonia? o rischio effetto arancione sui miei capelli?

     
    Top
    .
275 replies since 27/6/2013, 12:43   5507 views
  Share  
.