Deo-gelatina per ambienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per ora non ho fatto altre prove!
    Comunque confermo che il contenitore deve avere un'apertura larga, da quando ho messo il deodorante in una ciotolina, si sente molto di più!
    Il profumo nella prima versione si sentiva di più!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Siccome sto in modalità "risparmio energetico"(...non mi va di fare niente) oggi ho fatto un'altra prova però con l'alginato (non mi andava di mettermi lì e scaldare la carragenina!)

    Alginato 4
    Glicerina 5
    Acqua 85
    Fecola 2
    Fragranza 4



    Osservazioni:
    1- a parità di gr di addensante, è venuto un gel molto meno denso rispetto a quello fatto con la carragenina, ha la consistenza del miele!
    2- ho usato una fragranza per ambienti che si compra al supermercato, quelle con la boccetta in vetro ed il tappo contagocce, non si sente quasi per niente!
     
    Top
    .
  3. monica.g
     
    .

    User deleted


    ...quindi con alginato e fecola viene meno denso? mettere meno acqua e più glicerina :unsure:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    eh sì ritenterei anch'io con meno acqua e più fecola. Ho idea che di quella fragranza devi mettere tutta la boccetta....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Ho rifatto anch'io questo deo gel con l'agar agar allo 0,6 e ho aggiunto il 10% di bicarbonato per assorbire gli odori. Ho abbassato la fragranza dato che dovevo metterlo nell'armadio più per togliere l'odore di grasso dove ci sono i camici di mio marito.
    Il ph alto ha dato al gel lo stesso colore rosso scuro dei gled commerciali.
    Grazie per l'ottima idea!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    funziona bene quindi?
    mi intriga questa cosa a dire il vero mi era sfuggito il post :70: e siccome ho delle fragranze che per l'uso cosmetico non mi piacciono tanto potrei reciclarle così...
     
    Top
    .
  7. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    sarebbe un'ottima idea lacarla, se provi fammi sapere come va che vorrei farla anch'io per gli armadi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Confermo l'efficacia del gel come assorbiodori. Per la durata, in un mese è quasi dimezzato direi che 150 gr di gel durino almeno un paio di mesi e mezzo.
     
    Top
    .
22 replies since 29/7/2013, 18:57   1445 views
  Share  
.